Omar Di Felice 5° Assoluto al Tour du Mont Blanc

vupi

Pignone
9 Novembre 2011
218
6
Roma
Visita sito
Bici
BDC Rose Carbon XEON CRS 4400 Custom + MTB: Bianchi Oetzi 9000 Alu WC UltraCustom
spaventoso... non riesco nemmeno a concepire che tipo di allenamento serve per coprire quel dislivello e kilometraggio..
complimenti!!!!
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Grazie ragazzi... Complice l'assenza di perturbazione ieri i primi hanno chiuso a 28 orari, io mi pare 27 e spiccioli (devo ancora scaricare il file)

Sugli allenamenti: il problema non è tanto la loro durezza, onestamente vado in bici da quasi 20 anni, ci sono cresciuto e per me fare fatica è normale. La durezza vera risiede nel conciliarli con il lavoro che faccio e trovare il tempo nei momenti piu impensabili per inforcare la bici (di sera, all'alba o nelle pause pranzo..)

Sui sospetti: credo sia lecito essere stupiti da certe prestazioni, ma non si deve sempre guardare a ciò che fanno gli altri affermando che è impossibile. Per me lo è fare tante altre cose nella vita come nello sport quando guardo persone che fanno attività e compiono imprese lontane anni luce da me, ma ciò non significa che se la volpe non arriva all'uva allora l'uva è marcia....
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

Pacobike

Pignone
14 Novembre 2012
170
8
Venezia
Visita sito
Bici
Cannondale
Complimenti, ti confesso che sono un tantino invidioso, per queste prestazioni per me inarrivabili, medie del genere, con dislivelli e chilometraggi così, non sono per molti, mi consola il fatto, che corri in bici da quando avevi 12 anni, sfortunatamente per me, mi sono appassionato troppo tardi a questo sport, corro da solo 2 anni, ed ho 45 primavere sulle spalle :cry::cry::cry:. Quindi dovrò accontentarmi delle mie prestazioni da super mega principiante. Bravo Bravo ancora. o-o
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Grandissimo Omar !!! Davanti alla durezza estrema del percorso m'inchino anche davanti all'ultimo classificato; chapeau a tutti !

Dici bene.. spesso l'ultimo fatica ancora di piu. Pensa stare in sella molte ore piu del vincitore.. Chapeau! E Chapeau agli organizzatori di questa prova meravigliosa che tengono lo striscione e lo speaker fino alla notte fino all'arrivo dell'ultimo classificato!!
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Grazie ragazzi.. la vittoria? Beh piano... Per la vittoria serve salire ancora qualche piccolo gradino e trovare le condizioni giuste affinchè ciò avvenga. Credo che l'exploit singolo sarebbe bello ma al momento mi accontento di essere sempre li nelle posizioni che contano con costanza e dedizione. E gira che ti rigira prima o poi... :-D
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
grande! PEccato per l'intoppo con l'incrocio del percorso della Montblanc...

E' stata una brutta situazione. Non tanto per l'accaduto quanto perchè ho capito il divario che c'è tra noi e il resto d'Europa culturalmente..

Prima di Morgex lunga fila di automobilisti bloccati. Ci hanno coperto di insulti (a noi e ai granfondisti). Al che al corridore che era con me (danese) e poi alla moto scorta (francese) e agli altri corridori che via via sono stati fermati, ho dovuto spiegare il perchè di quegli insulti (di tutto dal "ciclisti siete delle merde" al "dopati magari vi piglia un tumore")

E la reazione piu bella è stata quella di un francese che molto ingenuamente mi ha detto "ma perchè? non dovrebbe essere un giorno di festa questo?". Mi sono VERGOGNATO di essere italiano, in quel momento la fascetta tricolore che porto sempre sulle mie divise avrei voluto strapparla via a morsi.

Dobbiamo vergognarci di ciò che siamo in certi frangenti...
 
  • Mi piace
Reactions: tramontana