Prossimo upgrade Bianchi Impulso

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Ho eseguito con successo e soddisfazione il primo upgrade alla mia Bianchi Impulso passando dalle ruote Reparto Corse alle Marchisio C26 (con annesso cambio copertoncini).

Adesso vorrei iniziare a valutare, con molta calma, il prossimo upgrade considerando che il telaio deve rimanere quello, almeno per ora.. :mrgreen:

Attualmente la bici monta:
Gruppo Campagnolo Veloce, con guarnitura Fsa Omega MegaExo e catena FSA
Freni, attacco, piega e reggisella Reparto Corse;
Forcella FC09-Alu Carbon (ma non era tutta in carbonio con rivestimento in kevlar? ;nonzo%)

Non mi interessa diventare matto a cercare di limare kg alla bici, so che non è il telaio adatto per questa operazione, però se risparmio qualcosa non è che faccia schifo :-x

Io ero propenso a valutare il possibile cambio di tutto il gruppo, freni compresi per passare dal Veloce a Chorus (mi interessa restare in casa Campagnolo), il tutto con una spesa che su internet si aggira sui 1000€.

Voi che cosa proponete? o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io non toccherei niente e lascerei tutto com'è

il gruppo varrebbe più del telaio

lascia tutto com'è è goditi la bici, risparmiati i 1000 euro per quando vorrai prendere una bdc di qualità superiore (tanto prima o poi ti viene la voglia)
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
io non toccherei niente e lascerei tutto com'è

il gruppo varrebbe più del telaio

lascia tutto com'è è goditi la bici, risparmiati i 1000 euro per quando vorrai prendere una bdc di qualità superiore (tanto prima o poi ti viene la voglia)

Meglio vedere del gruppo quando eventualmente cambierò telaio quindi?

Altre opinioni?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Soldi buttati col cambio nuovo non risolvi niente, ti mancheranno 1000€ e pedalerai uguale a prima, ti fai fare una serigrafia con scritto chorus e copri la scritta veloce e vai da dio a parte gli scherzi io sono passato dal veloce al ultegra 6800 11v. ma non poveri mortali a parte le 11v. manco c'è ne accorgiamo.
Sono passato al'ultegra perchè ho preso la Infinito CV avendo il modello prima del tuo la Vertigo, ma a parte la comodità del telaio veramente un abisso il resto è uguale se ci mette 1 millisecondo a cambiare invece di 2 almeno a me non cambia niente.
Metti i soldi nel porcellino e dopo quando sono abbastanza la rompi e compri la Oltre ciao
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Soldi buttati col cambio nuovo non risolvi niente, ti mancheranno 1000€ e pedalerai uguale a prima, ti fai fare una serigrafia con scritto chorus e copri la scritta veloce e vai da dio a parte gli scherzi io sono passato dal veloce al ultegra 6800 11v. ma non poveri mortali a parte le 11v. manco c'è ne accorgiamo.
Sono passato al'ultegra perchè ho preso la Infinito CV avendo il modello prima del tuo la Vertigo, ma a parte la comodità del telaio veramente un abisso il resto è uguale se ci mette 1 millisecondo a cambiare invece di 2 almeno a me non cambia niente.
Metti i soldi nel porcellino e dopo quando sono abbastanza la rompi e compri la Oltre ciao
ne deve buttare un po' per la OLTRE
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Ok, allora abbandono l'idea di un upgrade del gruppo, direi che siete stati convincenti! :mrgreen:

Penso che mi dedicherò solo a qualche modifica di dettaglio, nastro manubrio nero, coprileve neri, portaborracce e poi direi basta.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
La penso anch'io come kar! Aggiungendo che MAI farei un acquisto da 1000 € su internet! o-o

No bè, lì ovviamente non comprerei su internet, ma su negozio fisico! Vai a sapere tu se la spedizione va a finire male :shock:

Come se su internet tutti rubassero soldi o se la spedizione dovesse andare male (1 caso su 1000) se ne fregano ;nonzo%...certo se compri dove capita è vero, ma se compri da siti buoni non è assolutamente così! Anzi, online oltre che prezzi assai più convenienti spesso rischi di trovare un servizio migliore che in negozio: maggiore competenza, minore interesso diretto (che si traduce in aiuto e non fregatura), maggiore cordialità, maggior supporto post-vendita. Ovviamente vanno valutati i casi singoli, difatti ho detto che si "rischia" di trovare, non che questa sia la regola!

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Come se su internet tutti rubassero soldi o se la spedizione dovesse andare male (1 caso su 1000) se ne fregano ;nonzo%...certo se compri dove capita è vero, ma se compri da siti buoni non è assolutamente così! Anzi, online oltre che prezzi assai più convenienti spesso rischi di trovare un servizio migliore che in negozio: maggiore competenza, minore interesso diretto (che si traduce in aiuto e non fregatura), maggiore cordialità, maggior supporto post-vendita. Ovviamente vanno valutati i casi singoli, difatti ho detto che si "rischia" di trovare, non che questa sia la regola!

o-o

Ma io anche acquisto su internet cosa credi? Però sapendo cosa significhi guadagnarsi mille € avrei un po di tremarella a fare un acquisto così con un click! Poi ognuno la vede a modo suo...
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Ma io anche acquisto su internet cosa credi? Però sapendo cosa significhi guadagnarsi mille € avrei un po di tremarella a fare un acquisto così con un click! Poi ognuno la vede a modo suo...

Ma il fatto è che acquistare online è sicuro tanto quanto in negozio, quindi non vedo cosa cambi nello spendere 50€ o 5000€...se parliamo di una bici, che non sai se ti piacerà, ok, ma se sai già cosa acquistare e ti preoccupi solamente non ce n'è motivo o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ma il fatto è che acquistare online è sicuro tanto quanto in negozio, quindi non vedo cosa cambi nello spendere 50€ o 5000€...se parliamo di una bici, che non sai se ti piacerà, ok, ma se sai già cosa acquistare e ti preoccupi solamente non ce n'è motivo o-o

Beh ma online non vuol dire solo negozi virtuali, ma anche privati... Il che vuol dire probabilmente pagare in anticipo, stringere le chiappe e sperare! Fino a che cifra saresti disposto a sperare tu? Per me 100 € sarebbero già decisamente troppi o-o
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Beh ma online non vuol dire solo negozi virtuali, ma anche privati... Il che vuol dire probabilmente pagare in anticipo, stringere le chiappe e sperare! Fino a che cifra saresti disposto a sperare tu? Per me 100 € sarebbero già decisamente troppi o-o

Infatti io parlavo solo di negozi...io ho preso la bici su Wiggle ed ho avuto un servizio migliore di quello trovato in qualsiasi negozio della zona o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
No privati assolutamente, conosco ormai come si comportano alcuni e non mi va di rischiare, nemmeno per 10€!

Infatti io vendo e acquisto online ogni tanto! Ma in tutte le inserzioni specifico sempre che vendo solo con consegna a mano, idem per gli acquisti! o-o