permuta Ultegra 6700 per 6800

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Il gruppo 6700 l'ho venduto.

Le mie Fulcrum Zero vanno benissimo.

Il telaio un suo mercato ce l'ha.

E se mi facessi la bici nuova? :roll: :dentone:

Guarda Gatto, cambiare il gruppo non ha alcun senso, cambiare il telaio non ha alcun senso, cambiare le ruote non ha alcun senso. Ma vuoi mettere la soddisfazione di specchiarti davanti alle vetrine con la bici nuova? Se devi fare la cazzata, falla grossa! Cambia tutto!!! :mrgreen: Io sono con te :eek:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Guarda Gatto, cambiare il gruppo non ha alcun senso, cambiare il telaio non ha alcun senso, cambiare le ruote non ha alcun senso. Ma vuoi mettere la soddisfazione di specchiarti davanti alle vetrine con la bici nuova? Se devi fare la cazzata, falla grossa! Cambia tutto!!! :mrgreen: Io sono con te :eek:



:asd:


Come ho sempre detto: un oggetto inutile, costoso, poco sensato e costosissimo? Perfetto per un cicloamatore!!!

:mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Cioa a tutti,

da una settimana mi frulla per la testa di cambiare il 6700 glossy grey 2013 con il 6800 11v.

Premesso che so bene che non servirà a farmi fare lo Zoncolan in 30 minuti :face4:, chiedo a chi l'ha provato bene se, in termini di gradevolezza nell'utilizzo, l'impresa valga davvero la spesa.

A proposito, il sivende mi chiede il mio Ultegra + 440 euro per il cambio (compreso il corpetto 11v): vi sembra onesto?

Grazie a chi vorrà rispondere o-o

Come prestazione guadegnerai solo il plus del pignone in più che messo al punto giusto della cassetta (dipende da quello che fai in bici) potrà aiutarti ad imballare meno le gambe. Penso a mettere un bel 18 per esempio per gestire meglio le frequenze di pedalata alle alte velocità.
Come trasferimento potenza nulla più di prima o nulla di percepibile.
Di sicuro l'hanno migliorato a livello di morbidezza dei comandi e dei freni. Questi ultimi sì, sono migliorati e si sente.
Detto ciò 440 euro più il tuo sono un furto.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Come prestazione guadegnerai solo il plus del pignone in più che messo al punto giusto della cassetta (dipende da quello che fai in bici) potrà aiutarti ad imballare meno le gambe. Penso a mettere un bel 18 per esempio per gestire meglio le frequenze di pedalata alle alte velocità.
Come trasferimento potenza nulla più di prima o nulla di percepibile.
Di sicuro l'hanno migliorato a livello di morbidezza dei comandi e dei freni. Questi ultimi sì, sono migliorati e si sente.
Detto ciò 440 euro più il tuo sono un furto.


Vero, [MENTION=7133]mika[/MENTION]. Ho notato anche io un netto miglioramento dei freni.
Anche rispetto al Force che gia' non frenava male.
 

gatto silvestro

Pignone
6 Aprile 2012
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello FPquattro + Specialized Epic
Guarda Gatto, cambiare il gruppo non ha alcun senso, cambiare il telaio non ha alcun senso, cambiare le ruote non ha alcun senso. Ma vuoi mettere la soddisfazione di specchiarti davanti alle vetrine con la bici nuova? Se devi fare la cazzata, falla grossa! Cambia tutto!!! :mrgreen: Io sono con te :eek:

Secondo me andrei mooolto più forte!

:-x
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Addirittura?

Tra gruppo, corpetto, nastro manubrio e lavoro non siamo sugli 800?

é come se valutasse il mio 360.

Magari lo rivenderà a 400 ma mica posso pretendere che non ci guadagni un minimo...

Dici che è esagarato?

Mi ero perso il corpetto...che non costa poco, allora rientra un po'.
Sappi comunque che on-line l'Ultegra nuovo si trova anche sotto i 600 euro.
 

gatto silvestro

Pignone
6 Aprile 2012
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello FPquattro + Specialized Epic
Addirittura?

Tra gruppo, corpetto, nastro manubrio e lavoro non siamo sugli 800?

é come se valutasse il mio 360.

Magari lo rivenderà a 400 ma mica posso pretendere che non ci guadagni un minimo...

Dici che è esagarato?

Preso dallo sgradevole dubbio di essere gabbato ho telefonato a tre negozi della mia città.

In tutti e tre i casi il lavoro supera i 950 euro a cui sottraggono circa 300 euro per il mio gruppo.
 

gatto silvestro

Pignone
6 Aprile 2012
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello FPquattro + Specialized Epic
Uno di quelli che ho contattato mi ha detto che oltre a cambiare il corpetto deve scampanare la ruota agendo sui raggi altrimenti tocca il freno.

é uno stolto incompetente, vero??
 

gatto silvestro

Pignone
6 Aprile 2012
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello FPquattro + Specialized Epic
Dalle mie parti a quel prezzo ti danno la scatola del gruppo...
Ho telefonato praticamente a tutti i negozi della città e dintorni e la canzone era sempre più o meno la stessa, non c'è niente da fare...
Immagino che sarebbe lo stesso se parlassimo di gomme x la macchina, di lavori di muratura, di pizza e birra... Qua non è facile trovare occasioni clamorose e il livello dei prezzi è in generale più elevato che in altre zone ma qua si finisce decisamente OT.
Comunque, il 6700 in questo contesto l'ho venduto a 400 in 3 giorni dall'annuncio. Dalle tue parti forse mi avrebbero riso in faccia...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Dalle mie parti a quel prezzo ti danno la scatola del gruppo...
Ho telefonato praticamente a tutti i negozi della città e dintorni e la canzone era sempre più o meno la stessa, non c'è niente da fare...
Immagino che sarebbe lo stesso se parlassimo di gomme x la macchina, di lavori di muratura, di pizza e birra... Qua non è facile trovare occasioni clamorose e il livello dei prezzi è in generale più elevato che in altre zone ma qua si finisce decisamente OT.
Comunque, il 6700 in questo contesto l'ho venduto a 400 in 3 giorni dall'annuncio. Dalle tue parti forse mi avrebbero riso in faccia...
Puoi comprare il 6800 online oppure da uno dei negozi del mercatino e poi te lo fai montare, è più una questione di regolazione che montare tutto il gruppo.
Certo vendere tutto il 6700 a 400 euro in Campania sarebbe stata un'impresa :mrgreen: