bianchi oltre xr1

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.152
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Sto puntando l'Infinito CV Ultegra comunque..su eBay siamo sui 3150..
Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/272177868180


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

la infinito è molto bella, ma io non sono alla ricerca di una bici endurance.
Mi interessa una racing (tipo la xr1, xr2 appunto)

cmq ritornando alla tua domanda (se per 2500€ è possibile comprare di meglio della xr1), ottime bici sono le Rose, ma purtroppo solo oniline.
Oppure sempre giannini tiene la emonda sl6 a 2100€ (listino 2550€) oppure si va di Cube litening c:62 che è anch'essa molto valida.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.152
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
la infinito è molto bella, ma io non sono alla ricerca di una bici endurance.
Mi interessa una racing (tipo la xr1, xr2 appunto)

Allora, considera che la posizione in sella ti cambia molto, anzi totalmente il comportamento di una bici, più di quanto si possa pensare.
Io ho una Intenso che geometricamente è identica alla Infinito CV, non ho spessori sotto il manubrio, ed ho provato recentemente la XR4.
Non ho notato gran differenze di assetto in prova.
La tesi che la bici endurance non è adatta per scopi "racing" è corretta? Non so.
Difficilmente ho visto in giro delle Oltre senza spessori sotto l'attacco manubrio.
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
ragazzi una domanda.. o meglio un consiglio..

sono alto 1.80 con cavallo 84

ho una bianchi intenso 55 che però grazie al telaio sloping perde quasi 2cm in orizzontale, sto valutando la possibilità di passare ad una oltre, secondo voi meglio 57 o ancora 55?
 
Ultima modifica:

Rappo25

Novellino
21 Settembre 2016
4
0
Visita sito
Bici
A
Buongiorno scusate la domanda sono un po' neofita del ciclismo , e vorrei cambiare bici, ho trovato un occasione per una bianchi oltre xr1 stimano 105 nuova del 2015 a circa € 1700, secondo voi faccio un buon affare? Sono alto 1,66 la taglia è 50 va bene per me?
Grazie🙂
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Allora, considera che la posizione in sella ti cambia molto, anzi totalmente il comportamento di una bici, più di quanto si possa pensare.
Io ho una Intenso che geometricamente è identica alla Infinito CV, non ho spessori sotto il manubrio, ed ho provato recentemente la XR4.
Non ho notato gran differenze di assetto in prova.
La tesi che la bici endurance non è adatta per scopi "racing" è corretta? Non so.
Difficilmente ho visto in giro delle Oltre senza spessori sotto l'attacco manubrio.

Ser pecora definisce l'infinito cv una bici a 360°.
Questo dovrebbe bastare per far capire la bontà del telaio.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.152
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ser pecora definisce l'infinito cv una bici a 360°.
Questo dovrebbe bastare per far capire la bontà del telaio.
Guarda che come per tutti i telai strada, dipende da posizione e misura, e se vi sono spessori sotto il manubrio. Io non sono sceso dalla Oltre XR4 al test al BiciExpo' gridando "è 1 missile" o "si vola" -,-

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.152
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Buongiorno scusate la domanda sono un po' neofita del ciclismo , e vorrei cambiare bici, ho trovato un occasione per una bianchi oltre xr1 stimano 105 nuova del 2015 a circa € 1700, secondo voi faccio un buon affare? Sono alto 1,66 la taglia è 50 va bene per me?
Grazie🙂

Ma certo che è un affare. Per la misura fatti consigliare però da uno più esperto. In linea di massima credo proprio di si. Tieni presente che Bianchi di fatto ha geometrie che eventualmente si possono adattare facilmente modificando poche cose, la più ostica modifica potrebbe essere il cambio dell'attacco manubrio. Però fatti un giro da un biomeccanico bravo.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Pallino89

Novellino
8 Settembre 2016
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi JAB
Credo non le voglia tenere a magazzino, promozioni solo sui colori meno richiesti ed è il rivenditore Bianchi più grosso d'Italia mi han riferito.
L'Ultegra già lo vende a 2550€ ad esempio. Quello nero con rifiniture Celesti.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ciao io sabato ho preso la oltre XR1 con telaio del 2016 di colore nera con le strisce verdi
Pagata 2600 euro tutta ultegra e con fulcrum 4. Mi sembra un prezzo ragionevole.
Non vedo l'ora di provarla. :mrgreen:
Personalmente ho preferito la oltre xr1 all'infinito sia dal punto di vista estetico, sia perchè mi serviva una voce più reattiva e in prospettiva una bici che mi permetta di fare un duathlon o un triathlon.
Inoltre reputo entrambi le bici due top di Gamma, per di più stiamo parlando di Bianchi!! quindi sceglietela in base alle vostre esigenze.
Vi sarò sapere se la oltre è così scomoda come dicono :rosik:

