casco met forte o cosa?

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
è quasi un anno che vado in bici ed è il momento di comprarmi un casco... avevo pensato ad un met forte cosa ne dite? cerco un casco che non superi le 70 euro

Beh direi che era ora, il casco andrebbe comprato prima della bici, se non insieme ad essa o-o Met fa ottimi caschi ed il Forte è bello. Dove pensi di prenderlo? Online o in negozio? A che prezzo? Su Bike-Discount lo danno a 65€ anziché 80€. Io ho un Bell Crossfire, casco economico da 30€, ma mi ha dato solo problemi, senza bandana è scomodo e fa male (anche se comunque la bandana è utile per non sudare il casco e rimanere con la testa fresca ed asciutta) ed inoltre lo stringo dalla rotellina e a poco a poco durante il giro si allenta, ma la rotellina rimane stretta al massimo, quindi devo allentarlo del tutto e ristringerlo...ancora, è pure difficile da regolarlo ed il laccetto sotto-mento devo tirarlo di continuo. Insomma, meglio prendere un casco che funzioni bene! Se ti piace il Forte vai tranquillo che con Met non sbagli.

Su quel budget comunque il casco migliore (almeno così mi è parso) che io abbia mai visto è della Rudy Project, non so il modello ma guardando sul sito me lo ricorda lo Zumax, non per estetica (non lo ricordo proprio) ma per il prezzo e l'imbottitura interna: in pratica te lo metti in testa e sembra di avere un cuscino, non come la maggior parte dei caschi che hanno delle imbottiture ridicole.
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
Beh direi che era ora, il casco andrebbe comprato prima della bici, se non insieme ad essa o-o Met fa ottimi caschi ed il Forte è bello. Dove pensi di prenderlo? Online o in negozio? A che prezzo? Su Bike-Discount lo danno a 65€ anziché 80€. Io ho un Bell Crossfire, casco economico da 30€, ma mi ha dato solo problemi, senza bandana è scomodo e fa male (anche se comunque la bandana è utile per non sudare il casco e rimanere con la testa fresca ed asciutta) ed inoltre lo stringo dalla rotellina e a poco a poco durante il giro si allenta, ma la rotellina rimane stretta al massimo, quindi devo allentarlo del tutto e ristringerlo...ancora, è pure difficile da regolarlo ed il laccetto sotto-mento devo tirarlo di continuo. Insomma, meglio prendere un casco che funzioni bene! Se ti piace il Forte vai tranquillo che con Met non sbagli.

non so dove prenderlo dalle mie parti non ci sono rivenditori.. sul web dove conviene?
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
non so dove prenderlo dalle mie parti non ci sono rivenditori.. sul web dove conviene?

Beh te l'ho detto su Bike-Discount lo danno a 65€ nero, addirittura rosso a 50€ (link), ma per la misura come fai? Non dovresti provarlo e vedere come ti sta?

Ad ogni modo leggi quello che ho aggiunto dopo sul casco Rudy Project, se trovi un rivenditore Rudy potresti trovare un casco davvero bello e comodo secondo me o-o
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
Mi hai messo confusione.... il met mi piace davvero tanto

anche il rudy nella colorazione giallo fluo! Non ne ho visti nessun dei due dal vivo.. altre esperienze con il met le avete avute?
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Mi hai messo confusione.... il met mi piace davvero tanto

anche il rudy nella colorazione giallo fluo! Non ne ho visti nessun dei due dal vivo.. altre esperienze con il met le avete avute?

Mi spiace non volevo metterti in confusione :mrgreen: Ma indicarti quello che, a mio avviso, è il casco più interessante mai visto e toccato da me, nulla di paragonabile tra quelli che ho visto finora (Selev, Kask, Bontrager, Bell su cifre simili, anzi il Selev che ho visto e provato era un modello dell'anno scorso da circa 120€). Per aiuto circa il Met aspetta qualcun altro, non li ho mai provati ma solo sentito parlarne.
 

giontravolto

Novellino
6 Agosto 2011
43
0
Visita sito
Bici
Scott
Beh direi che era ora, il casco andrebbe comprato prima della bici, se non insieme ad essa o-o Met fa ottimi caschi ed il Forte è bello. Dove pensi di prenderlo? Online o in negozio? A che prezzo? Su Bike-Discount lo danno a 65€ anziché 80€. Io ho un Bell Crossfire, casco economico da 30€, ma mi ha dato solo problemi, senza bandana è scomodo e fa male (anche se comunque la bandana è utile per non sudare il casco e rimanere con la testa fresca ed asciutta) ed inoltre lo stringo dalla rotellina e a poco a poco durante il giro si allenta, ma la rotellina rimane stretta al massimo, quindi devo allentarlo del tutto e ristringerlo...ancora, è pure difficile da regolarlo ed il laccetto sotto-mento devo tirarlo di continuo. Insomma, meglio prendere un casco che funzioni bene! Se ti piace il Forte vai tranquillo che con Met non sbagli.

Su quel budget comunque il casco migliore (almeno così mi è parso) che io abbia mai visto è della Rudy Project, non so il modello ma guardando sul sito me lo ricorda lo Zumax, non per estetica (non lo ricordo proprio) ma per il prezzo e l'imbottitura interna: in pratica te lo metti in testa e sembra di avere un cuscino, non come la maggior parte dei caschi che hanno delle imbottiture ridicole.

Posso confermare quanto detto relativamente al Rudy Project, appena provato in negozio ed e' comodissimo. Ha la rete interna che si stacca insieme alle imbottiture.