Ricerca telaio titanio

mauser

Novellino
27 Luglio 2011
6
0
bologna
Visita sito
Bici
rewel bdc - vetta acciaio mtb
Dopo anni di "passeggiate" su bdc e a mtb in alluminio e acciaio (tutte vetta) mi vorrei convertirevista anche l' età, definitivamente al titanio.
Sto cercando un telaio di gamma medio/alta non troppo datato, di misura piccola (orrizzontale min 51 max 52,5). Qualcuno dei frequentatori del forum mi può dare qualche indicazione su dove reperirlo? Io abito vicino a Bologna e per me non è un problema spostarmi in tutto il centro nord.
Grazie a tutti
 

lieven

Pignone
19 Gennaio 2009
155
7
Cagliari
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced, Cinelli Experience, Bianchi EV Mega Pro Ti, Olmo San Remo, ... troppe!

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Dopo anni di "passeggiate" su bdc e a mtb in alluminio e acciaio (tutte vetta) mi vorrei convertirevista anche l' età, definitivamente al titanio.
Sto cercando un telaio di gamma medio/alta non troppo datato, di misura piccola (orrizzontale min 51 max 52,5). Qualcuno dei frequentatori del forum mi può dare qualche indicazione su dove reperirlo? Io abito vicino a Bologna e per me non è un problema spostarmi in tutto il centro nord.
Grazie a tutti

Ti posso chiedere quale sarebbe il tuo budget orientativamente?
 

mauser

Novellino
27 Luglio 2011
6
0
bologna
Visita sito
Bici
rewel bdc - vetta acciaio mtb
qualcuno ha mai comperato un telaio su chainreaction? Vi sono spese ulteriori oltre a quelle indicate? Il mio timore, come mi è già successo per acquisti di abbigliamento on line anche su siti seri come "amazon", è che mi inviino la misura sbagliata innescando una via crucis per la restituzione e sostituzione.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
qualcuno ha mai comperato un telaio su chainreaction? Vi sono spese ulteriori oltre a quelle indicate? Il mio timore, come mi è già successo per acquisti di abbigliamento on line anche su siti seri come "amazon", è che mi inviino la misura sbagliata innescando una via crucis per la restituzione e sostituzione.
e' uno dei negozi piu' affidabili in assoluto
 

Pepito

via col vento
3 Giugno 2012
224
6
Visita sito
Bici
xxxxxxxx
qualcuno ha mai comperato un telaio su chainreaction? Vi sono spese ulteriori oltre a quelle indicate? Il mio timore, come mi è già successo per acquisti di abbigliamento on line anche su siti seri come "amazon", è che mi inviino la misura sbagliata innescando una via crucis per la restituzione e sostituzione.

Compro spesso e mai avuto problemi.
 

crazy biker

Novellino
5 Febbraio 2014
4
0
Visita sito
Bici
Van Nicholas Amazon, Litespeed T5,Salsa Fargo
Salve sono nuovo del forum, ho fatto una breve presentazione nella sezione dedicata.
Crc è straaffidabile, anch'io non ho mai avuto problemi in tanti acquisti anche se non ho mai preso telai.
Delle buone occasioni sul titanio ci sono anche su Evans per la Litespeed, io ho preso un T5 a circa 1000 euro..arrivato in 4 giorni.
 

mauser

Novellino
27 Luglio 2011
6
0
bologna
Visita sito
Bici
rewel bdc - vetta acciaio mtb
Ciao, sono appena entrato da evans, forse lunedì, con l' ausilio di una amica che parla perfettamente inglese (il mio è un pò troppo scolastico), ordinerò il t5; che forcella e serie sterzo hai montato?
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Ciao, sono appena entrato da evans, forse lunedì, con l' ausilio di una amica che parla perfettamente inglese (il mio è un pò troppo scolastico), ordinerò il t5; che forcella e serie sterzo hai montato?

L'unica cosa che non mi entusiasma del Litespeed sono gli adesivi (specie quello nella parte superiore dell'orizzontale)...in fiera a Padova li ho visti dal vero....brutta sensazione generale.....però se il budget la fa da padrone l'importante è la qualità generale del telaio.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Ciao, sono appena entrato da evans, forse lunedì, con l' ausilio di una amica che parla perfettamente inglese (il mio è un pò troppo scolastico), ordinerò il t5; che forcella e serie sterzo hai montato?

Ho paura che vai fuori budget....ma se hai fatto 30.....io monterei ss Chris King e forcella Enve....non vedo molte altre alternative.
 

mauser

Novellino
27 Luglio 2011
6
0
bologna
Visita sito
Bici
rewel bdc - vetta acciaio mtb
Non ho capito bene dalla descrizione nel sito, il t5 ha sterzo conico?
Che tipologia di forcella e serie sterzo dovrei montare?
Fregandomene del budget che mi ero imposto penso che seguirò il consiglio e probabilmente andrò di ss king e forcella enve.
A proposito, dove le trovo al miglior prezzo?
 

crazy biker

Novellino
5 Febbraio 2014
4
0
Visita sito
Bici
Van Nicholas Amazon, Litespeed T5,Salsa Fargo
Io invece quando mi è arrivato il telaio sono rimasto "impressionato"..non so se è autoconvincimento ma mi pare stupendo. Cercavo un telaio comodo anche come geometrie, quindi tubo sterzo alto, carro posteriore lungo,,mi lascia un pelo perplesso l'angolo sterzo abbastanza verticale..vedremo.
Il tubo sterzo è 44mm sopra e sotto. Io lo sto montando con un Chris King inset7 ci vuole quello, poi puoi montare una forka sia tapered, sia 1.1-8" per quest'ultima con l'adattatore per il Chris king.
La Enve sarebbe il massimo..io per il momento penso di montarci una più economica Pro-Lite.
La Enve in Europa ad un prezzo ragionevole sono introvabili, per quel che ho visto io l'offerta migliore è sempre da Enve che mi sembra abbia sia la tapered sia 1.1-8"