Abbigliamento Castelli

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Il problema è che sarebbe una cosa accettabile nel caso di un uso intensivo del capo, ma non posso pagare una salopette 150-160 euro (e io c------e che ne ho pure comprate due!) che dopo due lavaggi(a mano) inizi a perdere i pezzi!
Io ho anche scritto direttamente a Castelli, senza ovviamente ricevere nessuna risposta...
Comunque la storia dei loghi che si staccano accade solo con le salopette Castelli..con gli altri prodotti o altri marchi non ho mai avuto problemi!
Inoltre io ho quasi tutto l'abbigliamento di Castelli, perchè mi piace molto sia a livello estetico che si vestibilità e devo dire che non ho alcun problema con altri tipi di capo (nemmeno con le salopette invernali). Il problema si presenta solamente con le salopette estive...il che vuol dire che probabilmente c'è qualcosa che non va nel materiale utilizzato e che quindi sarebbe il caso di rivedere il prodotto in questione...
Spero cambino qualcosa per la linea estiva 2016!
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Io incavolato nero: Ho preso una salopette Castelli rosso corsa da 149 euro ed alla prima uscita la scritta Castelli lungo le cosce ha presentato da subito piccole crepe.... la scritta è chiaramente stampata con un materiale poco elastico.... ma ripeto si è rovinata senza nemmeno un lavaggio..... ovvio che al negozio dove l'ho presa hanno subito imputato il problema al lavaggio..... che NON avevo fatto!!!!!!!!

Mi ha fatto la stessa cosa sulla calzamaglia sorpasso e su gambali e manicotti in nanoflex...alcune cuciture piuttosto deludenti tuttavia la qualità dei tessuti c'è. Ovviamente tutto made in romania
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Nel mio caso i "simboli" della Castelli si sono rovinati ma dopo molti lavaggi. La qualità a me parte buona o comunque in linea con prodotto della medesima fascia di prezzo. Però ne ho sentite diverse di lamentele e non solo sul forum.
Sulla lunghezza cosce invece (salopette estiva)? Ho scelti tag. m come per Santini e Craft ma quelli cartelli sono davvero corti. Proverei tag. L ma poi credo possano essere larghi di bacino (ergo fondello).

inviato da una cabina telefonica a gettoni
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
249
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao volevo sapere se qualcuno a usato questo completo e cosa ne pensa??
la maglia è il modelloi Airstream con tessuto aerato , mentre il pantaloncino è il modello Volo
penso l entry level della gamma con fondello kiss Air, al tatto sembra molto curato sia le cuciture che i tesutio-o
 
Ultima modifica:

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
249
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Allora a nessuno e' successo di avere una salopette con il fondello fuori posto? A sto punto andrò dal negoziante a .........

Io ho provato il pantaloncino estivo e il fondello è ok! Ma solo da fermo per usarlo in bdc
è un po presto:wacko:
 

Allegati

  • 20160121_120649.jpg
    20160121_120649.jpg
    205,1 KB · Visite: 72
  • 20160121_120722.jpg
    20160121_120722.jpg
    126,5 KB · Visite: 61

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ho questo completo (e il fondello della mia salopette è il Kiss3) ma se devo dare un giudizio in termini di comodità sarebbe positivo senza se e senza ma. Fatto salvo l'amico sopra che ha sfortunatamente trovato una salopette evidentemente con fondello cucito storto, non credo che da questo punto di vista ci si possa lamentare di castelli. O perlomeno le lamentele saranno pari a quelle di altri brand nella medesiam fascia di prezzo (il prodotto perfetto no esiste :-)).
Quello che a me, leggendo qui e la da un po' fastidio è l'insieme di tanti piccoli, magari irrilevanti "difetti": in un 3d dove si parla di guanti c'è chi dice di averli "distrutti" in pochissime uscite; alcuni lamentano la scarsa vestibilità al punto da prendere 1 o 2 taglie in più; altri ancora che le scritte-effigi ecc. vanno via dopo pochissime ore di utilizzo.
Insoma c'è un bel campionario di tanti piccoli "se" e "ma" che induce, almeno me a guardare altrove per il prossimo acquisto.

