Sidi per reclamo

axelciw

Novellino
18 Dicembre 2011
79
8
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S works
Ciao
un anno fa ho comprato da voi un paio di Sidi wire carbon con le quali mi sono trovato molto bene ma un paio di mesi fa sono iniziate a comparire delle macchie gialle che mano a mano si stanno diffondendo su tutta la superfice delle scarpe (spero si vedano le foto allegate). Ho provato a pulirle sia con sapone che con prodotti specifici ma il giallo non si smuove. Inoltre la pelle si sta staccando in alcuni punti (non soggetti ad usura). Volevo sapere come posso inoltrare un reclamo alla casa perché penso che il problema particolarmente grave e presto dovrò buttarle.
Vi ringrazio in anticipo
Saluti
 

Allegati

  • IMG_2280.JPG
    IMG_2280.JPG
    59,2 KB · Visite: 307
  • IMG_2281.JPG
    IMG_2281.JPG
    38,7 KB · Visite: 301
  • IMG_2279.JPG
    IMG_2279.JPG
    72,3 KB · Visite: 270

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao
un anno fa ho comprato da voi un paio di Sidi wire carbon con le quali mi sono trovato molto bene ma un paio di mesi fa sono iniziate a comparire delle macchie gialle che mano a mano si stanno diffondendo su tutta la superfice delle scarpe (spero si vedano le foto allegate). Ho provato a pulirle sia con sapone che con prodotti specifici ma il giallo non si smuove. Inoltre la pelle si sta staccando in alcuni punti (non soggetti ad usura). Volevo sapere come posso inoltrare un reclamo alla casa perché penso che il problema particolarmente grave e presto dovrò buttarle.
Vi ringrazio in anticipo
Saluti

Ciao,

Lunedì 24 Sidi riapre, giriamo subito le foto e vediamo cosa rispondono.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
vorrei sapere anche io come fare reclamo? questa la situazione delle mie dopo pochi mesi di utilizzo:
IMG_0104.jpg

IMG_0102.jpg

IMG_0101.jpg

IMG_0100.jpg

IMG_0099.jpg
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
bene...vedo che non l'unico.

La sidi mi ha risposto:

Dopo aver visto le foto posso dirle che le macchie sono dovute ad una asciugatura fatta male e quindi si creano delle muffe che nel tempo, anche breve, si manifestano con macchie che poi diventano bolle che staccano la vernice, questa risposta la diamo dopo avere fatto esaminare da un laboratorio esterno altre scarpe che presentavano lo stesso problema e il responso è stato quello che le ho appena scritto, lei stesso mi dice che un altro paio di Sidi non presentano queste macchie e noi le scarpe le costruiamo sempre cosi ed i materiali sono gli stessi, se non è convinto delle motivazioni possiamo fare esaminare le sue scarpe ma devo avvisarla che nel caso fosse riscontrato un problema logicamente le sostituiamo il paio ma nel caso contrario si devono pagare il costo del laboratorio, circa 250/300 euro, e poi le scarpe vengono tagliate, non le dico questo per minaccia ma per metterla al corrente dei pro e contro.
Rimango a sua disposizione e le auguro una buona giornata.
Saluti
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
praticamente se le scarpe si bagnano, si rovinano...quindi assicuratevi che ci sia il 100% di probabilità di tempo sereno quando le usate. Ho avuto top di gamma della diadora e northwave per diversi anni e la pioggia l'hanno presa più di una volta, come spesso succede a tutti quelli che si allenano in bici frequentemente immagino, ma la muffa non l'hanno mai fatta e la trovo una cosa ridicola su scarpe pensate per il ciclismo e dal prezzo sulla scatola di oltre 300!!!!

Mai più...

inoltre, "altre scarpe presentavano lo stesso problema", più altre persone che con il tempo si aggiungeranno alla discussione. Bella pubblicità!



 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
bene...vedo che non l'unico.

