info colnago arabesque

pesy

Novellino
3 Settembre 2011
4
0
Villaprati
Visita sito
Bici
Look 586
ciao a tutti... mi sono iscritto da poco, ma gia da un po leggevo questo forum...
volevo sapere un informazione, che forcella monta la colnago arabesque??? sapete se si riesce a reperire da qualche parte...??? pultroppo ho questo splendido telaio ma senza forcella...:cry:.... grazie in anticipo
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Nell'88 quando presi il Master Più montava la stessa classica forcella Colnago curva,visto in negozio montato Cinquantenario.
Contatta Falaschi di Livorno che ne dovrebbe avere ancora alcune nuove,fondi di magazzino.
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Nell'88 quando presi il Master Più montava la stessa classica forcella Colnago curva,visto in negozio montato Cinquantenario.
Contatta Falaschi di Livorno che ne dovrebbe avere ancora alcune nuove,fondi di magazzino.

Carlo Falaschi potrebbe anche averne di usate, purche' non le abbia tutte svendure assieme alla montagna di usato che teneva a Vicarello.

Io chiederei anche a Petranzan, via Boscato, a Padova. Se lui non ne ha sono certo che sa dove indirizzarti.

Sergio
Pisa
 

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
ciao a tutti... mi sono iscritto da poco, ma gia da un po leggevo questo forum...
volevo sapere un informazione, che forcella monta la colnago arabesque??? sapete se si riesce a reperire da qualche parte...??? pultroppo ho questo splendido telaio ma senza forcella...:cry:.... grazie in anticipo

montava questa forcella è facile da trovare :-x
 

Allegati

  • P1000154.jpg
    P1000154.jpg
    103,3 KB · Visite: 92
  • P1000164.jpg
    P1000164.jpg
    73,4 KB · Visite: 69
  • P1000160.jpg
    P1000160.jpg
    108,5 KB · Visite: 71
  • P1000174.jpg
    P1000174.jpg
    80,2 KB · Visite: 63
  • P1000177.jpg
    P1000177.jpg
    92,8 KB · Visite: 67

pesy

Novellino
3 Settembre 2011
4
0
Villaprati
Visita sito
Bici
Look 586
grazie pogliaghi, anche per le foto postate... gran bel telaio!!! anche il gruppo.. =)...
kmq con una discreta botta di c... un mio amico è riuscita a trovarla da uno della nostra zona... ciao
 

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
Effettivamente ho avuto proprio culo! Eheh l'ho trovata a pochi km da casa!
Unica cosa è un leggermente corta (un paio di cm) come procedereste?! Tagliamo e risaldiamo??

Per Orso, il mio master più dell'89 ha la forca curva ma non la "C" che contorna il fiore!
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Effettivamente ho avuto proprio culo! Eheh l'ho trovata a pochi km da casa!
Unica cosa è un leggermente corta (un paio di cm) come procedereste?! Tagliamo e risaldiamo??

Per Orso, il mio master più dell'89 ha la forca curva ma non la "C" che contorna il fiore!

Mi sono perso un attimo in quanto il topic l'ha aperto pesy.

Col tuo intervento vorresti dire che tu hai trovato un' Arabesque vicino casa?
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Effettivamente ho avuto proprio culo! Eheh l'ho trovata a pochi km da casa!
Unica cosa è un leggermente corta (un paio di cm) come procedereste?! Tagliamo e risaldiamo??
QUOTE]

Why not?
Devi trovare un telaista compiacente.
Ci vuole un tubo (piegato come si deve) per rimpiazzare il mozzicone del vecchio che dovrai rimuovere. La giunta deve essere piu' bassa di dove arriva l'expander della pipa manubrio.
Un pezzo di tubo del diametro corretto a fare da 'camicia' interna a cavallo della saldatura e una bella brasatura a ottone.

Un intervento del genere l'ho fatto fare su una Frejus a Padova.
Da chi?

Sergio
Pisa
 

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
No magari (a dire il vero se tutto va come deve tra poco ne avrò anch'io una ;D), sono l'amico che gli ha trovato la forcella! Anche il telaio l'abbiamo trovato insieme solo che lui ha taglia 52-53 (e questa guarda caso è proprio la taglia del telaio in questione), io 57 perciò non abbiamo avuto motivi di litigio!
Grazie per il consiglio Sergio, pensavo di procedere in quel modo infatti! Mi rivolgerò proprio a Taverna se è lui che intendi!