Raccordo a filetto per pompe?

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Belle quelle pompette, grazie dei consigli...(a proposito, c'è un pulsante Thanks?)

Costicchiano un po' tutte le pompette fatte meglio della mia, mi sa che chi più spende meno spende qui.

Oggi ho provato a smontare la camera d'aria per non trovarmi impreparato se dovessi bucare in giro. A parte che una camera d'aria è scoppiata :mrgreen: poi ho provato a gonfiarla (non quella scoppiata, quella integra) con la pompetta ma dopo le 3 atm diventava dura pompare aria (forse ero stanco per la sostituzione della camera d'aria che si è rivelata molto più lunga del previsto!). Altro che 7 atmosfere, chissà a quanto arriva la mia pompetta...se soffio con la bocca forse faccio meglio :mrgreen:

Quelle del Deca sono da evitare?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Belle quelle pompette, grazie dei consigli...(a proposito, c'è un pulsante Thanks?)

Costicchiano un po' tutte le pompette fatte meglio della mia, mi sa che chi più spende meno spende qui.

Oggi ho provato a smontare la camera d'aria per non trovarmi impreparato se dovessi bucare in giro. A parte che una camera d'aria è scoppiata :mrgreen: poi ho provato a gonfiarla (non quella scoppiata, quella integra) con la pompetta ma dopo le 3 atm diventava dura pompare aria (forse ero stanco per la sostituzione della camera d'aria che si è rivelata molto più lunga del previsto!). Altro che 7 atmosfere, chissà a quanto arriva la mia pompetta...se soffio con la bocca forse faccio meglio :mrgreen:

Quelle del Deca sono da evitare?

infatti come ti dicevo io, cambia pompa, con quelle economiche non si fa niente, decathlon ne ha alcune di valide, tipo le zefal non sono male, ma se vuoi fare il salto di qualità prendi la topeak race rocket hp, è lunga 18cm se per te non è un problema vai tranquillo...o-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
infatti come ti dicevo io, cambia pompa, con quelle economiche non si fa niente, decathlon ne ha alcune di valide, tipo le zefal non sono male, ma se vuoi fare il salto di qualità prendi la topeak race rocket hp, è lunga 18cm se per te non è un problema vai tranquillo...o-o


Grazie, proverò a vedere, cercherò un compromesso prezzo/prestazioni :mrgreen:
 
4 Novembre 2013
71
0
PD
www.sks-germany.com
Bici
Pinarello Gan RS, Niner Air9
Grazie, proverò a vedere, cercherò un compromesso prezzo/prestazioni :mrgreen:

Ciao Lightwave, una minipompa con il raccordo come lo desideri tu può anche essere la SKS Spaero Sport, il cui funzionamento è rappresentato in questo video: SKS SPAERO hose pump - YouTube
Tieni conto che tutte le minipompe sono raggruppabili in 2 categorie: quelle per MTB e quelle per bici da corsa. La differenza è ovviamente la pressione raggiungibile, e questo si riflette sulla costruzione. Una pompa che arriva a 5/6 bar sarà una pompa con un grosso VOLUME di gonfiaggio: il copertone si riempie in fretta ma poi la pompa "si pianta" non riuscendo a raggiungere alti bar. Le pompe che arrivano a 8/9/10 bar hanno invece uno stantuffo più piccolo e pertanto permettono alte PRESSIONI, ma il copertone sembra non riempirsi mai...!
La pompa che tu possiedi potrebbe non essere concepita per bici da strada, per questo a 3 bar diventava dura..
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
io ho comprato questa
[URL="http://www.ebay.it/itm/Mini-Pompa-Aria-Lezyne-Sport-Drive-Hv-Nero-/141237488128?pt=Accessori_Ciclismo&hash=item20e2690a00"][URL="http://www.ebay.it/itm/Mini-Pompa-Aria-Lezyne-Sport-Drive-Hv-Nero-/141237488128?pt=Accessori_Ciclismo&hash=item20e2690a00"][url]http://www.ebay.it/itm/Mini-Pompa-Aria-Lezyne-Sport-Drive-Hv-Nero-/141237488128?pt=Accessori_Ciclismo&hash=item20e2690a00[/URL][/URL][/URL]

e da quando i miei amici del gruppo hanno scoperto come funziona bene, ogni volta che uno buca me la chiedono, perché è l'unica mini pompa che porta a 8 atmosfere senza troppa fatica!

$_35.JPG
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Grazie dei consigli e scusate il ritardo! Mi sembrano ottimi prodotti...confrontando la mia con queste c'è un abisso :/ Finora non ho bucato, anche perché vado in bici solo dall'anno scorso e comunque non spesso, ma è una di quelle cose che quella volta che serve se non ce l'hai è un'esplosione di improperi! Domani provo per curiosità a pompare più che riesco con la pompetta che ho e vedere a quanto arriva, ma se riesco ad arrivare a 4 bar e non sputo un polmone, sarà già un miracolo :)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho usato quel tubicino di raccordo del Decathlon (non uccidetemi :D) per fare la prova con la mia pompetta. Non sono riuscito a stabilire la pressione esatta, perché non ho un manometro ma solo una pompa con manometro che infilandola fa uscire aria però, comunque la pompetta si piantava quando la gomma era ancora molto sgonfia, penso neanche 3 bar, e insomma la forza non mi manca per pompare.

Forale della mavola: quella pompetta fa *beep*! :D Se qualcuno dovesse essere alle prime armi e volesse prendere una pompetta da 10 euro, lo sconsiglio insomma. Mi meraviglio del commerciante che me l'ha venduta ben sapendo che mi serviva per una bici da corsa! Quando passo glielo dico, anche se non posso certo farmela cambiare, non essendo difettosa e non avendo più lo scontrino che chissà dov'è finito :bua: Pensate se rimanevo a piedi e perdevo magari un'ora per tentare di gonfiarla decentemente... Prendevo la prima corriera che passava e andavo a fargliela mangiare condita con sale e pepe :mrgreen:

Il raccordo invece mi sembrava andare bene, poi l'ho usato per gonfiare con la pompa grande fino a 5 bar, tanto per non lasciare la bici ferma sgonfia (tanto non la uso causa postumi malattia)...Non sono andato oltre, ma teneva bene (non è fissato alla pompa, ma "mobile")