Omar Di Felice 5° Assoluto al Tour du Mont Blanc

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
Complimenti !

io con 5 ore e 2000 mt di dislivello già sono in modalità stanchezza. non oso immaginare uscite di questo tipo, tanto meno gare quasi a tutta.
grande !
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho il dovere di complimentarmi con Omar, sol perché conosco l'impegno delle ultra maratone e randonnèe per averne fatte svariate e sopratutto senza assistenza alcuna, veramente una azione da coraggioso !
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Complimenti !

io con 5 ore e 2000 mt di dislivello già sono in modalità stanchezza. non oso immaginare uscite di questo tipo, tanto meno gare quasi a tutta.
grande !

Grazie..
Sai in gare come queste il difficile dal punto di vista mentale è all'inizio. Spesso ci sono delle sfuriate paurose, le prime 3-4 ore a medie folli e spesso ti ritrovi a domandarti "ma come farò ora a portare la bici all'arrivo?"

La bravura sta nel conoscere i propri limiti e la propria capacità di recuperare dagli sforzi. E' facile farsi prendere la mano quando si è freschi...
 

stechio

Novellino
12 Luglio 2012
16
0
teramo
Visita sito
Bici
colnago diamante
Fonti pseudo ufficiali (ergo: chi l'ha fatta!) parlano di minimo 30 mila euro di spesa.

Considera il viaggio per te e 9-10 persone della crew, il trasporto bici, il noleggio dei mezzi (la follow car e il camper) i pernotti i pasti.. insomma... hai voglia a pedalare!!!
ma con una mega-colletta, no? non arriveremmo ad una cifra considerevole? è un' utopia? sarei il primo sottoscrittore, perché veramente lo meriti...per la caparbietà, la perseveranza e l' immensa forza d' animo che possiedi...ad maiora sempre!
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Ciao stechio, sinceramente ci ho anche pensato.. Ad esempio se ognuno dei 7200 che hanno visto il mio video donasse 4-5 euro ecco che ci sarebbe il budget minimo... Sono ipotesi e a qualcosa in tal senso ho già pensato, ma tra il dire e il fare.. :-) comunque grazie per la stima
 

CICLOAMATEUR

Novellino
18 Ottobre 2007
1
0
Visita sito
Permettimi di farti i più sinceri complimenti,io sono arrivato ultimo alla gran fondo Carnia Classic,al limite delle 10 ore,e soffrendo le pene dell'inferno,ma ripensando ora a mente fredda a quella giornata terribile,mi sento molto più forte di prima
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Permettimi di farti i più sinceri complimenti,io sono arrivato ultimo alla gran fondo Carnia Classic,al limite delle 10 ore,e soffrendo le pene dell'inferno,ma ripensando ora a mente fredda a quella giornata terribile,mi sento molto più forte di prima

Vero... i più grandi successi nascono solo dalle grandi fatiche.. Se non soffri non potrai mai migliorare :-)
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Grazie ragazzi... Complice l'assenza di perturbazione ieri i primi hanno chiuso a 28 orari, io mi pare 27 e spiccioli (devo ancora scaricare il file)

Sugli allenamenti: il problema non è tanto la loro durezza, onestamente vado in bici da quasi 20 anni, ci sono cresciuto e per me fare fatica è normale. La durezza vera risiede nel conciliarli con il lavoro che faccio e trovare il tempo nei momenti piu impensabili per inforcare la bici (di sera, all'alba o nelle pause pranzo..)

Sui sospetti: credo sia lecito essere stupiti da certe prestazioni, ma non si deve sempre guardare a ciò che fanno gli altri affermando che è impossibile. Per me lo è fare tante altre cose nella vita come nello sport quando guardo persone che fanno attività e compiono imprese lontane anni luce da me, ma ciò non significa che se la volpe non arriva all'uva allora l'uva è marcia....


questa è la mia media
[URL]http://app.strava.com/activities/65354698[/URL]

28 orari son dei mostri

io sono un ciaparat
 
Ultima modifica:

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Ma a che ora sei passato a morgex? Io non ho sentito queste scene (ma me le immagino conoscendo il "bauscia" medio che si fa il "weekendino a curma") e nei paesi siamo stati accolti con festeggiamenti che ricordo solo alla MDD, in alcune gare di coppa liguria e alla 9Colli...

Però posso immaginare l'incazzatura degli automobilisti perché la coda sulla statale era davvero lunga, e non capisco perché una chiusura delle strade così prolungata, visto che la statale era larga si poteva tranquillamente tenere il traffico aperto e piantonare solo i punti critici.

E comunque l'educazione di tanti italiani è una cosa vergognosa... è credo sia inversamente proporzionale alla quantità di sport praticato... chi insulta di solito guarda caso o è fumatore, o sedentario, o sovrappeso, o coglione... o tutti e 4 insieme. :mrgreen:

grande comunque omar... poi ci spiegherai quali sono le sensazioni di fare 8.000 metri di dislivello... io credo che al limite dei 5.000 mi infilerei nella prima pensione a dormire...o-o

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:questa spacca :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: