Come vestirsi da 0 a 40 gradi

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
46 gradi per vederli devo accendere il forno, tu dove hai girato a quella temperatura ? È soprattutto quanti km hai resistito ???


Primo appennino bolognese, in una fondovalle che sembra la meseta spagnola per la scarsa vegetazione, tutta arbustiva (La montanara tra castel san pietro e monterenzio). Salita alquanto bastarda, tra l'altro... Era luglio di tre anni fa.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Una volta sono uscito con il pantaloncino estivo d inverno , al ritorno pensavo di aver perso il coso per sempre .
Io uso l intimo a rete sempre anche con 40 gradi sono l unico ?
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
La mia scaletta, piu o meno, è questa:

25-100 gradi completo estivo

20-25 gradi completo estivo con intimo smanicato o mezze maniche sotto

15-20 gradi pantaloni corti o lunghi a seconda del vento/sole, maglia maniche lunghe e intimo smanicato o manica corta

10-15 gradi giubbino invernali pantaloni lunghi intimo maniche corte o lunghe a seconda del vento

5-10 gradi giubbino invernale pantaloni lunghi intimo manica lunga 2 paia di calzini uno robusto e uno sottile

Ho provato ad uscire con 3 gradi ma comincio a fare un po' fatica a far girare le gambe

Tutto questo in pianurissima, le salite (e quindi le discese) le faccio solo con la bella stagione. Non uso mai pezzi "staccati" come manicotti e gambali per abitudine, non uso sovrascarpe perche alla fine col doppio calzino sto bene. Non uso passamontagna nè niente al collo perchè onestamente è raro che alle 13 ci siano 3 gradi dalle mie parti per cui le poche volte che non esco per il freddo me ne faccio una ragione e vado i palestra...