Stefano
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.152
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ma certo che è un affare. Per la misura fatti consigliare però da uno più esperto. In linea di massima credo proprio di si. Tieni presente che Bianchi di fatto ha geometrie che eventualmente si possono adattare facilmente modificando poche cose, la più ostica modifica potrebbe essere il cambio dell'attacco manubrio. Però fatti un giro da un biomeccanico bravo.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Grazie, ottimo acquisto!
Facci sapere circa reattività etc..anche.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.152
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao io sabato ho preso la oltre XR1 con telaio del 2016 di colore nera con le strisce verdi
Pagata 2600 euro tutta ultegra e con fulcrum 4. Mi sembra un prezzo ragionevole.
Non vedo l'ora di provarla. :mrgreen:
Personalmente ho preferito la oltre xr1 all'infinito sia dal punto di vista estetico, sia perchè mi serviva una voce più reattiva e in prospettiva una bici che mi permetta di fare un duathlon o un triathlon.
Inoltre reputo entrambi le bici due top di Gamma, per di più stiamo parlando di Bianchi!! quindi sceglietela in base alle vostre esigenze.
Vi sarò sapere se la oltre è così scomoda come dicono :rosik:

Stefano


Ma allora è proprio vero che quelli che prendono la XR1 spariscono??

Ehi Stefano come va con la Oltre? :-)
Dimmi che ci sto facendo un pensierino anch'io, stesso colore della tua! Hai una foto per curiosità? Grazie!
 

Pallino89

Novellino
8 Settembre 2016
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi JAB
Ma allora è proprio vero che quelli che prendono la XR1 spariscono??

Ehi Stefano come va con la Oltre? :-)
Dimmi che ci sto facendo un pensierino anch'io, stesso colore della tua! Hai una foto per curiosità? Grazie!

Ciao
Non è che sono sparito, solamente non ho ancora avuto il tempo di andare a ritirare la BDC.
Appena la ritiro e la provo (previsioni meteo permettendo) vi faccio sapere com'è. La oltre montata con ultegra e fulcrum 4 pesa circa 7.5/7.6 Kg, direi che non è affatto male. Ovviamente saranno le gambe a fare la differenza.!!! :-)

Ah la foto appena riesco te la farò avere

ciao
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.152
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao
Non è che sono sparito, solamente non ho ancora avuto il tempo di andare a ritirare la BDC.
Appena la ritiro e la provo (previsioni meteo permettendo) vi faccio sapere com'è. La oltre montata con ultegra e fulcrum 4 pesa circa 7.5/7.6 Kg, direi che non è affatto male. Ovviamente saranno le gambe a fare la differenza.!!! :-)

Ah la foto appena riesco te la farò avere

ciao


Ma che data ti hanno dato per la consegna?
 

E.Z2

Novellino
16 Marzo 2016
13
1
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti.

A breve perfezionerò l'acquisto di una bici Bianchi Oltre XR1.

L'idea è di utilizzarla come unica bici, per uscite sui 100 km e per qualche gran fondo.
Il modello che ho intenzione di acquistare è montato Ultegra. Spero che nonostante l'impostazione aggressiva sia sfruttabile anche per utilizzi non propriamente racing.
Leggendo le vostre recensioni penso comunque di aver fatto un buon acquisto.

Non vedo l'ora di provarla. Grazie!
 

Pallino89

Novellino
8 Settembre 2016
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi JAB
Ma che data ti hanno dato per la consegna?

Rieccomi dopo alcune settimane. :pork:
Ho avuto modo di provare la oltreXr1 dopo 6 uscite, essendo in inverno non riesco mai a fare piu' di 60 km ad ogni uscita.
Prime impressioni? be' effettivamente è una bici con un'impostazione aggressiva, ma allo stesso tempo dopo 2 ore non ho sentito nessun dolore a schiena/spalle.
Posso dirvi che le buche si sentono, ma le strade di tutta Italia sono messe veramente male, anche da me nelle parti di Monza sono assai rovinate!!
Come considerazione finale posso dirvi che la bici è un buon compromesso per chi vuole una bici rigida e reattiva ai rilanci ma non troppo estrema.

Spero di essere stato utile,ora potete farmi tutte le domande che volete!:-x;nonzo%
 

Rappo25

Novellino
21 Settembre 2016
4
0
Visita sito
Bici
A
Ciao Paolino .
Una domanda ho la oltre xr1 e sullo sconnesso aveva un rumore fastidioso sul canotto dello sterzo, risolto dal ciclista togliendo un pezzo di plastica nel ragno interno che blocca lo sterzo, lui non ha saputo dirmi a cosa serva avete qualche info in più sulla sua utilià.
Grazie
 

Rappo25

Novellino
21 Settembre 2016
4
0
Visita sito
Bici
A
Ma certo che è un affare. Per la misura fatti consigliare però da uno più esperto. In linea di massima credo proprio di si. Tieni presente che Bianchi di fatto ha geometrie che eventualmente si possono adattare facilmente modificando poche cose, la più ostica modifica potrebbe essere il cambio dell'attacco manubrio. Però fatti un giro da un biomeccanico bravo.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Grazie
 

marco5015

Novellino
28 Aprile 2015
15
4
Visita sito
Bici
btwin fit 500
Ragazzi anche io sono propenso per prendere una bianchi oltre, avete negozi da consigliare? La mia taglia dovrebbe essere 50, con la 53 credo andrei maluccio dato che sono 166