Tutti dopati? François Parisien dice no

Duck170

Novellino
31 Ottobre 2013
8
0
54
BRENO Vallecamonica (BS)
Visita sito
Bici
Specy Roubaix SL4 Disc
Scusate se esagero e so di esagerare, ma ? come con le mafie, se non si denuncia subito il "collega" truffatore si resta fregati tutti. Xch? penso che squalificare un atleta dopo anni dal fatto può anche essere giusto, ma chi arriva alle sue spalle perde oltre che le gare anche i premi e ingaggi migliori e sapere di aver vinto una competizione dopo anni non ha sicuramente lo stesso gusto.
(xch? magari poi si arriva a dire di lasciare il doping libero. "Tutti dopati tutti uguali"!)!!!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.641
22.513
98
dove capita
Visita sito
Scusate se esagero e so di esagerare, ma ? come con le mafie, se non si denuncia subito il "collega" truffatore si resta fregati tutti.

Un conto è fare i giustizieri da monitor, un conto è presentarsi alla polizia e denunciare qualcuno sulla base di "qualcosa".
Se non hai prove rischi querele e denunce.

Come nel nostro mercatino: 3 mail al giorno di gente che si dice truffata. Al consiglio di sporgere denuncia spariscono...


"Tutti dopati tutti uguali"!)!!!

Come no...
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
quanti paralleli con la vita di tutti i giorni?
Prevaricazione, malcostume, truffa, corruzione, ecc..

la cultura della legalita' ha bisogno di una societa' sana per attecchire
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Sono tutti collusi,complici,colpevoli....c'è poco da fare,il resto sono chiacchiere.
Tanto per dirne una,volete dire che è normale che uno che a 42 anni e non ha mai vinto nemmeno un circuito di paese schiacci in una corsa a tappe di 3 settimane uno come Nibali massacrandolo in salita?
Ha vinto le doti di campione al superenalotto?
Ormai seguo le gare pro solo per abitudine e,nonostante tutto,passione...ma se dovessi dire che credo al 100% alla "pulizia" qualunque atleta direi una enorme cazzata....
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Come quei pochi che l'hanno fatto, anche Hesjedal ha vuotato il sacco dopo che il reato era caduto in prescrizione.
Ironia della sorte... :asd:
Intanto stanno ri-analizzando le sue provette del Giro d'Italia 2012.
Magari scoprono il motivo per cui nel 2012 volava e quest'anno andava in retromarcia...
 

123 aleman

Novellino
20 Aprile 2011
5
0
Visita sito
Bici
orbea
ogni volta che vedo andare forte un corridore penso "speriamo che non sia dopato" il canadese poteva dirlo anche dopo aver vinto il giro d'italia, invece quest'anno che è andato piano.........
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sono i giorni successivi alla confessione (parziale?) di Ryder Hesjedal di aver assunto doping nella prima parte della sua carriera e le reazioni non si fanno mancare.

Continua la lettura...

non ricordo chi disse che a pane e acqua non si sarebbe arrivati nemmeno alla partenza, altro che vincere....bè direi che potrebbe aver ragione
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Parisien pone un problema serio: quanto accaduto si potrebbe configurare come " perdita di chance", con possibili contenziosi complessi ed infiniti; però' il danno c'è' stato ed è' grave, con condizionamento della vita, non solo sportiva, altrui.
 

GinoLatino

Novellino
6 Giugno 2012
50
1
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
VISUAL T800 Light su misura 2013, Bianchi PRO RACE 2005, Pinarello FP1 2011.
Dico la mia per quel poco che ne so. Credo come ho sentito dire da un giornalista, molto esperto di ciclismo, che chi fa uso doping difficilmente ne esce fuori, perché difficilmente riesce a sopportare le fatiche, dato che col doping le fatiche non le senti. Quindi tutti quei ciclisti che dicono, di aver fatto uso di doping, non so come crederli ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Dico la mia per quel poco che ne so. Credo come ho sentito dire da un giornalista, molto esperto di ciclismo, che chi fa uso doping difficilmente ne esce fuori, perché difficilmente riesce a sopportare le fatiche, dato che col doping le fatiche non le senti. Quindi tutti quei ciclisti che dicono, di aver fatto uso di doping, non so come crederli ancora.

Conosco qualcuno che è' dovuto andare in comunità'......o-o
 

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
Cioè che schifo,non ho più parole,nel 2012,cioè solo l'anno scorso,chi ha visto il Giro d'Italia,ha seguito per la infinitesima le imprese di un cavallo bombato.
E solo un paio di settimane fa hanno il coraggio di dirci:
Horner (vuelta) ha 32 anni ma è come se ne avesse 18,Froome (tour) è un ragazzone magro e può accelerare come un motorino
Come si fa a credere che questo sia uno sport?
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Come ebbe a dire una volta Gilles Delion, che si ritirò dall'attività agonistica quando l'EPO stava diventando di uso fin troppo comune, "Non si saprà mai se i ragazzi che non ne hanno mai preso (EPO) sono dei campioni, ma i corridori che sono stati presentati come tali, lo sono veramente?".
Umanamente, dispiace per Parisien, che ha tutte le ragioni del mondo per prendersela con Hesjedal: i dopati devono essere considerati come bari, e puniti in quanto tali perché il loro comportamento danneggia principalmente chi vuole imporsi seguendo le regole.
 

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
Hai dopati, più che togliere le vittorie, dovrebbero togliere tutti i soldi vinti grazie al doping, compresi ovviamente i contratti. Inoltre chiedere i danni morali per il danno procurato ai tifosi, al proprio paese e ai corridori puliti che hanno perso le loro opportunità per colpa dei dopati.
Ma temo che le squadre non siano affatto interessate a lunghe cause civili che potrebbero portare alla luce le tante coperture e corresponsabilità.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
I pro "puliti" dovrebbero parlare quando vedono che c'e' qualcosa che non va, non dopo anni. In gruppo sanno bene chi usa l'aiutino e chi no, evidentemente sta bene a tutti che si faccia così. Con la complicità di squadre, sponsor e di tutti quelli che stanno continuando a rovinare lo sport!
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
581
145
Visita sito
Bici
Wilier
Siamo alle solite... io in ogni caso me la prenderei poco con Hesjedal e molto con chi permette e agevola comportamenti del genere; I mezzi per avere un ciclismo (o più in generale uno sport) pulito ci sono tutti, semplicemente l'interesse nel non averlo sono maggiori.