Mi potete dire se sono pedali SPD?

Diaul

Novellino
13 Marzo 2014
44
1
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
Frw Hunters Point
Buonasera a tutti...ho comprato le placchette spd e scarpe da mtb per utilizzarle su questi pedali convinto che fossero spd....ma oggi ho provato 100 volte e niente non sono riuscito ad agganciarli, sembra che l'attacco spd non vada bene per questi pedali!
Riuscite a dirmi se i pedali sono spd o no? Grazie

PS ho pensato di optare per le scarpe mtb e attacchi spd per avere una scarpa con la quale riesco a camminare (consigliato dal venditore)...secondo voi ho fatto bene o è meglio optare x scarpe e attacchi da bdc?

Grazie a tutti per l'aiuto o-o
 

Allegati

  • Foto 06-04-14 21 58 26.jpg
    Foto 06-04-14 21 58 26.jpg
    95,9 KB · Visite: 74

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Buonasera a tutti...ho comprato le placchette spd e scarpe da mtb per utilizzarle su questi pedali convinto che fossero spd....ma oggi ho provato 100 volte e niente non sono riuscito ad agganciarli, sembra che l'attacco spd non vada bene per questi pedali!
Riuscite a dirmi se i pedali sono spd o no? Grazie

PS ho pensato di optare per le scarpe mtb e attacchi spd per avere una scarpa con la quale riesco a camminare (consigliato dal venditore)...secondo voi ho fatto bene o è meglio optare x scarpe e attacchi da bdc?

Grazie a tutti per l'aiuto o-o

Sì sono Shimano, quindi le tacchette SPD dovrebbero andare bene ;nonzo%

P.S. La soluzione scarpe e pedali da mtb va benissimo, non hai bisogno della controparte apposita da bdc.
 

Diaul

Novellino
13 Marzo 2014
44
1
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
Frw Hunters Point
Sì sono Shimano, quindi le tacchette SPD dovrebbero andare bene ;nonzo%

P.S. La soluzione scarpe e pedali da mtb va benissimo, non hai bisogno della controparte apposita da bdc.

Secondo te i pedali spd danno comunque un buon appoggio o i classici look da bdc sono nettamente migliori per uscite i bdc?
Tieni conto che io non ho mtb...ho scelto questa soluzione solo per avere scarpe con le quali posso camminare qualche metro...

Grazie
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Secondo te i pedali spd danno comunque un buon appoggio o i classici look da bdc sono nettamente migliori per uscite i bdc?
Tieni conto che io non ho mtb...ho scelto questa soluzione solo per avere scarpe con le quali posso camminare qualche metro...

Grazie

Io avendo da prima la mtb non ho mai provato pedali da bdc, tuttavia moltissimi dicono che quelli da mtb vadano già benone e la differenza coi pedali da strada credo sia troppo leggera da risultare percettibile all'utente medio.
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
ciao
i pedali sono assolutamente SPD e le tacchette SPD dovrebbero agganciare.
poi da marchio a marchio potrebbe cambiare leggermente la sagomatura delle tacchette tanto da diventare fastidioso lo sgancio ma assolutamente non da non agganciarle.
molto probabilmente le hai montate al contario, la parte sottile e appuntita deve essere moltata verso l'anteriore della scarpa.
prova a rimontarle e vedrai che funziona
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Diaul

Novellino
13 Marzo 2014
44
1
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
Frw Hunters Point
Grazie a tutti per i graditissimi consigli...domani provo a regolare gli attacchi spd!

Vorrei approfittarne per chiedervi un parere sulle scarpe che ho acquistato: le Shimano M-088, qualcuno che le ha utilizzate mi può dare delle impressioni?
Il mio dubbio riguarda la rigidità della suola...non vorrei essere troppo penalizzato a livello di performances (scarsa trasmissione della potenza al pedale) o stanchezza del piede per eventuali uscite lunghe...

Grazie ancora