pattini freno per alluminio

17 Maggio 2010
217
14
Artusiano dentro
Visita sito
Bici
2 Bianchi ma una è già troppo
ho deciso di acquistare una coppia di ruote shimano duraace c24 cl, qualcuno mi sa dire quali sono i pattini freno migliori da abbinare? sulla bdc nuova monto durace ma i freni sono fsa k-force. non ho mai avuto ruote performanti, prima, nella bdc vecchia avevo le wh-500, ruote da poco più di 100 euro, e con i pattini freno duraace non mi trovavo granchè bene, ogni 2 giorni pulivo cerchi e pattini, raccolgono un sacco di sporco e diventano sempre scivolosi. c'è chi mi dice che i pattini campagnolo sono migliori, forse comunque anche la pista frenante delle ruote nuove sarà un po' meglio dell'altra
 

stoppa

Gregario
22 Ottobre 2008
534
5
Cesenatico
Visita sito
Io mi son trovato bene con i kool stop bicomponente marroni e neri, sul bagnato non si sbriciolano! li ho usati su fulcrum 5 però..

Su quelle ruote mi ricordo di aver letto che molti hanno riscontrato una frenata a scatti, a quanto pare il problema sembra risolvibile montando i pattini con leggera convergenza verso l'anteriore, come da istruzioni shimano tra l'altro!
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
SwissStop Verdi, durano un po meno degli originali ma sono veramenti ottimi. In alternativa swisstop neri oppure koolstop (anche quelli bi-mescola arancio-neri)
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
riprendo questa discussione x capire quali sono i migliori pattini freno x ruote in alluminio x ora ho montato fsa sia i rossi che rossi/neri e adesso solo neri beh in nessuno dei 3 casi ho avuto una gran frenata!! Ora indeciso tra swiss e dura ace le ruote sono fulcrum3 del 2011!!
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
alla fine niente swiss il mio mecca non li aveva ho montato dura ace 7900 a 7,50euro la coppia provavi ieri devo dire davvero un'altra bici!! Ora si che mi sento sicuro!!
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Swiss top verdi.... Nn guardare la durata... Meglio meno km e mantenere la pista frenante inalterata... Che tanti km e trovare la pista frenante scavata.... Meglio scegliere una mescola moooolto morbida.....:cry.... Per i gialli ho sentito che causano problemi alla pista frenante... Io monto i verdi sulle R0 e per ora piste frenanti perfette...
 

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
52
50
rimini
Visita sito
Bici
colnago master
Swiss top verdi.... Nn guardare la durata... Meglio meno km e mantenere la pista frenante inalterata... Che tanti km e trovare la pista frenante scavata.... Meglio scegliere una mescola moooolto morbida.....:cry.... Per i gialli ho sentito che causano problemi alla pista frenante... Io monto i verdi sulle R0 e per ora piste frenanti perfette...


io monto solo swiss verdi e la durata non e' poi cosi' male....e in discesa spingo molto....ottimi o-o