(e siccome mi piace cambiare, niente santini o craft: a sto giro quacosa di nuovo -per me- tipo ALE' :-))
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
249
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Non ho questo completo (e il fondello della mia salopette è il Kiss3) ma se devo dare un giudizio in termini di comodità sarebbe positivo senza se e senza ma. Fatto salvo l'amico sopra che ha sfortunatamente trovato una salopette evidentemente con fondello cucito storto, non credo che da questo punto di vista ci si possa lamentare di castelli. O perlomeno le lamentele saranno pari a quelle di altri brand nella medesiam fascia di prezzo (il prodotto perfetto no esiste :-)).
Quello che a me, leggendo qui e la da un po' fastidio è l'insieme di tanti piccoli, magari irrilevanti "difetti": in un 3d dove si parla di guanti c'è chi dice di averli "distrutti" in pochissime uscite; alcuni lamentano la scarsa vestibilità al punto da prendere 1 o 2 taglie in più; altri ancora che le scritte-effigi ecc. vanno via dopo pochissime ore di utilizzo.
Insoma c'è un bel campionario di tanti piccoli "se" e "ma" che induce, almeno me a guardare altrove per il prossimo acquisto.

(e siccome mi piace cambiare, niente santini o craft: a sto giro quacosa di nuovo -per me- tipo ALE' :-))
Di kraft posso parlarne bene fondello molto comodo e ale ho preso salopette lunga anche qui
ok ma mai cm kraft!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non ho questo completo (e il fondello della mia salopette è il Kiss3) ma se devo dare un giudizio in termini di comodità sarebbe positivo senza se e senza ma. Fatto salvo l'amico sopra che ha sfortunatamente trovato una salopette evidentemente con fondello cucito storto, non credo che da questo punto di vista ci si possa lamentare di castelli. O perlomeno le lamentele saranno pari a quelle di altri brand nella medesiam fascia di prezzo (il prodotto perfetto no esiste :-)).
Quello che a me, leggendo qui e la da un po' fastidio è l'insieme di tanti piccoli, magari irrilevanti "difetti": in un 3d dove si parla di guanti c'è chi dice di averli "distrutti" in pochissime uscite; alcuni lamentano la scarsa vestibilità al punto da prendere 1 o 2 taglie in più; altri ancora che le scritte-effigi ecc. vanno via dopo pochissime ore di utilizzo.
Insoma c'è un bel campionario di tanti piccoli "se" e "ma" che induce, almeno me a guardare altrove per il prossimo acquisto.

(e siccome mi piace cambiare, niente santini o craft: a sto giro quacosa di nuovo -per me- tipo ALE' :-))

purtroppo è così
castelli veste stretto, sleak lo chiamano loro, e i loghi\scritte non stampati ma incollati sopra a caldo si screpolano

quanto alle taglie mio figlio è un'acciuga, veste xs\s di un pò tutte le marche: quest'estate gli entrava a fatica la maglia m della divisa italiana ma poi era larga in alcuni punti ... vedi tu

ps: anche lui trova eccezionale il kiss3
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Io ho provato il pantaloncino estivo e il fondello è ok! Ma solo da fermo per usarlo in bdc
è un po presto:wacko:

Ce l ho io identico al tuo (anche io ho cannondale come bici). Lo trovo ottimo sia come fondello sia come taglio. La fascia elastica a fine gamba è fatto molto bene. Difetto dopo 4/5 lavaggi ho notato che la parte bassa del pantaloncini quella a contatto con la sella si sta già rovinando
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
249
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ce l ho io identico al tuo (anche io ho cannondale come bici). Lo trovo ottimo sia come fondello sia come taglio. La fascia elastica a fine gamba è fatto molto bene. Difetto dopo 4/5 lavaggi ho notato che la parte bassa del pantaloncini quella a contatto con la sella si sta già rovinando
grazie delle info preso on line nn sapevo se meritevole e no:-x
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sarò fatto strano io, ma 178cm per 74-75 kg vesto L Castelli e Gore Bike ed M solo per le marche Inglesi/americane (che notoriamente hanno una popolazione di dimensioni maggiori di noi) tipo Dhb e Craft.

In particolare ho trovato incredibile il rapporto prezzo/prestazioni di Dhb, costano molto meno di Castelli/parentini/nalini/gore ma hanno una qualità molto vicina.

