L'amara vittoria di Chris Horner

ads

Novellino
12 Novembre 2009
54
0
Visita sito
Però se citi un articolo poi dovresti guardarti anche le rettifiche. Primo perché le stime di Ghisalberti sono state annientate il giorno dopo quando qualcuno gli ha fatto notare che il peso di Horner lui lo aveva sparato totalmente a caso (ma intanto chissà quante copie aveva venduto la gazzetta...). Poi Horner ha anche pubblicato i dati di quella tappa e ne è emerso un risultato ottimo, ma niente di sovraumano. Inoltre il valore di 6,2 W/kg come limite fisiologico (secondo Aldo Sassi) è un limite per salite di un'ora. Su una salita di venti minuti questo valore sale, ovviamente.
Per una salita di un'ora ma non alla fine di una tappa e alla fine di un giro che è alla fine di una stagione comunque mi segno i vostri nick ci sentiamo tra qualche anno quando lo beccano positivo, ripeto come mai nn lo vuole nessuno? come mai stacca la gente giovane dopata? o vogliamo dire che il doping non gira più?
 

ads

Novellino
12 Novembre 2009
54
0
Visita sito
Lo ammetto ho ormai il carattere inacidito e scorbutico di un settantenne.
Ma io alle favole non ci credo.
Non credo che se hai i numeri per poter vincere un grande giro nessuno creda in te.
Non credo che horner per realizzare il suo sogno abbia fatto il barbone dormendo sulle panchine.
Non credo che a 42 anni si possa andare più forte che ha 35
Non credo che dopo 30 anni di ciclismo di stenti e sacrifici ( da come ne parla) si possa ancora fare simili salti di qualità.
No, io non ci credo. Non credo alla sveglia alle 4, non credo agli autostop.
Non credo al celebre spot " IMPOSSIBLE IS NOTHING" o alla caxxata "Immagina, puoi"

SuperQuoto la pensiamo proprio uguale
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Per una salita di un'ora ma non alla fine di una tappa e alla fine di un giro che è alla fine di una stagione comunque mi segno i vostri nick ci sentiamo tra qualche anno quando lo beccano positivo, ripeto come mai nn lo vuole nessuno? come mai stacca la gente giovane dopata? o vogliamo dire che il doping non gira più?

Alla fine di una tappa relativamente piatta in cui erano andati relativamente piano (infatti Kyrienka da solo aveva 10 minuti di vantaggio), dopo il giorno di riposo e una tappa piatta di una stagione in cui lui aveva corso pochissimo (mentre gli altri avevano corso tanto).
Poi non è che Horner non lo vuole nessuno. Il punto è che lui vuole un ingaggio alto perché ha vinto la vuelta ma le squadre non hanno tanta voglia di strapagare uno che davanti ha ormai ben poca carriera e che è soggetto ad infortuni e balle varie. Lui una squadra la troverà ma per ora sono al gioco al rialzo (o al ribasso dipende dal punto di vista).
Poi segnati pure il mio nick. Se lo beccheranno sarò io il primo a fare mea culpa. Ma finché non lo beccano il mea culpa dovrebbe farlo chi lo accusa perché fintanto che non lo beccano (se mai lo beccano) ogni accusa è ingiusta.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Per una salita di un'ora ma non alla fine di una tappa e alla fine di un giro che è alla fine di una stagione comunque mi segno i vostri nick ci sentiamo tra qualche anno quando lo beccano positivo, ripeto come mai nn lo vuole nessuno? come mai stacca la gente giovane dopata? o vogliamo dire che il doping non gira più?

Non e' difficile da capire,ha vinto una Vuelta e vuole piu' soldi possibili,non si accontenta visto i punti che porta in dote,le offerte l'ha ricevute ma non l'ha accettate perche' erano basse.E poi ha 42 anni e non e' facile investire su uno di quell'eta'.
 

ads

Novellino
12 Novembre 2009
54
0
Visita sito
Alla fine di una tappa relativamente piatta in cui erano andati relativamente piano (infatti Kyrienka da solo aveva 10 minuti di vantaggio), dopo il giorno di riposo e una tappa piatta di una stagione in cui lui aveva corso pochissimo (mentre gli altri avevano corso tanto).
Poi non è che Horner non lo vuole nessuno. Il punto è che lui vuole un ingaggio alto perché ha vinto la vuelta ma le squadre non hanno tanta voglia di strapagare uno che davanti ha ormai ben poca carriera e che è soggetto ad infortuni e balle varie. Lui una squadra la troverà ma per ora sono al gioco al rialzo (o al ribasso dipende dal punto di vista).
Poi segnati pure il mio nick. Se lo beccheranno sarò io il primo a fare mea culpa. Ma finché non lo beccano il mea culpa dovrebbe farlo chi lo accusa perché fintanto che non lo beccano (se mai lo beccano) ogni accusa è ingiusta.
Quindi se tu vedessi uno di 60 anni vincere il tour non penseresti a niente di anormale, se cassani ad esempio si mettesse a vincere il tour ora, sarebbe possibile fino a prova contraria, fino a quando non lo trovano che si è presto altro che epo cera o aSteroidi, aspettiamo magari ti scriverò tra 15 anni tipo vicenda pantani i primi 10 del tour vinto da marco pantani erano tutti dopati peccato lo si sappia solo dopo, del tipo:"Credete alle favole, poi non importa se si viene a scoprire che cappuccetto rosso non esiste, e manco pinocchio". Io sinceramente ho smesso di vedere quei pupazzi in bici al limite lo vedo su qualche notiziario sportivo, o leggo qualcosa qui sul forum. Sono stanco di vederli nessuno poi si prende le colpe pensare quanto sono falsi si commuovono tipo Santambrogio e il giorno dopo trovato dopato devono morire tutti. E' un circo di buffoni Armstrong è stato scoperto solo ora, e coperto allora perchè serviva al tour per avere un mito da idolatrare, per fare Share, perchè non danno subito la squalifica a vita, cazzo ti dopi mica hai messo troppo zucchero nel caffè.
 
