TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Pazzo!
In discesa morirei se nn avessi i piedi saldi ai pedali

... usque ad finem ...

guarda per quello che faccio io i flat superchiodati che ho preso vanno benissimo. ovviamente non bisogna voler bene alle scarpette usate visto che la suola la bucano discretamente...non oso immaginare se mi arrivassero sugli stinchi.

detto questo: swim pausa pranzo di fretta con ris + 7x200 B1 allegro con brio...recupero 30 o meno se potevo.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Weekend intenso di bici, con 110km 1200D+ il sabato e 90km 1000D+ la domanica. Domenica ho usato la TT e per stare in posizione aero oggi ho un gran male alle braccia e spalle, infatti oggi a nuoto non mi giravano le braccia


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Sabato purtroppo il giro di 160Km è saltato causa condimeteo di m... pioggerella e vento forte, non potendo allontanarci troppo ci siamo accontentati di un 110 fatto a fondo veloce con due salite di 3 e 5Km con strappi in fuorisoglia.

Domenica run su pista, ho allungato: 2x400 + 1x800 + 1x1200+ 1x2000, quest'ultimo a buon ritmo (per me), non avevo il tempo ma a sensazione intorno ai 6'/Km, le ginocchia reggono... sento di andare sempre meglio, secondo i miei amici runners a giugno potrei fare le 2h continuate... vedremo.

Questa sera 1h di spinbike con interval a due fasi: 1 aerobico + 1 anaerobico.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.126
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Rotto il garmin, quindi mi alleno con un semplice orologio Decathlon che da 7 anni non mi da' alcun problema.

Sabato 1h 15' corsa in piano, ma la contrattura continua a darmi fastidio.
Ieri 80 km pianeggianti, oggi 1400 m di scarico in piscina
 
Ultima modifica:

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
oggi ultimo giro bike da uomo libero
grazie a dio dal1 marzo ricomincio a lavorare e la mia vita da pro forzato cessa!!!!
si torna a rincastrare tutto...... lavoro bimbo e un po di agonismo.

Per capire se posso incastrare la bici e il lavoro.... oggi ho provato ad andare al lavoro in bici calcolando i tempi e nn superando mai la z3.... x evitare di suonarmi la mattina.
37 KM + 1280 mt
fattibile..... se tengo torno a rifare Embrun
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
oggi ultimo giro bike da uomo libero
grazie a dio dal1 marzo ricomincio a lavorare e la mia vita da pro forzato cessa!!!!
si torna a rincastrare tutto...... lavoro bimbo e un po di agonismo.

Per capire se posso incastrare la bici e il lavoro.... oggi ho provato ad andare al lavoro in bici calcolando i tempi e nn superando mai la z3.... x evitare di suonarmi la mattina.
37 KM + 1280 mt
fattibile..... se tengo torno a rifare Embrun

1300 metri di dislivello in 37km.... più del mio totale mensile o-o
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri 20km di fondo più 3 ripetute sul cavalcavia (saranno 200m ma ha punte del 16% di pendenza)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Oggi 14km di corsa a ritmo lungo 140bpm medi, purtroppo ho un forte dolore al gluteo sinistro che mi limita parecchio la falcata. Non so se fermarmi o meno nella corsa considerato che a Maggio ho l'IM Lanzarote. Ho fatto molta fisioterapia ma al momento non ho risolto nulla. Che fare?


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi 14km di corsa a ritmo lungo 140bpm medi, purtroppo ho un forte dolore al gluteo sinistro che mi limita parecchio la falcata. Non so se fermarmi o meno nella corsa considerato che a Maggio ho l'IM Lanzarote. Ho fatto molta fisioterapia ma al momento non ho risolto nulla. Che fare?


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

Qual'è la diagnosi? Correre con il dolore non è proprio una buona idea.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Dovrebbe essere infiammato il piriforme, oggi quando sono partito stavo bene, il fastidio inizia dopo una decina di km


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Fatto Laser Yag o Tecar? Funzionano, io ci ho risolto diverse cosine tra cui due epicondiliti e tendiniti varie, in questi giorni mi sto curando una sindrome da conflitto subacromiale, ma ci vorrà ancora del tempo.

