Lucido o opaco? Saldature a vista o limate? Reggisella in carbonio o Titanio?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Grazie a tutti per i vostri interventi. Credo che su satinato non ci sono più dubbi, le saldature non lasciano scelta e sul reggisella in effetti un PMP dritto potrebbe fare la sua figura, senza scritte.

Grazie Utah per l'idea di Tiso, in effetti qualche dettaglio loro potrebbe dare quel tocco di italianità in più.
attenzione il reggi completamente dritto è prevalentemente un prodotto per mtb perché su bdc rischia di non permettere un equilibrato assetto del ciclista (partendo dal valore di arretramento)
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Eccola qui... InSet 1 + sterzo da 44mm + Enve, o Edge in questo caso.


speedwagon.jpg

Perfetta, a parte le ruote. Ma com si fa ad associare ad un telaio così' raffinato quelle ruote che sembrano dei cartelloni pubblicitari? Ciò' che si percepisce dell'insieme sono i pacchiani adesivi delle ruote.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
attenzione il reggi completamente dritto è prevalentemente un prodotto per mtb perché su bdc rischia di non permettere un equilibrato assetto del ciclista (partendo dal valore di arretramento)
Infatti dipenderebbe dal fatto se le mie misure lo consentirebbero. Sai che io ho le gambe lunghe, anzi un telaio su misura già mi consente di non mettere i soliti 3/4 cm di spessori sulla serie sterzo.
 
Ultima modifica:

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
prodotti diversi. altra qualità in entrambi. brand equivalente. Del prezzo non ce ne frega nulla. Filiera corta per entrambi con Legend che ha un'officina con dipendenti mentre Crisp lavora da solo. Forse Legend ridistribuisce un po' di più nel territorio. scelta più comunista insomma :-x

Acci,

non ho capito la frase sulla ridistrubuzione...cosa intendi? Grazie e scusa per la "timidezza" :mrgreen:
 

festinaturtle

Novellino
31 Agosto 2012
37
2
Liguria
Visita sito
Bici
Corsa
Mi inserisco in questa discussione (che purtroppo ho appena visto) per esprimere il mio modestissimo punto di vista:

1) Titanio lucido o opaco? Direi satinato
2) Saldature a vista o limate? A vista: se ben eseguite dimostrano la capacità dell’esecutore e non “stonano”. Io ad esempio ho un Rewel e, pur non essendo per taluni un brand al top dei top, non ha molto a che invidiare a marchi che attualmente vanno per la maggiore. Il saldatore (Martin, così si chiama, contitolare della ditta) è, nella sua modestia caratteriale, persona appassionata e competente e le sue “creazioni” sono di tutto rispetto.
3) Reggisella in titanio o Carbonio? Bé, fate voi…

Saluti e grazie per aver letto le mie note.
 

scarpone

Pignone
16 Ottobre 2012
143
3
Visita sito
Bici
titanio
dico la mia ...

quando si sceglie un telaio in un qualsivoglia metallo , si "deve" a mio parere apprezzare tutto ciò che il metallo comporta , saldature comprese, che se ben eseguite sono bellissime da vedere...