Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Poi non sono mica tanto convinto che la brugola stringi sella interna sia più efficace del collarino esterno, né che sia una soluzione più leggera e rigida.

Sbaglierò, ma dietro a questi accorgimenti a mio avviso c'è solo un fattore estetico....il fatto che sia più o meno funzionale non è sicuramente il motivo che spinge il costruttore verso queste soluzioni.

Anche a me, guardando le foto della nuova R5, non piace molto come soluzione (a differenza del modello S3 dove invece trovo ci stia molto bene).....preferivo la vecchia linea con collarino esterno....o-o
 
Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Alla notizia dell'uscita della nuova R5 avevo pensato alla sostituzione del modello che ho ora con quello in uscita ma dopo averla vista bene, anche se in foto, penso proprio che questo cambio non lo farò.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Alla notizia dell'uscita della nuova R5 avevo pensato alla sostituzione del modello che ho ora con quello in uscita ma dopo averla vista bene, anche se in foto, penso proprio che questo cambio non lo farò.
Aspetta a dirlo...come fai a basarti su una foto e basta..per di piu' wrappata e cammuffata con delle pellicole per non fare capire bene le reali forme tranne qcsa??...mah;nonzo%
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Aspetta a dirlo...come fai a basarti su una foto e basta..per di piu' wrappata e cammuffata con delle pellicole per non fare capire bene le reali forme tranne qcsa??...mah;nonzo%
Dalla foto, ma forse mi sbaglio, mi sembra di intravedere una forma dei tubi molto più arrotondata dell'attuale modello. L'obliquo mi sembra di vederlo stile bmc ( rotondo e massiccio). Inoltre mi è sembrato di intravedere un ritorno un pò al passatto nella sezione del mov.centrale dove il tubo verticale/piantone proprio nel punto di attacco sembra essere tornato ad una forma rettangolare. Per carità rimarrà comunque un gran mezzo, non lo metto in dubbio ci mancherebbe. Ma muletto per muletto tengo l'attuale che per forme mi sembra più classica proprio come piace a me. Pura considerazione personale. Mi sembra un pò scopiazzata tra canyon e specy. Vedremo come sarà senza camuffature. Mi auguro che non cambino anche la Rca.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti!

Volevo condividere la brutta esperienza che mi è capitata.....ieri sera, dopo 10mesi di utilizzo con ruote R4Carbon, ho portato a casa la mia R3 con ruote DtSwiss R24 su cui ho fatto montare dei tubeless in previsione della GF Strade Bianche.....ebbene, non la riconosco più, non è più lei!

Avevo intenzione di tenerle su per un paio di mesi ma, visto il duro colpo che ho subito, appena terminerò la Strade Bianche rimonterò subito le mie amate R4Carbon e di conseguenza ritroverò la mia R3!

:mrgreen: :rosik: o-o

Buone pedalate a tutti.....io penso che mi sto ammalando.....mio figlio ha fatto da untore! :cry:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Buongiorno a tutti!

Volevo condividere la brutta esperienza che mi è capitata.....ieri sera, dopo 10mesi di utilizzo con ruote R4Carbon, ho portato a casa la mia R3 con ruote DtSwiss R24 su cui ho fatto montare dei tubeless in previsione della GF Strade Bianche.....ebbene, non la riconosco più, non è più lei!

Avevo intenzione di tenerle su per un paio di mesi ma, visto il duro colpo che ho subito, appena terminerò la Strade Bianche rimonterò subito le mie amate R4Carbon e di conseguenza ritroverò la mia R3!

:mrgreen: :rosik: o-o

Buone pedalate a tutti.....io penso che mi sto ammalando.....mio figlio ha fatto da untore! :cry:
Capita capita...le alto profilo fanno il 99% della bici esteticamente parlando..con basso profilo alu sembra tutt'altro...anche il miglior top di gamma perde un sacco di punti all'occhio...infatti io ho abbandonato l'alu ed il basso profilo da quel pezzo...la pista la posso tollerare solo nera...e alla frenata e' solo abitudine,non una scusante...l'appagamento maggiore in bici??...il look!!:mrgreen:
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Io ho la versione per pf30 da 1 anno

Secondo me di ottima fattura e come idea di costruzione dovrebbe effettivamente eliminare fastidiosi tic tac del movimento centrale facendo lavorare i cuscinetti in maniera parallela tra loro
Io con questo non ho più avuto tali problemi
E poi è fatto appositamente per il bbright

Ci mette un po' ad arrivare dagli states per via dello sdoganamento, si può ordinare solo da loro che io sappia
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io ho la versione per pf30 da 1 anno

Secondo me di ottima fattura e come idea di costruzione dovrebbe effettivamente eliminare fastidiosi tic tac del movimento centrale facendo lavorare i cuscinetti in maniera parallela tra loro
Io con questo non ho più avuto tali problemi
E poi è fatto appositamente per il bbright

Ci mette un po' ad arrivare dagli states per via dello sdoganamento, si può ordinare solo da loro che io sappia



A breve toccherà a me e sicuramente gli butterò un occhio.
[emoji106]
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mi sono arrivati quasi tutti i pezzi red 22 2017 - deragliatore, cambio, comandi e cavi/guaine/capicorda (i freni sono in arrivo).
Se a qualcuno interessano particolari sul confronto (per ora statico) tra i due gurppi ... faccia sapere.
Prima di sostituire il 6800 faro' qualche uscita per riprendere la gamba.
A sostituzione avvenuta potrei raccontarvi le differenze dinamiche.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Mi sono arrivati quasi tutti i pezzi red 22 2017 - deragliatore, cambio, comandi e cavi/guaine/capicorda (i freni sono in arrivo).
Se a qualcuno interessano particolari sul confronto (per ora statico) tra i due gurppi ... faccia sapere.
Prima di sostituire il 6800 faro' qualche uscita per riprendere la gamba.
A sostituzione avvenuta potrei raccontarvi le differenze dinamiche.

bis per favore prima pesala con il 6800 e poi con il red, curioso anche di sapere la differenza reale di peso.....buon lavoro ;)
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Tranquillo luca....penso che è la prima cosa che abbai fatto...[emoji23]
Viteria/guaine/tutti i pezzettini...e poi già lo immagino quando le regolerà...

ehm in effetti rileggendo quello che ho scritto ed a chi l'ho scritto era abbastanza senza senso come richiesta.....tanto quanto gli avessi detto....non aver fretta e montalo bene mi raccomando o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Tranquillo luca....penso che è la prima cosa che abbai fatto...[emoji23]
Viteria/guaine/tutti i pezzettini...e poi già lo immagino quando le regolerà...
Confrontare il peso dei nuovi componenti vs. i i pezzi del 6800 e' il minimo ;-)
Quando m'arrivano i freni, pubblico tutti quelli del red - per i pesi del 6800, come scrivevo, dovro' attendere qualche uscita.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
bis per favore prima pesala con il 6800 e poi con il red, curioso anche di sapere la differenza reale di peso.....buon lavoro ;)

ehm in effetti rileggendo quello che ho scritto ed a chi l'ho scritto era abbastanza senza senso come richiesta.....tanto quanto gli avessi detto....non aver fretta e montalo bene mi raccomando o-o
Certo certo ... m'impegnero' e faro' sapere :-)