Per esperienza, i risultati della terapia si vedono dopo qualche settimana dalla fine del ciclo, inizialmente sembra che non si sia risolto un c... ma poi piano piano il dolore sparisce, in ogni caso non ci correrei sopra.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi 14km di corsa a ritmo lungo 140bpm medi, purtroppo ho un forte dolore al gluteo sinistro che mi limita parecchio la falcata. Non so se fermarmi o meno nella corsa considerato che a Maggio ho l'IM Lanzarote. Ho fatto molta fisioterapia ma al momento non ho risolto nulla. Che fare?


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
Opta per distanze piu corte e magari integra i km mancanti con 30-40' di trainer agile a fine corsa
Vedi un po come va
Coraggio

... usque ad finem ...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dovrebbe essere infiammato il piriforme, oggi quando sono partito stavo bene, il fastidio inizia dopo una decina di km


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

però strano, non conosco quella particolare infiammazione ma di solito il dolore è iniziale e magari ricompare dopo. Almeno per le mille mila infiammazioni che ho avuto e che ho ha sempre funzionato così.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ieri sera sul lemond ho fatto 56' progredendo da Z2 a Z4 (nel finale ho messo qualche minuto di recupero per poi riprender la Z4).

dati penosi ma il trend è positivo, guadagno ogni volta qualche Watt, si abbassano i BPM Medi e mi consolo pensando al fatto che non sto usando l amato ventilatore che, per una fornace come sono io, è un notevole aiuto.

Visto che l allenamento è stato intenso in vasca farò qualcosa di blando nei miei soliti 45'.
Accetto suggerimenti...sono senza fantasia

pensavo a piramidino 100-200-300-400-300-200-100 tutto A2 giusto per tener il passo, oppure un 3 x (100-200-300) sempre A2.

Insomma non andrei accanto a ritmi più elevati.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
però strano, non conosco quella particolare infiammazione ma di solito il dolore è iniziale e magari ricompare dopo. Almeno per le mille mila infiammazioni che ho avuto e che ho ha sempre funzionato così.

dopo una decina di km mi si accorcia il passo perchè mi tira il nervo sciatico. Non ho nessuna ernia, lo stesso fisioterapista mi ha confermato essere il muscolo piriforme che ingrossandosi tocca il nervo sciatico
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri sera 400-300-200-100 x 2 in vasca

Ho capito un po' di cose sui miei errori in tecnica, ho fatto meno fatica del solito

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
dopo una decina di km mi si accorcia il passo perchè mi tira il nervo sciatico. Non ho nessuna ernia, lo stesso fisioterapista mi ha confermato essere il muscolo piriforme che ingrossandosi tocca il nervo sciatico

Dando per scontato che tu abbia fatto un ciclo di terapia strumentale (altrimenti l'infiammazione non va mai via) e poi di ginnastica attiva e passiva, secondo me potresti provare con lo stretching da fare prima e dopo la sessione, ma fatto per bene non come facciamo tutti qualche minutino, fatti dare da lui indicazioni.

... e poi riposo, perchè se attualmente dopo 10Km si attiva il dolore la vedo dura fare 180Km in bike e 42 di corsa tra un paio di mesi.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Dando per scontato che tu abbia fatto un ciclo di terapia strumentale (altrimenti l'infiammazione non va mai via) e poi di ginnastica attiva e passiva, secondo me potresti provare con lo stretching da fare prima e dopo la sessione, ma fatto per bene non come facciamo tutti qualche minutino, fatti dare da lui indicazioni.

... e poi riposo, perchè se attualmente dopo 10Km si attiva il dolore la vedo dura fare 180Km in bike e 42 di corsa tra un paio di mesi.

terapia strumentale non ne ho fatta, parli di Tecar e Laser? Mi sono rivolto a un fisioterapista che ha questa strumentazione ma non me l'ha applicata.

Ginnastica e stretching di continuo (anche un'ora al giorno), anche qui in ufficio ogni tanto faccio esercizi di allungamento.
Credo che provero' con un po' di riposo nella corsa, la bici non mi da affatto fastidio al momento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.