Mozzi DT per bici da corsa freni a disco

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Grazie per la risposta... La Sua chiusura mi genera una domanda relativamente all'allineamento disco-pinza freno.

Basterebbe, per centrare gli elementi sopra menzionati, andare a svitare le brugole della pinza per centrarla sul disco? In altre parole, lo scostamento dato dall'adattatore per montare il disco a 6 fori sul center lock, sarebbe minimo, si parlerebbe di uno o due mm non scostamenti maggiori, quindi facilmente regolabili con la tecnica di regolazione della pinza freno su descritta, vero?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Buongiorno,
lo scostamento non è dovuto alla presenza o meno di adattatori ma tutti i mozzi hanno delle basi di appoggio disco che sono leggermente differenti, tranne se vengono usati appunto due mozzi uguali. In ogni caso è sempre possibile allineare la pinza tramite il gioco che la pinza può avere assialmente appunto grazie alle viti di cui ha parlato. Stia però molto attento in quanto tali vite non sono progettate per essere tirate e mollate in continuazione e potrebbe incorrere in problemi anche gravi, primo fra tutti l'allentamento delle stesse in ordine di marcia che provocherebbe un rischio molto grande per il rider.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Grazie per la risposta... La Sua chiusura mi genera una domanda relativamente all'allineamento disco-pinza freno.

Basterebbe, per centrare gli elementi sopra menzionati, andare a svitare le brugole della pinza per centrarla sul disco? In altre parole, lo scostamento dato dall'adattatore per montare il disco a 6 fori sul center lock, sarebbe minimo, si parlerebbe di uno o due mm non scostamenti maggiori, quindi facilmente regolabili con la tecnica di regolazione della pinza freno su descritta, vero?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Cosi però dovresti regolare il caliper ogni volta che sostituisci le ruote... Poco pratico e snervante IMHO.

Potresti usare degli spessori, tra disco e mozzo, su una delle due ruote (quella che ne ha bisogno. Io li ho usati specifici per 6 fori, sono sottilissimi, cerca "disc shim". Così ho risolto il mio problema.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
ho visto sul sito che ci sono delle end caps con questa sigla HWGXXX00S6885S che dovrebbero trasformare il mozzo anteriore 350 in perno passante da 12mm,
potete confermare?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
il link era solo indicativo per mostrare il tipo di mozzo, ho messo il primo che mi è capitato, io l'ho acquistato per road e mi sembra uguale a quello mtb, confrontato con quello di un amico è perfettamente identico,
http://www.bike24.com/1.php?content=8;product=123736;menu=1000,4,32;mid[69]=1;page=2
quà lo da sia per mtb che per road
ora la seconda domanda è: gli adattatori sono già in commercio? perchè non si trovano da nessuna parte
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
il link era solo indicativo per mostrare il tipo di mozzo, ho messo il primo che mi è capitato, io l'ho acquistato per road e mi sembra uguale a quello mtb, confrontato con quello di un amico è perfettamente identico,
http://www.bike24.com/1.php?content=8;product=123736;menu=1000,4,32;mid[69]=1;page=2
quà lo da sia per mtb che per road
ora la seconda domanda è: gli adattatori sono già in commercio? perchè non si trovano da nessuna parte

Buongiorno,
il mozzo del link è MTB e quindi con le tolleranze per tale uso. La versione Road ha differenti tolleranze e quindi per tale motivo è pienamente compatibile con il conversion kit che le occorre. I sistemi sono del tutto identici, sono semplicemente le tolleranze e i corpi mozzi ad essere leggermente differenti.
Il conversion kit è già in produzione ed ordinabile attraverso un qualsiasi rivenditore ciclo.