Sella fizik kurve

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Mi auto quoto per portarvi a conoscenza che la mia Kurve ha avuto un problema.
I fatti: da qualche giorno ho iniziato ad avvertire un dolore sull'osso ischiatico di sx ed inoltre avevo la sensazione di non avere mai la seduta giusta........
Preso dallo sconforto ho provato ad arretrare di 3mm e mi sembrava che le cose andassero meglio, ma dopo 1h di pedalata eccomi punto e a capo.
Idea, provo a sostituire l'inserto passando da soft a hard, smonto la sella e visto che sono maniaco della pulizia decido di pulirla bene nella parte inferiore e :azz:sbianca::azz:sbianca::azz:sbianca::azz: :doh::doh::doh::doh::doh:

Un taglio longitudinale ed uno traversale nella trama proprio all'altezza del c.a.
provo con le mani e praticamente la sella si infossa facilmente.

Immediatamente scrivo alla Fizik allegando foto (questo il venerdi) risposta ricevuta nel giro di 1h, "ci comunichi il suo indirizzo dove spedirle al più presto una nuova sella", ovvio che non me lo faccio ripetere e stamane la nuova sella è arrivata, oltretutto avevo chiesto che mi mandassero la snake e così hanno http://www.lordgunbicycles.com/shop/fatto!!!!!!!!!!! 5 min dopo la notifica via mail del'avvenuta consegna con UPS ricevo un altra mail dalla Fizik dove mi dicono che si scusano ancora per l'inconveniente occorsomi e sperano che io sia rimasto soddisfatto del sevizio clienti............................... altro che soddisfatto o-o FIZIK 10 e lode o-oo-o
stesso problema sulla mia Kurve Bull,ho seguito l'iter che hai fatto tu ,hanno risposto questa mattina chiedendomi foto ,ora stò aspettando la risposta .
 

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
522
20
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
stesso problema sulla mia Kurve Bull,ho seguito l'iter che hai fatto tu ,hanno risposto questa mattina chiedendomi foto ,ora stò aspettando la risposta .

Già 3 problemi di sfondamento sella...non è un buon segno...per fortuna il servizio clienti sembra funzionare bene...

Incrocio le dita per la mia bull che mi accompagna da una ventina di giorni...
 

huelhe

Novellino
23 Dicembre 2009
28
3
45
PALAZZOLO SULL'OGLIO - BS
Visita sito
Bici
WILIER 110 AIR
ciao a tutti

io "vengo" da una slr che a dispetto dell'apparenza ho trovato molto comoda

qualcuno ha provato le prologo? non saprei che scegliere...

mi garberebbe non poco la aliante ma pesa uno sproposito
 
Ultima modifica:

teoesse

Pignone
1 Marzo 2009
150
2
Pozzetto City
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl + muletto+fixed
kurve camaleont sostituita in garanzia dopo un mese d'attesa, avevo chiesto se era possibile sostituirla con antares00, che attualmente non hanno disponibile. a loro detta le kurve ora sono state rinforzate. vedremo...
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
sella sostituita senza battere ciglia.....non è da tutti un comportamento cosi BRAVA FIZI:K .....(selle Royal )o-o
;nonzo%anche quella sostituita si è sfondata e solo dopo una quarantina di giorni d'uso ......è alquanto evidente che lo scafo ha ''qualche problemino visto le lamentele ,ora ho mandato mail a Selle Royal chiedendo oltre la sostituzione ,anche di cambiare modello (Aliante ) vedremo l'evolversi della situazione.....mi spiace veramente proprio adesso che avevo trovato la sella adatta .....:cry:
 

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
522
20
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
;nonzo%anche quella sostituita si è sfondata e solo dopo una quarantina di giorni d'uso ......è alquanto evidente che lo scafo ha ''qualche problemino visto le lamentele ,ora ho mandato mail a Selle Royal chiedendo oltre la sostituzione ,anche di cambiare modello (Aliante ) vedremo l'evolversi della situazione.....mi spiace veramente proprio adesso che avevo trovato la sella adatta .....:cry:

novità?
ma lo sfondamento è assai evidente?
Al momento dopo due mesi di utilizzo la mia bull non mostra segni evidenti di cedimenti...e non sono leggero.
Speriamo regga...visto che l'ho presa usata e senza scontrino...
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
a quanto leggo problemini con le kurve...

meglio quindi stare sulle 'vecchie' versioni? sono indeciso se aliante VS oppure kurve for bulls

che fare?
 

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ciao ragazzi..!! riprendo questa discussione per sapere come và con le vostre Kurve!! Sarei intenzionato a prendere la kurve for bull ma vorrei sapere se la fizik ha risolto o no questi problemi di sfondamento. Qualcuno può dirmi come si è trovato con questa sella??dolore ossa ischiatiche pressione perineale ecc...
 

teoesse

Pignone
1 Marzo 2009
150
2
Pozzetto City
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl + muletto+fixed
kurve camaleont sostituita in garanzia dopo un mese d'attesa, avevo chiesto se era possibile sostituirla con antares00, che attualmente non hanno disponibile. a loro detta le kurve ora sono state rinforzate. vedremo...

..la prima kurve è "durata" 3 mesi circa, quella sostituita in garanzia e "rinforzata" l'ho resa oggi dopo 3 mesi di utilizzo ma con metà km della prima. crepa nel carbonio flessibile!!!
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
allora per tutti i potenziali clienti fizi:k Kurve .le selle prodotte prima di luglio 2012 (hanno anche un codice posto sotto lo scafo ) hanno dei problemi (rottura longitudinale dello scafo) .Selle Royal è al corrente e le sostituisce in garanzia,non tutta la sella ,ma solo la seduta,rivolgetevi al si vende o direttamente a Fizi:k.
Quelle di nuova produzione ,sono state rinforzate nello scafo.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ciao ragazzi..!! riprendo questa discussione per sapere come và con le vostre Kurve!! Sarei intenzionato a prendere la kurve for bull ma vorrei sapere se la fizik ha risolto o no questi problemi di sfondamento. Qualcuno può dirmi come si è trovato con questa sella??dolore ossa ischiatiche pressione perineale ecc...
mi sono trovato benissimo ,nussun sintomo di quelli riportati '''per me '''ovviamente
 

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ma visto la notevole flessibilità, se le alette laterali si piegano quando mi siedo non vado a premere di più sulla zona perineale?? Opinioni a riguardo?? Scusate tutte le domande ma vorrei essere sicuro di quello che sto comprando