Ultima modifica:

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Nel libro "Il mio doping" di Erwann Menthèour ( ex professionista freancese dal 1995 al 1997 ),raccontando di quando correva nel 1997 alla Francaise des Jeux e dei vari metodi di doping e non solo,nomina Cris Horner,copio testualmente:"Era troppo bello.Alla Quattro giorni di Dunkerque,il nostro Babbo Natale era di ritorno con una nuova sostanza nella cesta.Come al solito ci ha addormentati sostenendo che si trattava di acido folico.Coincidenza ?Il primo giorno,quattro corridori della Francaise sono stati seminati contemporaneamente:Damien Nazon,Franck Bouyer,Chris Horner e io.Sfiniti al punto di arrivare fuori tempo massimo.Si tratta di un'altra paratica dei massaggiatori,che nelle loro siringhe hanno sempre piu' di una freccia.Usano i corridori come cavie per provare gli effetti delle sostanze su organismi diversi"
Nel suo libro Menthèour spiega nei dettagli tutte le sostanze che ha preso,parla dei suoi compagni di squadra ( tra gli altri Rebellin e Sciandri,Denis Zanette),dei suoi direttori sportivi ( nel 1996 AMADIO alla Aki,AMADIO,si quello della Cannodale!!!!!),e degli unici corridori di sua conoscenza che non facevano uso di doping ( Delion e Bassons )Tutto questo per dire cosa :
- credo che come c'erano negli anni novanta,anche oggi ci potrebbero essere corridori puliti ( pochi)
- fino a che nel mondo del ciclismo attuale, come corridori e ancor piu' come manager o direttori sportivi ( Amadio,Rijs ecc.) ci sono persone cresciute con la cultura del doping difficilmente le cose andranno in maniera molto diversa
- che Chris Horner è un "figlio" degli anni novanta,di quella cultura del doping,dunque è difficilmente credibile ( oltre per il tipo di prestazioni odierne a 42 anni) .Certo non lo si puo' squalificare o condannare su queste basi,ma non puo' "pretendere" che il mondo intero creda cosi' sulla fiducia alla sua parola...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Nel libro "Il mio doping" di Erwann Menthèour ( ex professionista freancese dal 1995 al 1997 ),raccontando di quando correva nel 1997 alla Francaise des Jeux e dei vari metodi di doping e non solo,nomina Cris Horner,copio testualmente:"Era troppo bello.Alla Quattro giorni di Dunkerque,il nostro Babbo Natale era di ritorno con una nuova sostanza nella cesta.Come al solito ci ha addormentati sostenendo che si trattava di acido folico.Coincidenza ?Il primo giorno,quattro corridori della Francaise sono stati seminati contemporaneamente:Damien Nazon,Franck Bouyer,Chris Horner e io.Sfiniti al punto di arrivare fuori tempo massimo.Si tratta di un'altra paratica dei massaggiatori,che nelle loro siringhe hanno sempre piu' di una freccia.Usano i corridori come cavie per provare gli effetti delle sostanze su organismi diversi"
Nel suo libro Menthèour spiega nei dettagli tutte le sostanze che ha preso,parla dei suoi compagni di squadra ( tra gli altri Rebellin e Sciandri,Denis Zanette),dei suoi direttori sportivi ( nel 1996 AMADIO alla Aki,AMADIO,si quello della Cannodale!!!!!),e degli unici corridori di sua conoscenza che non facevano uso di doping ( Delion e Bassons )Tutto questo per dire cosa :
- credo che come c'erano negli anni novanta,anche oggi ci potrebbero essere corridori puliti ( pochi)
- fino a che nel mondo del ciclismo attuale, come corridori e ancor piu' come manager o direttori sportivi ( Amadio,Rijs ecc.) ci sono persone cresciute con la cultura del doping difficilmente le cose andranno in maniera molto diversa
- che Chris Horner è un "figlio" degli anni novanta,di quella cultura del doping,dunque è difficilmente credibile ( oltre per il tipo di prestazioni odierne a 42 anni) .Certo non lo si puo' squalificare o condannare su queste basi,ma non puo' "pretendere" che il mondo intero creda cosi' sulla fiducia alla sua parola...
Tutto ciò che hai scritto è vero, negli anni '90 si era in piena espansione doping, con l'antidoping indietro di un secolo... :asd:
Alle parole di Horner non crede nessuno. Infatti lo hanno sottoposto alle rituali analisi antidoping. Ed è ai risultati di queste analisi che tutti noi dobbiamo credere...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Reading-the-Race-Jamie-Smith-Chris-Horner-RR_96dpi_400pw_str.jpg


...e intanto Chris Horner compare come collaboratore di questo libro, Reading the Race, scritto da Jamie Smith, edito da Velopress (qui una preview in formato PDF).
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Chris Horner, ancora senza squadra per il 2014, ha twittato questo messaggio:

"Thanks to the staff, riders, and sponsors at @RSLT for a great four years. I'll be going somewhere else for 2014,"

Quindi andrà via dal team Radio Shack Leopard Trek.
Ancora non si sa se correrà l'anno prossimo.