permuta Ultegra 6700 per 6800

gatto silvestro

Pignone
6 Aprile 2012
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello FPquattro + Specialized Epic
Cioa a tutti,

da una settimana mi frulla per la testa di cambiare il 6700 glossy grey 2013 con il 6800 11v.

Premesso che so bene che non servirà a farmi fare lo Zoncolan in 30 minuti :face4:, chiedo a chi l'ha provato bene se, in termini di gradevolezza nell'utilizzo, l'impresa valga davvero la spesa.

A proposito, il sivende mi chiede il mio Ultegra + 440 euro per il cambio (compreso il corpetto 11v): vi sembra onesto?

Grazie a chi vorrà rispondere o-o
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
ciao
premettendo che il 6800 è 10 volte meglio del 6700 come dolcezza, velocità e comodità delle leve ti dico che il cambio potrebbe essere fattibile e troveresti qualche nota positiva.
il 6700 è comunque sempre andato bene ma il 6800 è meglio.

per il prezzo secondo me ti ha chiesto uno sproposito, considera che sul mercatino da un rivenditore che lo vende nuovo l'ho pagato 590,00 compreso di spedizione.
manca il corpetto 11v che io ho trovato sulle ruote nuove che ho preso e il montaggio l'ho fatto da me...

io al posto tuo mi venderei il mio 6700 sul mercatino e mi prenderei su internet il 6800
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie,

avevo la sensazione che avesse esagerato...

quanto posso chiedere x il 6700 per venderlo?
Io ho fatto da pochi giorni l'operazione che vorresti far tu, e come te avevo ultrega 6700 2013 gambo lungo che subito ho venduto a privato a 300 euro un prezzo onesto per un cambio semi nuovo come il mio. Ti dirò che ho trovato una bella differenza nelle leve, la loro forma è eccellente, ti permette di posizionarti al meglio. Il modo di cambiata alle dita è molto più preciso e dolce senza quelle escursioni enormi del 6700 a cui non mi son mai abituato completamente.
La cambiata del 6700 era ottima, ma il 6800 ha qualcosa in più difficile a dire a parole, facile a sentire al tatto o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A proposito di dichiarazioni del Costruttore (Fulcrum a proposito del corpetto delle Racing Zero):

[url]http://www.fulcrumwheels.com/it/faq/wheels[/URL]

come si concilia la risposta 11 con la risposta 13?

Il corpetto è da cambiare o no?

11 Si il corpetto 10v è da cambiare nel caso si vuole montare pacco pignoni 11v
perché più corto di 1,8 mm
13 i corpetti sono di 2 tipi per i pacchi pignoni Campagnolo e per Shimano/Sram hanno un diverso passo tra loro
Sulle ruote Fulcrum i corpetti sono smontabili e rappresentano un pezzo sostituibile o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie Don!

o-o

Adesso devo solo valutare se spendere 400 euro per l'indefinibile sensazione di compiacimento derivante dal possesso di un oggetto futile ma appagante

;-)
Gatto ma devi sostituire anche il corpetto? Quelli per shimano/ sram per portarli da 10v a 11v si possono pure rettificare non in tutti i casi, ma quasi in tutti o-o