Comunque se trovo i saldi, continuo a comprare Castelli o-o
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
sarò fatto strano io, ma 178cm per 74-75 kg vesto L Castelli e Gore Bike ed M solo per le marche Inglesi/americane (che notoriamente hanno una popolazione di dimensioni maggiori di noi) tipo Dhb e Craft.

In particolare ho trovato incredibile il rapporto prezzo/prestazioni di Dhb, costano molto meno di Castelli/parentini/nalini/gore ma hanno una qualità molto vicina.

Comunque se trovo i saldi, continuo a comprare Castelli o-o

Allora siamo in 2.... io 180 x75 kg e vesto L castelli ed M craft e cannondale
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Non ho questo completo (e il fondello della mia salopette è il Kiss3) ma se devo dare un giudizio in termini di comodità sarebbe positivo senza se e senza ma. Fatto salvo l'amico sopra che ha sfortunatamente trovato una salopette evidentemente con fondello cucito storto, non credo che da questo punto di vista ci si possa lamentare di castelli. O perlomeno le lamentele saranno pari a quelle di altri brand nella medesiam fascia di prezzo (il prodotto perfetto no esiste :-)).
Quello che a me, leggendo qui e la da un po' fastidio è l'insieme di tanti piccoli, magari irrilevanti "difetti": in un 3d dove si parla di guanti c'è chi dice di averli "distrutti" in pochissime uscite; alcuni lamentano la scarsa vestibilità al punto da prendere 1 o 2 taglie in più; altri ancora che le scritte-effigi ecc. vanno via dopo pochissime ore di utilizzo.
Insoma c'è un bel campionario di tanti piccoli "se" e "ma" che induce, almeno me a guardare altrove per il prossimo acquisto.

(e siccome mi piace cambiare, niente santini o craft: a sto giro quacosa di nuovo -per me- tipo ALE' :-))

sinceramente in quanto alla qualità io personalmente non posso che parlarne che bene, mi ci trovo davvero benissimo, certo anche a me dopo solo un paio di uscite sul pantaloncino si è staccato il simbolo della "Castelli" poco male, la qualità rimane:mrgreen:
In quanto alla vestibilità ed alle taglie invece ti dico che ci ho capito ben poco, basta dirti che vesto L, ho comprato una maglia invernale XXL:wacko: e meno male che l'ho acquistata in un negozio fisico quindi ho potuto provarla

Donato
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
sinceramente in quanto alla qualità io personalmente non posso che parlarne che bene, mi ci trovo davvero benissimo, certo anche a me dopo solo un paio di uscite sul pantaloncino si è staccato il simbolo della "Castelli" poco male, la qualità rimane:mrgreen:
In quanto alla vestibilità ed alle taglie invece ti dico che ci ho capito ben poco, basta dirti che vesto L, ho comprato una maglia invernale XXL:wacko: e meno male che l'ho acquistata in un negozio fisico quindi ho potuto provarla

Donato

Ognuno di noi ha una diversa sensibilità e tolleranza ai capi aderenti o meno
A me piacciono iper aderenti, strettissimi: non devono fare mezza piega.
Per altri potrebbe essere diverso.
Insomma, vanno provati come dici giustamente.
Il problema nasce se non c'è negoziante in loco che li abbia disp. ed allora devi comprare on line "a scatola chiusa".
Problema poi...rottura di scatole e perdita di tempo nel rimandare indietro perchè eccetto i costi per le spediziono (e il tempo perso), male che vada non si perde altro.
(Nell'acquisto "fuori dai locali commerciali" c'è di fatto maggior tutela per il consumatore relativamente a questo - ed altri - aspetti)
o-o
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
sinceramente in quanto alla qualità io personalmente non posso che parlarne che bene, mi ci trovo davvero benissimo, certo anche a me dopo solo un paio di uscite sul pantaloncino si è staccato il simbolo della "Castelli" poco male, la qualità rimane:mrgreen:
In quanto alla vestibilità ed alle taglie invece ti dico che ci ho capito ben poco, basta dirti che vesto L, ho comprato una maglia invernale XXL:wacko: e meno male che l'ho acquistata in un negozio fisico quindi ho potuto provarla

Donato

Se posso aiutare io sono 1,86x78 e porto tutto castelli L.
A livello di qualità secondo me Gabba, manicotti pantaloncini e gambali in nanoflex e fondelli kiss 3 sono quasi inarrivabili.