Scarpe pianta larga, oltre a Sidi mega c'è altro in Italia???

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ho le 321 ed anche le Sidi mega.
Confermo che le 321 sono forse le migliori scarpette mai acquistate, ho il collo del piede alto ed effettivamente in quel punto mi danno un po' fastidio, anche perché devo inserire un plantare ortopedico.
Le Sidi mega sono un gradino sotto le Shimano, però grosso modo le sopporto.

Avete provato a cambiare la posizione di attacco (ci sono due posizioni) del terzo "strap"?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
3D interessantissimo per chi ha questo annoso problema di trovare scarpe di questo tipo .. o-o

Ps A proposito di Shimano io ho preso 3/4 anni fa le SH-R 315 wide , dopo 4/5 mesi le rimandai indietro perché il velcro di entrambe non teneva ( in pratica fin da nuove non potevo stringere troppo altrimenti si apriva ) e la casa non ha riconosciuto il problema come difetto anzi, dal negozio mi dissero che come risposta avevano avuto che il motivo era che le avevo lavate in lavastoviglie :angrymod: ( cosa che non mi è mai passato di mente di fare...)

Il negozio ti ha fatto vedere la risposta? Cmq 5 anni fa era colombo che teneva la garanzia per shimano. Ora e' shimano direttamente.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] le Shimano 321 sono misura "wide" o normale?
Come pianta qual'è più larga?
Grazie
Devo controllare sulla scatola, non ci ho fatto caso, io ho il metatarso sinistro pronunciato, ma con queste non soffro particolarmente, in sostanza di pianta ci sto bene come sulle Sidi mega.

Avete provato a cambiare la posizione di attacco (ci sono due posizioni) del terzo "strap"?
No, l'ho lasciato ancora su quello normale, ma non so se cambia qualcosa, da come lo vedo posizionato, però potrei provare.

Ah... come numero, stesso della Sidi. Io ho il 45 per le scarpe normali ed ho preso il 46 per Sidi mega e Shimano 321.
Forse con le Shimano potrei azzardare il 45,5, se esiste....ma non mi azzardo :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho appena ricevuto l'ennesima email dal servizio clienti di Vittoria, sono troppo gentili.
Purtroppo i miei dubbi hanno avuto conferma, loro intervengono sulla tomaia, ma la suola rimane la stessa della scarpa standard.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Devo controllare sulla scatola, non ci ho fatto caso, io ho il metatarso sinistro pronunciato, ma con queste non soffro particolarmente, in sostanza di pianta ci sto bene come sulle Sidi mega.


No, l'ho lasciato ancora su quello normale, ma non so se cambia qualcosa, da come lo vedo posizionato, però potrei provare.

Ah... come numero, stesso della Sidi. Io ho il 45 per le scarpe normali ed ho preso il 46 per Sidi mega e Shimano 321.
Forze con le Shimano potrei azzardare il 45,5, se esiste....ma non mi azzardo :mrgreen:
sì, forse si può provare la mezza misura. cmq se mi arrivano a tiro me le prendo, versione normale.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Secondo voi fra le Lake 237 e le 331 c'è differenza come calzata?

Ho trovato un negozio che ha l'assortimento delle taglie della 331 mentre non ha nessuna 237, se sono simili quasi quasi domani ci faccio un salto a provarle .....
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Il servizio clienti di Vittoria mi informa che non ci sono sovrapprezzi.
Non so se sceglierò le Vittoria, ma massimo rispetto per il servizio e la disponibilità offerta.
Sono pienamente d'accordo....tanto di cappello.

3D interessantissimo per chi ha questo annoso problema di trovare scarpe di questo tipo .. o-o

Ps A proposito di Shimano io ho preso 3/4 anni fa le SH-R 315 wide , dopo 4/5 mesi le rimandai indietro perché il velcro di entrambe non teneva ( in pratica fin da nuove non potevo stringere troppo altrimenti si apriva ) e la casa non ha riconosciuto il problema come difetto anzi, dal negozio mi dissero che come risposta avevano avuto che il motivo era che le avevo lavate in lavastoviglie :angrymod: ( cosa che non mi è mai passato di mente di fare...)
Direi una risposta molto professionale.....se non offensiva dell'intelligenza minima di una persona. Gli hai tirato un tacchetto sul muso?:!mabbasta!;:
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Il negozio ti ha fatto vedere la risposta? Cmq 5 anni fa era colombo che teneva la garanzia per shimano. Ora e' shimano direttamente.


...Direi una risposta molto professionale.....se non offensiva dell'intelligenza minima di una persona. Gli hai tirato un tacchetto sul muso?:!mabbasta!;:
essendo introvabili in negozio le avevo prese on line in Germania...loro rimasero fermi sulla risposta ricevuta dalla casa però mi vennero incontro offrendo un altro modello con extra sconto :cry:o-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non so. a me shimano germania nel 2013 tramite bike 24 mi ha cambiato un giubbino a gratis dopo sei mesi di uso per una scucitura. c'avrò kiulo.

cmq se ti hanno scritto del lavastoviglie (ripeto se mi avessero detto delle scarpe in lavastovigle e avessi in mano la mail che lo dice) li avrei sputtanati su tutti i forum del globo.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
non so. a me shimano germania nel 2013 tramite bike 24 mi ha cambiato un giubbino a gratis dopo sei mesi di uso per una scucitura. c'avrò kiulo.

cmq se ti hanno scritto del lavastoviglie (ripeto se mi avessero detto delle scarpe in lavastovigle e avessi in mano la mail che lo dice) li avrei sputtanati su tutti i forum del globo.

Il negozio mi disse che era prassi di shimano sostituire le cose difettose ma su quelle si impuntarono...
All'epoca se non ricordo male erano pure il top di gamma....( quelle che si potevano modellare al caldo per intendersi ) :rosik:
Provai ad insistere e coinvolsi anche un amico legale ma sarebbe costata x volte tanto delle scarpe ed io ero senza scarpe..in mezzo alla preparazione.. meno male perlomeno il negozio mi venne incontro e mi vendette un paio di Mavic ZXellium maxi ad un prezzo ragionevole .

Tornando in topic ora avrei da cambiarle ma queste Mavic pare che non le facciano più o perlomeno intorno alle versione maxi sembra calato il sipario. Io le uso con il plantare specialized ed è una taglia sopra la Shimano, peccato perché è una scarpa veramente funzionale solo che adesso è un po' usurata . Per la mtb uso le Giro ma non mi fanno impazzire..me le sento basse e poco contenitive del tallone. Anche queste prese a scatola chiusa on line che tanto questa versione non la tiene nessuno..
In passato ho avuto varie Sidi mega road ed offroad .. ma x me sono strette e poco rigide . Mi ero illuso :mrgreen: leggendo qui della Vittoria ma se il lavoro viene fatto non sulla suola mah... lascerei perdere .
Ho parlato nel tempo con alcuni produttori , mandato il disegno del piede ecc. ma la risposta è più meno sempre quella di rivolgersi ad un negozio , ma non c'è nessuno ( perlomeno in zona mia ) che si prende la briga di fare arrivare 2/3 misure da fare provare e magari pure top di gamma .. quindi se il produttore non si fa carico il negozio si defila .. nel mio caso il problema è amplificato dal fatto che ho una misura piccola quindi già poco diffusa anche nelle versioni normali.
In sostanza non resta altro che on line e spesso all'estero perché le versioni wide ( taglia piccola perlomeno ) non è facile trovarle qui da noi.... in pratica una palla continua ...:wacko:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Il servizio clienti di Vittoria mi informa che non ci sono sovrapprezzi.
Non so se sceglierò le Vittoria, ma massimo rispetto per il servizio e la disponibilità offerta.

Ho appena ricevuto l'ennesima email dal servizio clienti di Vittoria, sono troppo gentili.
Purtroppo i miei dubbi hanno avuto conferma, loro intervengono sulla tomaia, ma la suola rimane la stessa della scarpa standard.

Sono pienamente d'accordo....tanto di cappello.


Tra le tante scarpe che ho, acquisti dovuti proprio al fatto che con nessuna mi trovavo completamente a mio agio, quella con cui mi trovo perfettamente e' proprio una Vittoria 1976 evo carbon. Condivide con il top di gamma Ikon la suola full carbon estremamente rigida e la soletta interna termoformabile ma la tomaia e' "old style" con lacci.
Qualità costruttiva eccellente.
La scarpa mi e' stata fatta praticamente su misura, senza alcun sovrapprezzo e si sono a me rapportati con una gentilezza e professionalità impagabile.
Credo sia un plus del quale tenere conto.

o-o
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Tra le tante scarpe che ho, acquisti dovuti proprio al fatto che con nessuna mi trovavo completamente a mio agio, quella con cui mi trovo perfettamente e' proprio una Vittoria 1976 evo carbon. Condivide con il top di gamma Ikon la suola full carbon estremamente rigida e la soletta interna termoformabile ma la tomaia e' "old style" con lacci.
Qualità costruttiva eccellente.
La scarpa mi e' stata fatta praticamente su misura, senza alcun sovrapprezzo e si sono a me rapportati con una gentilezza e professionalità impagabile.
Credo sia un plus del quale tenere conto.

o-o


Ma tu hai problemi di pianta larga?

Magari mi sbaglio, ma fatico a immaginare che una scarpa con suola dedicata alle taglie standard, anche se abbastanza larga, possa diventare con interventi alla tomaia, adatta a chi ha un piede estremamente largo come nel mio caso, per il resto, come ho già detto sono stupito dal servizio offerto da Vittoria.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma tu hai problemi di pianta larga?

Magari mi sbaglio, ma fatico a immaginare che una scarpa con suola dedicata alle taglie standard, anche se abbastanza larga, possa diventare con interventi alla tomaia, adatta a chi ha un piede estremamente largo come nel mio caso, per il resto, come ho già detto sono stupito dal servizio offerto da Vittoria.

Non ho pianta molto larga ma ho collo molto alto. E differenze tra i due piedi.
Ribadivo solo la qualità del servizio Vittoria.
o-o
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Dal sito Bont vi posto un paio di foto davvero esemplicative della differenza che corre tra chi propone davvero delle scarpe a pianta larga e chi con vari metodi propone versioni presunte "wide" lavorando solo sul volume della tomaia.
Come si vede chiaramente, una scarpa adatta ad una pianta larga, deve a mio modesto parere dare un supporto adatto ad un piede con questa caratteristica (vedi foto).
Tech_Lateral_Forefoot_Support.jpg

Tech_Ergo_ShapeFinal.jpg

Unidirectional-Carbon.jpg
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Dal sito Bont vi posto un paio di foto davvero esemplicative della differenza che corre tra chi propone davvero delle scarpe a pianta larga e chi con vari metodi propone versioni presunte "wide" lavorando solo sul volume della tomaia.
Come si vede chiaramente, una scarpa adatta ad una pianta larga, deve a mio modesto parere dare un supporto adatto ad un piede con questa caratteristica ]

Se nel sito Bont inserendo le mie misure indica "Contact us for custom shoes" sarà che non va bene neppure la versione Wide ;nonzo%
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Le scarpe da mtb mi stanno un Po strette, anche io ho la pianta larga.
Numero 45, shimano
Se compro un altra shimano 46 risolvo il problema?

Sent from my LG-D802 using Tapatalk