Sella fizik kurve

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ho sempre avuto la Fizik Arione, dovrei passare per similitudine alla Kurve Snake ma ho optato per la Kurve Chameleon che è intermedia tra la Kurve Snake e la Kurve Bull.
Avendo una schiena poco elastica provo con questa, vediamo se non mi farà rimpiangere l'Arione.
L'inserto inizialmente adottato è soft, dato che la sella è nuova, poi, se tenderà con l'uso a cedere si potrà utilizzare l'inserto hard, che è abbastanza semplice da sostituire ed intercambiare.
 

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
522
20
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
Ho sempre avuto la Fizik Arione, dovrei passare per similitudine alla Kurve Snake ma ho optato per la Kurve Chameleon che è intermedia tra la Kurve Snake e la Kurve Bull.
Avendo una schiena poco elastica provo con questa, vediamo se non mi farà rimpiangere l'Arione.
L'inserto inizialmente adottato è soft, dato che la sella è nuova, poi, se tenderà con l'uso a cedere si potrà utilizzare l'inserto hard, che è abbastanza semplice da sostituire ed intercambiare.
Ottimo...finalmente abbiamo trovato la prima persona che ha questa sella... Tienici aggiornati sulle impressioni...
Comunque mi sembra strano che una ditta come fizik che solitamente fornisce selle prova non ne abbia previste per un nuovo modello
 

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici
________________________
Dopo aver fatto 2500km con la Kurve Chameleon con inserto soft, posso esprimere un giudizio premettendo che, provengo da una Specialized Romin sl: con la Kurve io personalmente mi trovo benissimo, la sella è posizionata (da Fulvio) perfettamente in bolla nessun fastidio anche dopo 4h (partiamo e torniamo in due :mrgreen: ) e anche sullo sconnesso nessun problema!!!
Ne sono contentissimo o-o
L'ho comprata per curiosità e me ne sono innamorato......... come si dice, avrò trovato la scarpa per il mio piede,o meglio,la sella per il mio cu.......... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
ho appena visto il sito fizik, è sono molto ma molto interessato alla sella in questione, ora sono in possesso di una antares, ma la trovo un pò scomoda, e cmq sia ho bisigno di una seduta larga quindi di almeno 142, queste che misure hanno?, dove le posso acquistare?
 
Ultima modifica:

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
allora, alla antares corrisponde la fizik chameleon. Su lordgun e su altri siti le trovi tutte e tre.
Cmq, in fizik si basano più sullo spine concept che sulla larghezza, cioè su quanto sei flessibile: arione/kurve snake se sei flessibile; se sei medio, antares/fizik chameleon; se non sei flessibile o vuoi una sella ancor più larga e con un bel sostegno posteriore, aliante/fizik bull (Gilbert ad esempio usa la bull, per la comodità dell'appoggio).