olmo deep o olympia speedy

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ho un telaio Olympia in alluminio, non quello del link ( che ho potuto vedere dal vivo: molto molto migliorato ), è un telaio onesto senza lodi senza infamie.

Conosco bene anche le Mtb e sono superlative.

Te la consiglio, ho provato anche la Nirone, beh se ti dicessi che se fossi stato bendato avrei giurato di guidare la stessa bici?

Sono tutte entry level, non sbatterci la testa tanto poi se la scimmia sale saranno strette tutte.

o-o
Ciao Rada...mi dai una conferma ulteriore alle conclusioni alle quali sono arrivato, quindi, se mi dici che hai provato l'Olympia e la Bianchi in alluminio e ti sono sembrate la stessa cosa, ti credo. Secondo me la Olympia ha fatto in questi ultimi anni molti miglioramenti alle sue bici, ed esteticamente sono veramente belle, conosco bene il modello speedy perché un mio amico di pedalate ce l'ha e ci si trova molto bene, per contro non ho mai visto la Olmo deep dal vivo ed è per questo che ho postato questo confronto tea modelli. Riguardo ad Olympia prenderei la speedy nera anche subito, sarebbe questa 131001113020_18_speedy_veloce_mix.jpg
ma purtroppo ho dei bubbi legati alla taglia, il sivende a cui mi sono rivolto per un preventivo sulla olmo deep tratta anche le Olympia, però mentre per la olmo ci sono misure fino alla 62, quindi xxl, l'olympia speedy si ferma alla taglia L, mi ha detto che si potrebbe ovviare a questa carenza mettendo la pipa del manubrio più lunga, ma a me sembra una cosa forzata che non mi convince, ho paura che la bici quando ci sto sopra risulti scomoda e visivamente piccola sotto il mio :culo: per renderti l'idea io sono alto 1,90 e ho un cavallo 91, quindi quando vado in giro non vorrei dare l'impressione di stare su un triciclo:smile:


P.s. Se la scimmia dovesse salire più di adesso cercherò di fare il possibile per fornirgli una liana migliore, possibilmente in carbonio, ma ancora è presto per dirlo, lo scoprirò solo quando pedalerò su una bdc. o-o
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao Rada...mi dai una conferma ulteriore alle conclusioni alle quali sono arrivato, quindi, se mi dici che hai provato l'Olympia e la Bianchi in alluminio e ti sono sembrate la stessa cosa, ti credo. Secondo me la Olympia ha fatto in questi ultimi anni molti miglioramenti alle sue bici, ed esteticamente sono veramente belle, conosco bene il modello speedy perché un mio amico di pedalate ce l'ha e ci si trova molto bene, per contro non ho mai visto la Olmo deep dal vivo ed è per questo che ho postato questo confronto tea modelli. Riguardo ad Olympia prenderei la speedy nera anche subito, sarebbe questa Vedi l'allegato 104929
ma purtroppo ho dei bubbi legati alla taglia, il sivende a cui mi sono rivolto per un preventivo sulla olmo deep tratta anche le Olympia, però mentre per la olmo ci sono misure fino alla 62, quindi xxl, l'olympia speedy si ferma alla taglia L, mi ha detto che si potrebbe ovviare a questa carenza mettendo la pipa del manubrio più lunga, ma a me sembra una cosa forzata che non mi convince, ho paura che la bici quando ci sto sopra risulti scomoda e visivamente piccola sotto il mio :culo: per renderti l'idea io sono alto 1,90 e ho un cavallo 91, quindi quando vado in giro non vorrei dare l'impressione di stare su un triciclo:smile:


P.s. Se la scimmia dovesse salire più di adesso cercherò di fare il possibile per fornirgli una liana migliore, possibilmente in carbonio, ma ancora è presto per dirlo, lo scoprirò solo quando pedalerò su una bdc. o-o

Uhmmm purtroppo sulle taglie io non sono molto afferrato, non saprei consigliare rischio di dire stupidate.

Ti consiglio solo di fare aggiustamenti solo se la taglia va bene per te, altrimenti lascia perdere.. però cavolo strano che non ci sia una taglia per te ;nonzo%

La scimmia sale a tutti, c'è chi si fa divorare c'è chi resiste e cambia bici solo dopo averla usata a dovere o-o
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Uhmmm purtroppo sulle taglie io non sono molto afferrato, non saprei consigliare rischio di dire stupidate.

