Lightweight Urgestalt vs AX Lightness Vial Evo D

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Ciao, ho bisogno del parere di esperti grammomani.
Dopo aver letto questa recensione

http://www.bikeradar.com/road/gear/...duct/review-ax-lightness-vial-evo-d-14-48838/

Sono certo che si tratti di una bicicletta straordinaria, ma come fa secondo voi a pesare addirittura 5,28 kg equipaggiata col Di2. Me lo chiedo perchè ho visto pesare una Lightweight Urgestalt con relative ruote Meilenstein tubolare, manubrio Rennbugel, attacco 3t Arx pro, Shimano Di2, sella Arione 00, pedali Speedplay, e la bilancia ha segnato6,20 kg. Cosa determina il kg di differenza?
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
sembra effettivamente un pò troppa la differenza. il peso della ax secondo me è abbastanza attendibile . non so capire se è compreso di pedali o senza. se fosse senza pedali non avrei alcun dubbio a crederlo. sicuramente la taglia della bici influisce , magari la LW è stata pesata in una taglia un pò più grande. mi sembra che 6,2 siano troppi comunque per quella bici. . poi il kit telaio ax con la forcella thm è sicuramente più leggero ( non dico sia migliore , probabilmete in LW hanno ricercato anche altre priorità). le ruote anche se una per copertoncino e l'altra per tubolare peseranno più o meno uguale .
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Provate entrambe in fiera a Padova. La differenza di peso si percepiva tutta anche solo con l'alzata a "mano"!
C'è da dire che il Vial solo con reggi/sella e attacco manubrio guadagna probabilmente un 300gr....
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Ho trovato i pesi dei singoli telai solo in taglia 58. Urgestalt 790g, Vial EVO 720g. Ballano 60g. Il peso che vi ho dato su Urgestalt comprende pedali e portaborraccia.
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Provate entrambe alla fiera di Padova, anche io, e la AX in discesa era molto più snella e precisa, a prescindere dal peso. Tra le 2 non avrei alcun dubbio. E il peso era incredibile 😵 una volta presa in mano sembrava fosse solo una sagoma.... Ma ripeto, la differenza era in discesa
 

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
Telaio+forcella+ reggisella+serie sterzo e attacco manubrio 3T (~110gr)
7149e639cb4d39bc2be30ae4293b88ef.jpg

a62731d2d05ee8c4c8dd482fe1e1577b.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk