pulizia borraccia?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Comunque, forse grazie anche a questo thread, ho fatto fare una ulteriore, energica pulizia, alle mie borracce ancora in uso in gran parte con la soda usata per la pulizia di bottiglie e damigiane.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
le butto dopo una decina di volte che le uso...con quello che costano, preferisco avere qualcosa di pulito (le lavo prima di usarle la prima volta) e non rischiare qualche stupida malattia :wacko:
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
PS:una borraccia a settimana, per 48 settimane sono 48 borracce...metti anche che ti costino 1€ l'una, sono 50€...con quello che si spende per la bici, non penso sia il caso di risparmiare qui...piuttosto risparmio su quello che metto dentro (che per me è praticamente sempre e solo acqua)
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Ma siete pazzi ad usare la candeggina ?:azz
Va benissimo....poi rischiaqui con normale detersivo per piatti e tornano limpide:-)
ragazzi, la borraccia dopo 2 mesi circa si butta................ o volete rischiare di prendere il bacillo del botulino??

Se fosse così sarei già morto:azz

Ho usato borraccie con dentro delle cose improponibili.....sembravano la pancia di un rospo....eppure son sempre qui:mrgreen:

p.s.
L'erba cattiva non muore mai :asd:
 

dlenox

Pignone
11 Marzo 2007
119
0
Piacenza
Visita sito
la sera dopo cena, la mia lavastoviglie comincia il suo ciclo giornaliero......a 65°.......la moglie, che mi pensa sempre, le mette dentro.......

sempore nuove.....e cmq.......ogni 2 mesi { + o - } vola nella spazzatura
 

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
:shock::pork:
Acqua bollente per 5 minuti?!?
Ma che borracce usi, in ghisa? Ma non si fondono, a quelle temperature??! ;nonzo%

Per me, acqua calda, sapone e spazzolino, quando la zona intorno al beccuccio, che è quella più delicata, non si riesce più a pulire, si sostituisce la borraccia.


Le mie sono spesse quasi un millimetro, non si squagliano al massimo con l'alta temperatura mi si sono scolorite le grafiche
 

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
56
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
Se fosse così sarei già morto:azz

Ho usato borraccie con dentro delle cose improponibili.....sembravano la pancia di un rospo....eppure son sempre qui:mrgreen:

p.s.
L'erba cattiva non muore mai :asd:
mah.......! ognuno gestisce la propria vita. io daccordo con le parole di crock e, con quello che spendo per la bici se cambio 5-6 borracce in + all'anno sicuramente ne guadagno di gusto e di salute.
 

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
56
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
altra cosa importante: il detersivo per i piatti usato per il lavaggio delle cose di plastica le corrode, e, le impregna e a lungo andare fa male!!!! vi è mai capitato di sentire l'odore dello svelto o chicchessia nella vs borraccia?? vi è mai capitato di lavarvi le mani con prodotti per i piatti e dopo poco sentirle screpolate o addirittura consumate?? ebbene (riscontrato) quel prodotto col tempo (anni) vi corroderà lo stomaco e vi procurerà una bella ulceretta che purtroppo non avrà mai la possibilità di guarire perchè provocata da sostanze nocive alla mucosa intestinale e ai succhi gastrici e col tempo potrebbe anche convertirsi in qualcosa di brutto (carcinoma) provocando dei danni irreparabili.
quindi signori miei, non siate taccagni verso la vostra salute. cambiare la borraccia e tutte le cose che devono avere il loro corretto ricambio fa bene a tutti noi.
 
  • Mi piace
Reactions: ste PR

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
altra cosa importante: il detersivo per i piatti usato per il lavaggio delle cose di plastica le corrode, e, le impregna e a lungo andare fa male!!!! vi è mai capitato di sentire l'odore dello svelto o chicchessia nella vs borraccia?? vi è mai capitato di lavarvi le mani con prodotti per i piatti e dopo poco sentirle screpolate o addirittura consumate?? ebbene (riscontrato) quel prodotto col tempo (anni) vi corroderà lo stomaco e vi procurerà una bella ulceretta che purtroppo non avrà mai la possibilità di guarire perchè provocata da sostanze nocive alla mucosa intestinale e ai succhi gastrici e col tempo potrebbe anche convertirsi in qualcosa di brutto (carcinoma) provocando dei danni irreparabili.
quindi signori miei, non siate taccagni verso la vostra salute. cambiare la borraccia e tutte le cose che devono avere il loro corretto ricambio fa bene a tutti noi.

Sono d'accordo con Luigi, anche se non sono così drastico.
Occhio alle sostanze nocive che ci sono in questi detersivi.o-o
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
generalmente nelle borracce metto solo acqua e non ho grandi problemi ad usarle per più di un anno. se in qualche borraccia ho messo polase sport o maltodestrine può capitare che stando lì (uso raramente sali e maltodestrine e non li metto nelle borraccie per l'acqua) faccia un po' di muffa che se ne viene tranquillamente via con un po' di ammollo in acqua e amuchina seguito da un energico risciacquo.
non ho mai preso l'ulcera e cerco di cambiarle il meno possibile non per il costo ma per l'ambiente.
io sono allergico ad una marea di detersivi ma così non ho problemi