Ti consiglio solo di fare aggiustamenti solo se la taglia va bene per te, altrimenti lascia perdere.. però cavolo strano che non ci sia una taglia per te ;nonzo%

La scimmia sale a tutti, c'è chi si fa divorare c'è chi resiste e cambia bici solo dopo averla usata a dovere o-o

Purtroppo è questa la realtà, forse la L può andare anche bene, ma avrei bisogno di provarla per dirlo. Comunque per scrupolo devo tornare dal sivende e fargli qualche domanda in più sulla speedy. Riguardo la scimmia, io sarei tra quelli che sfrutta la vecchia bici fino all'osso, così ho fatto con quella attuale e così farò con la prossima se mi troverò bene. Purtroppo il cambio frequente di bici non potrei permettermelo o-o
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Ciao Rdm allora poi hai deciso quale bdc prendere? posso dirti che anche io avevo val utato l'acquisto della Olympia, poi non presa perchè il sivende mi ha fatto aspettare più di un mese per poterla vedere dal vivo e sto ancora aspettando di vederla.
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ciao Rdm allora poi hai deciso quale bdc prendere? posso dirti che anche io avevo val utato l'acquisto della Olympia, poi non presa perchè il sivende mi ha fatto aspettare più di un mese per poterla vedere dal vivo e sto ancora aspettando di vederla.

Ciao alex, fino a sabato mattina pensavo di aver deciso....mi ero convinto a prende la Olmo deep veloce. Ma poi, sabato mattina, sono entrato in un negozio di bici a chiedere altri preventivi, ed ecco che mi si para davanti agl'occhi lei, la medica scultura 903:
Merida_2014_scultura_903_b.jpg ,
È la bici che non conoscevo, o meglio la conoscevo come dotazione della squadra lampre merida, e non sapevo che lo stesso identico telaio delle top di gamma in carbonio lo proponessero anche in alluminio. Di listino sta €1090 il sivende me la sconterebbe a €950. Ha il passaggio cavi interno, il reggisella in carbonio, la forcella interamente in carbonio, è montata interamente shimano tiagra 10v tranne i freni, e poi esteticamente mi fa impazzire. Che ti posso dire ho avuto il classico colpo di fulmine:love[1]: che ha rimesso tutto in discussione. Comunque vada, quando arriverà il momento tanto atteso dell'acquisto lo saprete sicuramente, ma se dovessi comprare ora non avrei dubbi.
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Da come ne parli se ti posso dare un cosiglio prendila, perché la bici, secondo me, prima di tutto ti deve far innamorare esteticamente come è successo anche a me, poi se la conponentistica è anche buona tanto di guadagnato, ricordati che stiamo parlando sempre entry level, quindi come ti hanno detto anche gli altri grandi linee si equivalgono tutte.
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Seguendo i consigli degli amici che gia' vanno in bici ho appena acquistato una bella Deep BIANCA...... Non ho alcuna esperienza ma ho deciso per la Olmo per il prezzo ragionevole,l'allestimento mica male, lo stile pari ad altre ugualmente blasonate e ciliegina che nelle foto e' difficile da vedere, i cavi che vanno sulla parte posteriore passano all'interno del telaio,particolare di pregio, a mio modestissimo parere. La provero' nei prossimi giorni.
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Seguendo i consigli degli amici che gia' vanno in bici ho appena acquistato una bella Deep BIANCA...... Non ho alcuna esperienza ma ho deciso per la Olmo per il prezzo ragionevole,l'allestimento mica male, lo stile pari ad altre ugualmente blasonate e ciliegina che nelle foto e' difficile da vedere, i cavi che vanno sulla parte posteriore passano all'interno del telaio,particolare di pregio, a mio modestissimo parere. La provero' nei prossimi giorni.

Ciao CYKSP, questo particolare della Olmo deep mi incuriosisce molto. Vedendo qualche foto e il catalogo mi era sembrato che il cavo passasse internamente, ma siccome non ne parla nessuno in nessuna descrizione che ho letto pensavo che gli occhi mi stessero ingannando. Potresti mettere qualche foto della tua bici prendendo anche questi particolari che non si notano da catalogo? Grazieo-o
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Ciao CYKSP, questo particolare della Olmo deep mi incuriosisce molto. Vedendo qualche foto e il catalogo mi era sembrato che il cavo passasse internamente, ma siccome non ne parla nessuno in nessuna descrizione che ho letto pensavo che gli occhi mi stessero ingannando. Potresti mettere qualche foto della tua bici prendendo anche questi particolari che non si notano da catalogo? Grazieo-o

Lo faro' molto volentieri rdm,adesso sono fuori per Natale. Appena rientro ti posto i particolari.
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ragazzi..dopo tanto tempo, in cui ho pensato e ripensato, dopo che mi sono venuti dubbi su bubbi, mi sono deciso. Questo pomeriggio sono stato dal sivende e mi sono accordato per la OLMO Deep 105 mix a 900€ tondi tondi, in più compreso nel prezzo mi dà le scarpe, le tacchette, i pedali, due porta borraccia e due borracce, kit sostituzione gomme e pompa. Che ne pensate va bene?
 
Ultima modifica:

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Secondo me si ma meglio ascoltare i pareri dei piu' preparati. Ti posto comunque qualche foto dei particolari di cui ti parlavo prima anche a beneficio di chi magari volesse farci un pensierino....


