allez s-works smartweld

Pinacoteca

Novellino
22 Agosto 2013
21
1
Visita sito
Bici
wilier
Buongiorno a tutti gli amanti della bauxite :mrgreen: vi scrivo per chiedere un parere sul nuovo telaio allez s-works smartweld! E' vero che pesa 860 g ?????? E soprattutto quanto costa ed è possibile ordinarlo solo come kit telaio o anche bici completa????

81564
 

Pinacoteca

Novellino
22 Agosto 2013
21
1
Visita sito
Bici
wilier

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Per chi mastica l'inglese, qui c'e' una revisione completa - ed entusiasta - della versione "originale" della Allez SWorks, a catalogo l'anno scorso.

http://cyclingtips.com.au/2013/03/specialized-s-works-allez-review/

Ci sono anche un sacco di foto! :)

Non so quante e quali differenze ci siano, ma a occhio direi che le saldature sono migliori sul nuovo modello. O forse e' il nero della nuova livrea che le nasconde meglio ...
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
si vabbè il caad 10 è da anni al top e costa la metà ;nonzo%

ah aspetta forse è l'adesivo s-works che giustifica i mille euro in più
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
il prezzo è ragionevole perché è la versione s-works, la versione normale (non credo sia importata in Italia) ha un prezzo concorrenziale.
Anche Cannondale fa lo stesso tra versioni hm e non del ss.
Non è escluso che in futuro facciano lo stesso sul caad.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
In realtá un sivende della mia zona mi ha detto che il prezzo è 1700......poco cambia....peró per me è fenomenale per lo meno alla vista. Da felice possessore di un Caad 10 e pure di un Allez E5 credo che questo sia il massimo che io conosco a livello di alluminio.
Geometria SWorks con alluminio leggerissimo, non potrei desiderare nulla di piú .
In realta ci sto facendo un micro pensierino magari a fine stagione prossima , di fortuna , lo trovo con un pò di sconto e ci trasporto sopra tutti i componenti della Allez Comp ;dalle F3 al gruppo 105....ma una bici così con il 105 .....
Sto "svalvolando" perdonatemi.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
In realtá un sivende della mia zona mi ha detto che il prezzo è 1700......poco cambia....peró per me è fenomenale per lo meno alla vista. Da felice possessore di un Caad 10 e pure di un Allez E5 credo che questo sia il massimo che io conosco a livello di alluminio.
Geometria SWorks con alluminio leggerissimo, non potrei desiderare nulla di piú .
In realta ci sto facendo un micro pensierino magari a fine stagione prossima , di fortuna , lo trovo con un pò di sconto e ci trasporto sopra tutti i componenti della Allez Comp ;dalle F3 al gruppo 105....ma una bici così con il 105 .....
Sto "svalvolando" perdonatemi.

:mrgreen:o-o... ho letto recensioni molto positive sulla nuova Allez. Io non l'ho provata e quindi nulla posso dire al riguardo. Ho però visto il livello delle saldature: un gradino sopra a tutte le bici in alu viste fino ad oggi. E' chiaro, è e rimane sempre un mio giudizio estetico personale. Tuttavia sembra di trovarsi di fronte ad un monoscocca. La base di partenza poi, ti consente di assemblare una bici finale di peso assai contenuto senza nulla da invidiare a quello ottenibile con altri materiali. Insomma mi sembra un progetto azzeccato.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.546
3.897
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
si trovano sl4 s-works usati qualche mese allo stesso prezzo

oppure sl3 s-works usati e ben tenuti a meno

a meno che uno non desideri proprio un alluminio (e c'è da dire che questo è davvero bello) il prezzo mi sembra esagerato

mi sembra una trovata di marketing del tipo: "l'alluminio non lo vuole quasi più nessuno nemmeno nell'entry level che adesso propone anche carbonio a basso costo; quei pochi che lo vogliono sono disposti anche a pagarlo caro. E noi li accontentiamo"
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
583
146
Visita sito
Bici
Wilier
Come detto già da voi, credo l'intento sia proprio aggredire la fascia di mercato dell' allumino ad "alte prestazioni" e di cui il CAAD 10 è il Re incontrastato da qualche anno.... Se limano il prezzo può diventare interessante
 

Scurzu

Novellino
29 Agosto 2012
7
0
Visita sito
Bici
Look
L'ho provato e l'ho provato pochi minuti dopo la Tarmac...
In salita va bene come la Tarmac, forse un pelo meno reattiva (ci sta), ma è anche molto comoda assorbe bene le asperità della strada, ideal per granfondo. Gran bel prodotto!
Tra l'altro sia la Tarmac e l'Allez le ho provate con le stesse ruote Roval.
Il peso dei due telai dista di poco, mi sa che ho più ciccia io in eccesso.
Poi vi dico che per fare la stessa salita ci ho messo meno tempo con l'Allez! diciamo che con la Tarmac, "forse", ci ho tirato di meno...