Sella fizik kurve

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
E' partita anche la seconda sella e il mio mecca ha montato di sua iniziativa la terza senza aspettare il ritorno. Non riesco a spiegarmi il motivo di questa fragilità. Posto un paio di foto per spiegare meglio il punto in cui s'individua la rima di frattura. Sul lato sinistro la sella cede. Ciò provoca anche un disequilibrio nella pedalata, che se inizialmente non è avvertibile, tende a far leggermente infiammare il tendine



.
Uploaded with ImageShack.us
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
anche la mia sella inizia ad avere questo problema, siccome ho comprato la sella da lordgun, in teoria dovrei spedire la sella a loro?, il problema e che starei senza sella e non potrei usare la bici per chissà quanto tempo
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
anche la mia sella inizia ad avere questo problema, siccome ho comprato la sella da lordgun, in teoria dovrei spedire la sella a loro?, il problema e che starei senza sella e non potrei usare la bici per chissà quanto tempo
questo è un problema ,e Fizi:k ne è al corrente e la sostituisce in garanzia ,certo che per chi come te ha una sola sella sedersi alla 'bersagliera'non è proprio il massimo.
Mi piacerebbe sapere se le nuove versioni 2013 patiscono ancora di tal difetto ....;nonzo%o se la cosa ,cosi come detto dalla casa ,è un problema ristretto solo alle prime versioni.
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
questo è un problema ,e Fizi:k ne è al corrente e la sostituisce in garanzia ,certo che per chi come te ha una sola sella sedersi alla 'bersagliera'non è proprio il massimo.
Mi piacerebbe sapere se le nuove versioni 2013 patiscono ancora di tal difetto ....;nonzo%o se la cosa ,cosi come detto dalla casa ,è un problema ristretto solo alle prime versioni.
io ho risolto il problema contattando direttamente fizik, sono stati gentilissimi e mi hanno spedito lo scafo della sella nuova, permettendomi di non perdere neanche un giorno di allenamento. magari trovare ditte serie come la fizik, ora ho messo lo scafo nuovo ma con l inserto hard, magari con il soft la sella fletteva troppo ed ha causato il danno
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
io ho risolto il problema contattando direttamente fizik, sono stati gentilissimi e mi hanno spedito lo scafo della sella nuova, permettendomi di non perdere neanche un giorno di allenamento. magari trovare ditte serie come la fizik, ora ho messo lo scafo nuovo ma con l inserto hard, magari con il soft la sella fletteva troppo ed ha causato il danno
o-osi anche con me si sono comportati in maniera egregia......sostituendomi per 2 volte lo scafo ..anche io avevo montato l'iserto Hard ma si è rotta cmq..:cry:tienila controllata...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
2013-06-03_18-33-00_898.jpg

2013-06-03_18-34-57_994.jpg

E' partita la terza sella Fizik Kurve Chamaleon installata a dicembre 2012, montata la quarta in garanzia. Va bene.... ci sono abituato.

Questa volta ha ceduto trasversalmente da lato a lato. Con la pressione della mano flette in centro di almeno due cm.
Il problema è che stupidamente me ne sono accorto tardi e ci ho fatto due giri da 150km ciascuno con dislivello.
Questo ha significato un'infiammazione al collo del piede dx tale da camminare con fatica, una settimana almeno di blocco totale.... e fra 10 giorni ho Feltre...:wacko::rosik:
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Montata sabato mattina e subito un uscitina di circa 60 Km, la prima impressione è cosi cosi, ma èro leggermente troppo alto e troppo arretrato, abbassato di circa 2 mm e avanzato di 3 mm domenica uscita di 110 km, dopo 70/80 km ho iniziato a avvertire dolore nella parte anteriore, praticamente sentivo il taglio sotto allo scafo nella zona ischiatica, risultato della prova; bocciata, non è adatta al mio quasi quintaletto :mrgreen: probabilente per chi è sotto agli 80/85 Kg può andare bene.

Saluti
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Ciao,
Nella mia perenne ricerca della sella che sia perfetta per me ho visto sul sito fizik la kurve.

http://www.fizik.it/kurve/

È prodotta in tre modelli...e l'idea sembra veramente innovativa.
Mi sembra chi qui sul forum non se ne sia mai parlato.
Qualcuno ce l'ha?
Ciao
Ric

la sella con cui in assoluto mi sia trovato meglio, io uso la chameleon, da due anni, e fino ad ora per me è risultata la migliore.
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
..sto ancora usando la kurve bull campione che ho in prova datami dalla Fizik. dopo 4000km tutto ok, penso che sia la versione kamaleont a soffrire di cedimenti preoci.

esatto.
ma usciranno con un modello nuovo dove avrebbero risolto i problemi, sempre che problema sia.
Perchè, ogni quanto si dovrebbe cambiare una sella? forse 3/4mila kilometri, quelli in cui la kurve C. cede.
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Anche la mia Kurve Chameleon (presa l'anno scorso, in luglio) ha ceduto, ha una crepa che dal lato destro arriva fino al centro. Appena posso vado nel negozio dove l'ho acquistata, possiedo ancora scatola e scontrino... spero siano sufficienti per ottenere la sostituzione (con una sella uguale o un'altra Fizik) senza tante storie.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Anche la mia Kurve Chameleon (presa l'anno scorso, in luglio) ha ceduto, ha una crepa che dal lato destro arriva fino al centro. Appena posso vado nel negozio dove l'ho acquistata, possiedo ancora scatola e scontrino... spero siano sufficienti per ottenere la sostituzione (con una sella uguale o un'altra Fizik) senza tante storie.

Penso che te la cambino. Il concetto di base è buono se tutto funziona bene.
Io ho preso un'altra Fizik anche se la Kurve assecondava meglio i movimenti generati della pedalata.
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Penso che te la cambino. Il concetto di base è buono se tutto funziona bene.
Io ho preso un'altra Fizik anche se la Kurve assecondava meglio i movimenti generati della pedalata.

Sono andato in negozio, con sella, scatola e scontrino... mi hanno detto che non ci sono problemi per la sostituzione (per dimenticanza mia non abbiamo parlato di tempi di attesa...). Ma già che c'ero ho chiesto se come sella sostitutiva potevo avere un modello diverso dalla Kurve. Mi hanno detto che proveranno a chiedere e mi faranno sapere... (ovvio che in caso di risposta negativa mi va benissimo anche una nuova Kurve).