Olmo Deep (1).jpg

Olmo Deep (2).jpg

Olmo Deep (3).jpg

Olmo Deep (4).jpg
 
Ultima modifica:

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Ragazzi..dopo tanto tempo, in cui ho pensato e ripensato, dopo che mi sono venuti dubbi su bubbi, mi sono deciso. Questo pomeriggio sono stato dal sivende e mi sono accordato per la OLMO Deep 105 mix a 900€ tondi tondi, in più compreso nel prezzo mi dà le scarpe, le tacchette, i pedali, due porta borraccia e due borracce, kit sostituzione gomme e pompa. Che ne pensate va bene?
Ciao rdm, io penso che vada bene un buon prezzo con scarpe e tutto il resto poi il 105 da quel che ho letto ne parlano bene, pensavo che fossi più orientato su un veloce, comunque sul forum puoi toglierti la sete se vuoi sapere le differenze si trovano molte discussioni cercando "veloce vs 105".
Io sto portando degli upgrade alla mia nirone poi posto qualche foto.
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Secondo me si ma meglio ascoltare i pareri dei piu' preparati. Ti posto comunque qualche foto dei particolari di cui ti parlavo prima anche a beneficio di chi magari volesse farci un pensierino....


Vedi l'allegato 106920

Vedi l'allegato 106921

Vedi l'allegato 106922

Vedi l'allegato 106923


Grazie per le foto CYKSP, da quello che vedo le saldature sono rifinite molto bene. E che dire, la finezza del passaggio cavi interno nel tubo orizzontale è un elemento estetico di non poco conto che la OLMO non mette in risalto sul catalogo come dovrebbe. Mi confermi ancora di più nella scelta, la mia sarà nera con nastro nero e sella rosso nera (più in là se lo trovo metterò un nastro nero forato su base rossa), non vedo l'ora di pedalarci. Il 3 gennaio vado a prendere le misure dal sivende, cosi mi fa l'ordine, e da quel momento mi ha detto che l'attesa sarà di circa 15 GG. (Manca tantissimo:cry:)
Scusa la domanda ma la sella q bik che monta la tua bici è quella bucata? Potresti postare una foto?
Grazie e buon annoo-o
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ciao rdm, io penso che vada bene un buon prezzo con scarpe e tutto il resto poi il 105 da quel che ho letto ne parlano bene, pensavo che fossi più orientato su un veloce, comunque sul forum puoi toglierti la sete se vuoi sapere le differenze si trovano molte discussioni cercando "veloce vs 105".
Io sto portando degli upgrade alla mia nirone poi posto qualche foto.

Ciao ale500x, in effetti ero orientato sul veloce, è il si vende che mi ha suggerito di scegliere il 105. Mi ha detto che sono entrambi buoni gruppi, ma che il 105 è leggermente più preciso e silenzioso. In effetti il cambio è ancora l'unica cosa che potrei decidere di modificare quando farò l'ordine il 3 gennaio. Col veloce la bici mi costerebbe 100 € in meno e se le differenze sono minime potrei decidere di risparmiarli per acquistare più in là delle ruote più leggere.
Aspetto le foto della tua Nirone, ormai mi hai incuriosito.
Ciao e buon annoo-o
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
ma la sella q bik che monta la tua bici è quella bucata? Potresti postare una foto?
Grazie e buon annoo-o

Oh no.... devo scendere di nuovo in garage.... Ti postero' la foto ma non oggi. Si la sella e' bucata in mezzo e la sento davvero comoda poi... oh..! i miei amici che pedalano gia' da anni hanno gia' iniziato a parlarmi di altre selle piu' performanti...boh per adesso va' bene questa. Ah... per la cronaca oggi ho montato le tacchette look sotto le mie prime scarpe perche' voglio fare le cose per bene e sono caduto per la prima volta,non chiedemi come sia successo ma e' accaduto. Ho rovinato un po' il nastro ma lo prendo come un segno distintivo che dovrebbero avere i veri impavidi pedalatori..giusto?

p.s. grazie per gli auguri che ricambio ed estendo a chiunque legga.
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
L'ho presa:ola:
Oggi ho preso le misure e ho dato l'acconto, sono ufficialmente in attesa per 2 lunghissime settimane. Onore al mio si vende che oltre ad avermi incluso nel prezzo tutte le cose che vi ho detto, mi ha accordato anche la sella nera per la quale la Olmo voleva 20 € in più. Quando arriva ve la presentero' con orgoglio.:mrgreen:
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
L'ho presa:ola:
Oggi ho preso le misure e ho dato l'acconto, sono ufficialmente in attesa per 2 lunghissime settimane. Onore al mio si vende che oltre ad avermi incluso nel prezzo tutte le cose che vi ho detto, mi ha accordato anche la sella nera per la quale la Olmo voleva 20 € in più. Quando arriva ve la presentero' con orgoglio.:mrgreen:
Evvvvai! o-o Anno nuovo, bici nuova!
Allora aspettiamo le foto e le prime sensazioni.