La sidi mi ha risposto:

Dopo aver visto le foto posso dirle che le macchie sono dovute ad una asciugatura fatta male e quindi si creano delle muffe che nel tempo, anche breve, si manifestano con macchie che poi diventano bolle che staccano la vernice, questa risposta la diamo dopo avere fatto esaminare da un laboratorio esterno altre scarpe che presentavano lo stesso problema e il responso è stato quello che le ho appena scritto, lei stesso mi dice che un altro paio di Sidi non presentano queste macchie e noi le scarpe le costruiamo sempre cosi ed i materiali sono gli stessi, se non è convinto delle motivazioni possiamo fare esaminare le sue scarpe ma devo avvisarla che nel caso fosse riscontrato un problema logicamente le sostituiamo il paio ma nel caso contrario si devono pagare il costo del laboratorio, circa 250/300 euro, e poi le scarpe vengono tagliate, non le dico questo per minaccia ma per metterla al corrente dei pro e contro.
Rimango a sua disposizione e le auguro una buona giornata.
Saluti


Buongiorno, ho fatto vedere le foto e la risposta è che le macchie sono dovute ad una asciugatura fatta male e quindi si vengono a creare inizialmente delle macchie scure che poi diventano bolle e queste provocano la delaminazione della vernice, posso dirle questo perché abbiamo fatto esaminare delle scarpe che presentavano lo stesso problema e il responso è stato quello che le ho scritto, per cercare di evitare questi problemi noi all’interno di ogni confezione mettiamo un libricino dove spieghiamo dettagliatamente come gestire le scarpe, a pagina 8 c’è la parte riguardo all’asciugatura, purtroppo notiamo che viene seguito poco ma noi più di cosi non possiamo fare.
Rimango a sua disposizione e le auguro una buona giornata.
Saluti

questa è la mia risposta
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Buongiorno, ho fatto vedere le foto e la risposta è che le macchie sono dovute ad una asciugatura fatta male e quindi si vengono a creare inizialmente delle macchie scure che poi diventano bolle e queste provocano la delaminazione della vernice, posso dirle questo perché abbiamo fatto esaminare delle scarpe che presentavano lo stesso problema e il responso è stato quello che le ho scritto, per cercare di evitare questi problemi noi all’interno di ogni confezione mettiamo un libricino dove spieghiamo dettagliatamente come gestire le scarpe, a pagina 8 c’è la parte riguardo all’asciugatura, purtroppo notiamo che viene seguito poco ma noi più di cosi non possiamo fare.
Rimango a sua disposizione e le auguro una buona giornata.
Saluti

questa è la mia risposta



a quanto pare...pazienza, acquista un altra marca.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
ah si sicuro, diciamo che le mie sono all'inizio del problema, comunque Sidi non ci fa una bella figura, peccato....

la seconda risposta è "colpa sua"...io il manualino l'ho anche letto e quando sono tornato a casa con le scarpe umide, altro non ho fatto che lasciarle a posto con la carta, assolutamente niente fonti di calore (d'estate poi) e niente sole perché anche quando ero in giro mi preoccupavo che non sbiadisse il colore.
 

axelciw

Novellino
18 Dicembre 2011
79
8
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S works
Stessa risposta anche a me...........quindi se non volevo rovinare le scarpe alla nove colli o al fiandre dovevo ritirarmi perché sono partito con la pioggia ed arrivato con il sole e di conseguenza la procedura di asciugatura non è stata rispettata. Ok nessun problema ovviamente addio Sidi (e mi dispiace perché le scarpe erano comode) e prenderò le SWORKS che dopo 2 anni di MTB di acqua, fango e sassate ne hanno preso a iosa e sono ancora bianche ed argento come nuove.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
assurdo ma poi continuano a rispondermi e pure ad offendermi...mai vista una cosa del genere.

Io ho scritto che visto che erano casi isolati su decine di migliaia, a loro dire, e che la gente nei forum racconta bugie, sempre a loro dire...faceva bella figura l'azienda a cambiare i prodotti ancora in garanzia, per tutta risposta sono passato per il furbo che voleva farsi cambiare le scarpe gratis ad ogni costo quando invece ho semplicemente scritto all'azienda per capire cosa era successo. Mai visto la muffa sulle scarpe e mai visto un comportamento del genere....in bocca al lupo SIDI per il futuro!
 
Ultima modifica: