Pedali Exustar

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Chiedo un consiglio,devo sostituire i mie pedali Keò 2 max,ormai vecchi,i nuovi Blade 2 con la lamina non mi piacciono,vorrei la possibilità di variare la tensione della molla a mio piacimento,pensavo a gli Exustar,senza andare a spendere cifre folli,secondo voi,qual'e' il modello che "affianca"i Keò?
on line trovo solo un modello costoso(180/190€) oppure uno da(50/60€)...una via di mezzo?

Grazie
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
io li ho entrambi.
Sia l'epsr200 "normale" che la versione Titanio.

Vanno benissimo entrambi. La versione titanio ha una molla più dura (tanto è vero che la versione normale la tengo tutta precaricata mentre l'altra la precarico a 3/4) e pesano meno.

NOTA:
Trovo le tacchette exustar "grip" moooooolto più durature delle Keo grip pur essendo compatibili (io uso le nere 0°)
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
io li ho entrambi.
Sia l'epsr200 "normale" che la versione Titanio.

Vanno benissimo entrambi. La versione titanio ha una molla più dura (tanto è vero che la versione normale la tengo tutta precaricata mentre l'altra la precarico a 3/4) e pesano meno.

NOTA:
Trovo le tacchette exustar "grip" moooooolto più durature delle Keo grip pur essendo compatibili (io uso le nere 0°)
La versione titanio,la differenza stà nel perno...giusto?
...e a quanto dici nella molla...
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
La versione titanio,la differenza stà nel perno...giusto?
...e a quanto dici nella molla...

nel perno, nella molla e nella "carcassa" del corpo pedale che in quella base dovrebbe essere in maternale termoplastico mentre nella versione più "pregiata" in carbonio.

Per come la vedo io diventa una questione di prezzo/peso e di bici su cui montarli.

Per me vanno benissimo entrambi...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho visto sul loro sito che fanno anche una versione,E-PR2CK che dovrebbero avere le stesse caratteristiche dei TI,ma con asse in cr(quindi piu' economici)..ma on line non li trovo...:cry
Io li ho comprati in dal sivende completi di tacchette rosse e li pagai mi sembra 40 euro, al massimo 45 euro ora non ricordo precisamente, ma è una delle due cifre che ti ho detto o-o
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Io li ho comprati in dal sivende completi di tacchette rosse e li pagai mi sembra 40 euro, al massimo 45 euro ora non ricordo precisamente, ma è una delle due cifre che ti ho detto o-o
Aspetta...forse facciamo confusione...codesti li trovo..ma dovrebbero essere quelli con il corpo in termoplastica(o qualcosa di simile) con asse in cr...io parlo di corpo in carbonio..e asse in cr...questi

[url]http://cycling.exustar.com/index.php/en/products/pedals/e-pr2ck-detail[/URL]
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Esatto!
..io cercherei questi...:mrgreen:
...ma non li trovo...:cry

....se ti fai una passeggiata dal mio sivende a Caserta ne trovi un'infinità o-o o-o al prezzo che ti ho detto, poi se ne prendi parecchi può darsi che ti fa un ulteriore sconto, ma di ciò non sono sicuro! o-o
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Per fortuna ha dato dei segnali acustici prima di staccarsi...

Comunque deludente come affidabilità...
 

Allegati

  • pedali exustar1.jpg
    pedali exustar1.jpg
    111,7 KB · Visite: 44
  • pedali exustar2.jpg
    pedali exustar2.jpg
    101,1 KB · Visite: 35

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ma cosa si è rotto?
La parte interna del cuscinetto?

Non riesco a capire, sembra che il perno si sia staccato dalla parte in poliammide.
Credo quindi che anche i keo classic possano essere soggetti allo stesso tipo di guasto.
Probabilmente da questo punto di vista sono migliori i shimano perché non credo cha tra il perno e la struttura portante in alluminio non ci sia una connessione più efficace.