Dubbio guarniture Force 10v e Force 22

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Guardando sul sito Sram le caratteristiche tecniche del nuovo Force 22, mi è parso di notare che la pedivella di destra non forma un corpo unico con lo spider, al quale è avvitata mediante tre viti ben visibili osservando il lato interno della guarnitura.
Sbaglio o questo è un aspetto piuttosto negativo?
Tanto più che, se non sbaglio, nel vecchio Force 10 v pedivella e spider erano un corpo solo.
Mi viene il dubbio che la guarnitura del Force 22 sia peggiore di quella precedente (e forse anche di quella dell'Ultegra 6800), ma d'altro canto mi sembra strano che Sram abbia peggiorato un componente così importante ;nonzo%
Voi che ne dite?
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
A vederla mi sembra ben realizzata.
Sinceramente se hanno fatto quello con 3 viti , penso che abbiano fatto uno spider intercambiabile tra 130 e 110mm.
Ma ripeto non mi sembra che sia riferito allo spider sembrerebbe più per la parte che innesta nell'albero del movimento centrale e non penso che fletta differentemente dalle precedenti
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
A vederla mi sembra ben realizzata.
Sinceramente se hanno fatto quello con 3 viti , penso che abbiano fatto uno spider intercambiabile tra 130 e 110mm.
Ma ripeto non mi sembra che sia riferito allo spider sembrerebbe più per la parte che innesta nell'albero del movimento centrale e non penso che fletta differentemente dalle precedenti

Grazie per il parere. Il vantaggio potrebbe essere che, acquistando una guarnitura 50/34, un domani potrei cambiare solo corone e spider per passare al 53/39?
E sbaglio o sia il Red, per restare su Sram, che l'Ultegra e il Dura Ace hanno guarniture costruite diversamente?