Shimano Di2 caricare la batteria

StefanoC73

Novellino
24 Aprile 2019
2
0
51
Aosta
Visita sito
Bici
CerveloS5
Ciao a tutti,
Ho letto diversi post in merito a come sapere a che punto è la carice della batteria del Dura ace di2.
Da qualche giorno però dopo aver premuto la leva si accende il verde per due secondi, si spegne e poi si accendono verde e rosso insieme.
Chimsa dirmi cosa vuol dire?

Grazie mille

Stefano

9F67BBA5-9A00-47DF-8071-4426688B21AD.jpeg C7A3552A-48DB-44D5-94D9-D7D70B85F07E.jpeg
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti,
Ho letto diversi post in merito a come sapere a che punto è la carice della batteria del Dura ace di2.
Da qualche giorno però dopo aver premuto la leva si accende il verde per due secondi, si spegne e poi si accendono verde e rosso insieme.
Chimsa dirmi cosa vuol dire?

Grazie mille

Stefano

Vedi l'allegato 179275 Vedi l'allegato 179274
I led che si accendono dopo quello indicante il livello di carica ti dicono in che modalità si trova il gruppo.

Led fissi (rosso e verde) = manuale
Due lampeggi = Semi Synchro
Tre lampeggi = Synchro.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Un Di2 Ultegra R8050 e oggi si è fermato. In pratica il deragliatore è morto ma il posteriore mi ha permesso di rientrare a casa (meno male che si è fermato sul 36). Da quello che ho letto dovrebbe essere la batteria scarica anche se dall’ultima ricarica ci ho fatto 3000 km. Mi sembrano pochi.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Un Di2 Ultegra R8050 e oggi si è fermato. In pratica il deragliatore è morto ma il posteriore mi ha permesso di rientrare a casa (meno male che si è fermato sul 36). Da quello che ho letto dovrebbe essere la batteria scarica anche se dall’ultima ricarica ci ho fatto 3000 km. Mi sembrano pochi.

Dipende dal numero di cambiare dal più o meno freddo e dalle centraline che eventualmente hai e alimenta 3000 comunque mi sembra una durata nella media . Io con il mio ultegra con una ricarica ci ho fatto una volta 3500 è in altra 2700


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Da quello che ho letto dovrebbe essere la batteria scarica anche se dall’ultima ricarica ci ho fatto 3000 km. Mi sembrano pochi.

pochi? :azz io ne faccio 2000-2500 max e mi sembra una esagerazione

P.S comunque mi sa incredibile che non è stato possibile progettare una sorta di "frizione" sul deragliatore da usare in emergenza per "staccarlo" dal controllo elettronico e consentire di posizionare la catena a mano in qualsiasi corona/pignone
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Dipende dal numero di cambiare dal più o meno freddo e dalle centraline che eventualmente hai e alimenta 3000 comunque mi sembra una durata nella media . Io con il mio ultegra con una ricarica ci ho fatto una volta 3500 è in altra 2700


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ciao Giacomo ..... sono Biagio. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: bochic

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Un Di2 Ultegra R8050 e oggi si è fermato. In pratica il deragliatore è morto ma il posteriore mi ha permesso di rientrare a casa (meno male che si è fermato sul 36). Da quello che ho letto dovrebbe essere la batteria scarica anche se dall’ultima ricarica ci ho fatto 3000 km. Mi sembrano pochi.
Se non hai il D-Fly è la durata normale, se lo hai sono un sacco.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
pochi? :azz io ne faccio 2000-2500 max e mi sembra una esagerazione

P.S comunque mi sa incredibile che non è stato possibile progettare una sorta di "frizione" sul deragliatore da usare in emergenza per "staccarlo" dal controllo elettronico e consentire di posizionare la catena a mano in qualsiasi corona/pignone
In emergenza se hai con te una brugola da 2 puoi farlo deragliare a mano in caso di necessità.
Ci metti pochi secondi ma ovviamente ogni volta devi fermarti.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
Salve a tutti,mi aggancio a questa discussione. Ho gruppo Ultegra di2,da giugno scorso con un uso parecchio limitato mi è capitato di trovare la batteria completamente scarica diverse volte,ho provato anche a caricarla e non usare la bici e dopo 8 giorni l'ho trovata a zero. È capitato a qualcuno di voi? La batteria è andata? Grazie
 

giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
58
3
50
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO
Buongiorno a tutti,
Oggi allenandomi in garage sui rulli ad un certo punto la catena deragliando dal 50 al 32 si è aggrovigliata.
Ho sistemato tutto.
Da quel momento il deragliatore davanti funziona, il posteriore non dà segni di vita.
Ho messo sotto carica il cambio e continuato a pedalare, finché il posteriore ha iniziato nuovamente a funzionare.
Già successo!!
Il led del caricabatterie si è spento dopo i soliti 30 minuti circa.
... Cambio carico.
Stacco il cavo e continuo a pedalare.
Dopo circa 30 min il cambio posteriore ha un ritardo nella risposta, premendo due volte cambia una, finché il posteriore non cambia più nuovamente.
Rimetto in carica il cambio e stessa cosa di prima.
Il cambio è già carico perché la luce del caricabatterie si spegne subito, ma il posteriore non si muove.
Dopo circa 10 min sotto carica, riprende a funzionare.
Mi viene in mente che la batteria sia andata e non abbia più tenuta e il voltaggio per dare la forza necessaria al cambio posteriore di deragliare.
Vi è mai successo?
 

fbf

Novellino
25 Settembre 2016
20
1
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Disc
Ieri a sorpresa mi si è scaricata la batteria del Di2 (l'avevo caricata 3 mesi fa e ho la bici sui rulli), metto in carica e dopo 3 ore abbondanti la batteria è ancora scarica o meglio il deragliatore non funziona e lampeggia ancora rosso. Se premo per qualche secondo il comando cambio il led è verde...batteria andata?