Aiuto DTSwiss.... Dotazione mancante!

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Salve, ho acquistato il 01/10/2015 un paio di DTSwiss Spline 23 DB versione 2016 al sito bike-component

Purtroppo, le ruote sono arrivate incomple, con la dotazione "included" prevista da DTSwiss per queste ruote, mancanti degli adattatori per quick release, perni passanti (p.p.), delle valvole tubeless e adattatori per center lock.

Dopo aver perso tempo nel tentativo di farmi spedire quanto mancante e a stagione ciclocross iniziata sono arrivato alla decisione di scrivere a DTSwiss.

A me le ruote servono ma non riesco a farmi dare quanto pagato. Acquistare due di questi accessori mi sembra fuori discussione.

Cosa posso fare oltre arrivare a restituire le ruote e sobbarcarmi altre spese? Non ci sarebbe la possibilità che tramite DTSwiss si arrivasse a farmi avere quanto mancante e, successivamente lasciare che DTSwiss e Bike-Component si regolarizzino la posizione dei pezzi mancanti nelle confezioni di ruote?

Sono proprio disperato, puntavo ad avere delle ruote leggere per le gare di ciclocross invece sono costretto a tenermi l'unico paio che ho, quelle pesanti di primo montaggio.

Aiutatemi, per favore! :cry: :cry: :cry:
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Salve, ho acquistato il 01/10/2015 un paio di DTSwiss Spline 23 DB versione 2016 al sito bike-component

Purtroppo, le ruote sono arrivate incomple, con la dotazione "included" prevista da DTSwiss per queste ruote, mancanti degli adattatori per quick release, perni passanti (p.p.), delle valvole tubeless e adattatori per center lock.

Dopo aver perso tempo nel tentativo di farmi spedire quanto mancante e a stagione ciclocross iniziata sono arrivato alla decisione di scrivere a DTSwiss.

A me le ruote servono ma non riesco a farmi dare quanto pagato. Acquistare due di questi accessori mi sembra fuori discussione.

Cosa posso fare oltre arrivare a restituire le ruote e sobbarcarmi altre spese? Non ci sarebbe la possibilità che tramite DTSwiss si arrivasse a farmi avere quanto mancante e, successivamente lasciare che DTSwiss e Bike-Component si regolarizzino la posizione dei pezzi mancanti nelle confezioni di ruote?

Sono proprio disperato, puntavo ad avere delle ruote leggere per le gare di ciclocross invece sono costretto a tenermi l'unico paio che ho, quelle pesanti di primo montaggio.

Aiutatemi, per favore! :cry: :cry: :cry:

Buongiorno,
mi spiace ma da come descrive la situazione il rivenditore le ha fornito delle ruote provenienti da un primo montaggio e quindi senza tutta la dotazione che viene data sulle ruote da after market. Per tale motivo non è possibile intervenire coma DT Swiss in quanto il prodotto è stato consegnato negli standard corretti, è il rivenditore che dovrà fornirle quanto mancante.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Ecco tipico dell'Italia, io se fossi DT fornirei il kit all'inconsapevole acquirente (l'ostacolo si può sicuramente superare)... avrei così un cliente enormemente soddisfatto, poi farei presente la cosa a chi gliele ha vendute semmai con una bella ammonizione... almeno così penso... senza offesa. Saluti da un felice possessore DT
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ecco tipico dell'Italia, io se fossi DT fornirei il kit all'inconsapevole acquirente (l'ostacolo si può sicuramente superare)... avrei così un cliente enormemente soddisfatto, poi farei presente la cosa a chi gliele ha vendute semmai con una bella ammonizione... almeno così penso... senza offesa. Saluti da un felice possessore DT
Concordo... Ma quello che possiamo ragionevolmente pensare noi, comuni clienti/utenti, spesso non rientra nelle pratiche commerciali delle aziende.

Ad ogni buon conto bike components mi ha inviato tutti i pezzi mancanti nelle confezioni di ruote che, non erano "bulk" o di primo montaggio ma confezioni complete DT con dotazioni mancanti per chissà quale motivo.

Dal primo di ottobre data dell'acquisto ad oggi, posso finalmente montare le mie ruote e farmi le ultime 3 gare di ciclocross in un circuito di 8.



Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk