specialized allez comp alluminio

Cipol

Novellino
19 Dicembre 2013
3
1
Visita sito
Bici
Cervelo s5
ho acquistato un telaio specialized allez comp in alluminio, dopo anni di telai in carbonio (attualmente uso una cervelo s5) qualcuno mi saprebbe dire, secondo esperienza le differenze ed i vantaggi che ci possono essere in confronto ad un carbonio? Tenendo conto che lo vorrei usare anche per qualche gf.
 
Ultima modifica:

Cipol

Novellino
19 Dicembre 2013
3
1
Visita sito
Bici
Cervelo s5
bel telaio.
vai sulla funzione cerca e troverai un bel quantitativo di risposte ai tuoi dubbi;
per esempio per farsi un'idea qui:

[url]http://www.bdc-forum.it/archive/index.php/t-146057.html[/URL]

grazie della dritta, ho trovato molte risposte, la sto provando su strada (l'altra mia bici è una cèrvelo s5) è molto rigida (come ruote ho montato fulcrum 0) comunque vuol dire molto la geometria del telaio, l'allez è simile alla sl4, di cui sento un gran parlare, come peso sono intorno ai 7,6 kg, penso sia onesto, con la s5 sono ai 7,5,(ruote vision t3) la differnza è veramente insignificante, reattivita in salita eccezzionale e precisione nelle discese.
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
grazie della dritta, ho trovato molte risposte, la sto provando su strada (l'altra mia bici è una cèrvelo s5) è molto rigida (come ruote ho montato fulcrum 0) comunque vuol dire molto la geometria del telaio, l'allez è simile alla sl4, di cui sento un gran parlare, come peso sono intorno ai 7,6 kg, penso sia onesto, con la s5 sono ai 7,5,(ruote vision t3) la differnza è veramente insignificante, reattivita in salita eccezzionale e precisione nelle discese.

Bla bla bla...ci vogliono le gambe!! Tu sarai uno di quei cicloamatori della domenica che non vanno nemmeno se li spingi!! Pedalare, altro che bici all'ultimo grido!!:mrgreen::mrgreen:
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Bla bla bla...ci vogliono le gambe!! Tu sarai uno di quei cicloamatori della domenica che non vanno nemmeno se li spingi!! Pedalare, altro che bici all'ultimo grido!!:mrgreen::mrgreen:


Oddio....occorre avere rispetto per tutte le opinioni...però accidenti.....hai proprio ragione,perciò...QUOTISSIMO!!!!!!!!!!!
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Oddio....occorre avere rispetto per tutte le opinioni...però accidenti.....hai proprio ragione,perciò...QUOTISSIMO!!!!!!!!!!!

P.S. Dalle mie parti,al mare,c'è uno che ogni tanto passa con una Decathlon in alluminio che avrà minimo 10 anni e peserà 9/10 kg,verdina e gialla,scarpe da trekking,zainetto sulle spalle,si mette in..gruppo..poi a un certo punto...si mette a 40 - e forse più - e sparisce....immagina i commenti e le rosicature..ma caro amico...che dire?..solo riderci sopra!