Abbigliamento Castelli

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!

ghigopelu

Novellino
11 Giugno 2015
93
1
Arezzo
Visita sito
Bici
specialized tarmac
ciao, come vi trovate con la Gabba di Castelli??? la usate sia d'inverno che nelle mezze stagioni??? io la vorrei acquistare per metterla soprattutto da ora in poi che siamo sui 14/15 gradi, che dite patirò il caldo ...??
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Se posso aiutare io sono 1,86x78 e porto tutto castelli L.
A livello di qualità secondo me Gabba, manicotti pantaloncini e gambali in nanoflex e fondelli kiss 3 sono quasi inarrivabili.

Per quanto riguarda i fondelli anche in confronto ad Assos (io uso il Cento) ?


Io ho preso la Gabba maniche corte ed i manicotti, non ancora provati.
Secondo te sono specifici per la pioggia oppure vanno anche bene per l'asciutto ?
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
ciao, come vi trovate con la Gabba di Castelli??? la usate sia d'inverno che nelle mezze stagioni??? io la vorrei acquistare per metterla soprattutto da ora in poi che siamo sui 14/15 gradi, che dite patirò il caldo ...??

Io ho la Gabba a maniche lunghe e secondo me sopra i 12/15 gradi è impensabile usarla. Io la sto usando nelle giornate di pioggia e in quelle fredde con un intimo lungo anche sotto lo zero. La tenuta all acqua è discreta superiore ai vari gore te e Wintex ma non a livello della mantellina. Lavata già sette otto volte e pare tenere bene
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Per quanto riguarda i fondelli anche in confronto ad Assos (io uso il Cento) ?


Io ho preso la Gabba maniche corte ed i manicotti, non ancora provati.
Secondo te sono specifici per la pioggia oppure vanno anche bene per l'asciutto ?

Ciao. Ho avuto per un anno gli assos top di gamma (s5) ma sinceramente preferisco ancora il fondello kiss' che pure non è nemmeno top di gamma castelli. Non so che dirvi, probabilmente si è creato un connubio perfetto tra il mio popo' il fondello e la sella.

Personalmente i manicotti in nanoflex li trovo un po pesantini per i miei gusti, io li uso solo se piove o fa proprio freddissimo altrimenti uso roba più sottile tipo i manicotti hot pack di sportful.

ma io in questi giorni mi alleno già con i pantaloncini estivi quindi non faccio molto testo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io ho la Gabba a maniche lunghe e secondo me sopra i 12/15 gradi è impensabile usarla. Io la sto usando nelle giornate di pioggia e in quelle fredde con un intimo lungo anche sotto lo zero. La tenuta all acqua è discreta superiore ai vari gore te e Wintex ma non a livello della mantellina. Lavata già sette otto volte e pare tenere bene

D'accordo sulla temperatura ... ma non diciamo eresie. Le giacche in goretex tipo la oxygen gt ti tengono perfettamente asciutto dopo anche 4 ore di diluvio. Certo il Gore tex non è cosi elastico e aderente.

I lavaggi li tiene bene mà io ogni 10-15 lavaggi gli rifaccio il trattamento idrorepellente come da indicazioni della casa. Mi raccomando usate per il lavaggio prodotti specifici e NO ammorbidenti nemmeno col binocolo.
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Qualcuno ha provato la poggio jacket ? E a che temperature ? È un modello 2015 se non sbaglio
Grazie

db935ba447de5ed734ae0ac098da2ff8.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Cosa intendi con piú sostegno dietro??? È meglio per chi ha ossa un pò più larghe?

No. Difficile da spiegare ma pur con la sella perfettamente in bolla ti aiuta a stare già un Po piegato in avanti e quindi a stare col busto più basso. O meglio..questa è la sensazione che da a me.
Potrebbe essere spiegato dal fatto che dietro è più spesso e davanti più sottile. Ciao
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Fin ora ho avuto solo una maglia castelli il modello "Prima jersey fz" e dopo aver provato la M ho dovuto ripiegare sulla tag.S per avere una perfetta vestibilità.
Ora sarei interessato ad una "Volo jersey Fz" ma taluni siti riportano che veste poco come le AR5 e consigliano una tag. in più.
Qualcuno ce l'ha?
GRAZIE
 
Ultima modifica:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Qualcuno mi sa dire se castelli e sportful vestono uguale ??? Grazie

Io ho alcuni capi di abbigliamento invernale Castelli (giacca Mortirolo, salopette Velocissimo) e gli "analoghi" Sportful Fiandre e Gruppetto.

In entrambi i casi ho preso le taglie S e non mi pare ci siano differenze sostanziali. Tieni presente che Castelli e Sportful sono la stessa azienda.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao a tutti, per questo inverno vorrei acquistare il body thermosuit sanremo, sono alto 172 cm x 71 kg, secondo voi che taglia dovrei acquistare? Grazie mille.


Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Ciao a tutti, per questo inverno vorrei acquistare il body thermosuit sanremo, sono alto 172 cm x 71 kg, secondo voi che taglia dovrei acquistare? Grazie mille.


Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

Io ho in sanremo 3.2 e sono 172x62kg ed uso M..
Rispetto al sanremo 3.0 (che ho sempre in taglia M), quello nuovo veste un po' più "comodo". Secondo me potrebbe starti la M..o-o
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Grazie credo che andrò a provarlo in negozio...non ho mai indossato Castelli ma l'idea di avere un "unico" capo da indossare mi piace 😋

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio ai possessori di gabba..
Sono intenzionato ad acquistare un gabba ML da usare durante la stagione invernale, abbinata al gilet Fawesome. Qualche giorno fa mi si è presentata l'occasione di poter acquistare la convertible ad un ottimo prezzo, per questo volevo chiedervi (per chi ha provato entrambe) se è meglio la convertible o la Long semplice.
Io posseggo già sia la gabba MC che la perfetto, per questo motivo sono incerto se prendere una lunga oppure se prendere l'altra che potrei usare sia come lunga che come corta.
Il mio unico dubbio rimane sulla parte appunto della manica/ascella/spalla, che avrebbe quindi un doppio strato e quindi sarebbe meno traspirante o sbaglio?
Help me!
grazie ;)
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio ai possessori di gabba..
Sono intenzionato ad acquistare un gabba ML da usare durante la stagione invernale, abbinata al gilet Fawesome. Qualche giorno fa mi si è presentata l'occasione di poter acquistare la convertible ad un ottimo prezzo, per questo volevo chiedervi (per chi ha provato entrambe) se è meglio la convertible o la Long semplice.
Io posseggo già sia la gabba MC che la perfetto, per questo motivo sono incerto se prendere una lunga oppure se prendere l'altra che potrei usare sia come lunga che come corta.
Il mio unico dubbio rimane sulla parte appunto della manica/ascella/spalla, che avrebbe quindi un doppio strato e quindi sarebbe meno traspirante o sbaglio?
Help me!
grazie ;)
Ho appena acquistato la Perfetto convertibile, non ho mai avuto niente della Castelli, ma ti assicuro che sotto le ascelle delle maniche staccabili c'è del tessuto traspirante; utilizzata intorno ai 12° solo con un intimo estivo è risultata "perfetta" 😉
Forse le maniche non si riescono a staccare e riattaccare al volo come se fossero dei manicotti ma a me va benissimo così.


Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk