Valoreia

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ciao a tutti,
questa è la bici che mi ritrovo tra le mani. E' una Valloreia degli anni 70 che secondo le
informazioni che mi hanno dato dovrebbe essere di un artigiano di Castelfiorentino (FI).
Non penso che costruisse lui i telai, sicuramente qualcuno li produceva a suo nome. La
bici non mi sembra tenuta male, a parte la polvere è in buono stato sia come telaio che
come parti meccaniche e non vedo tracce di ruggine.
Non penso sia una bici di grosso valore ma ha comunque un suo fascino. Dopo una bella
pulita ci sarà da sostituire i pezzi in gomma del manubrio (non so come si chiamano) e i
tubolari. A tal proposito vi chiedevo dove sia possibile trovare questi pezzi.
Se possibile datemi anche una valutazione della bici, se decido di tenerla dovrò
ricompensare un po' chi me l'ha ceduta.
Grazie
 

Allegati

  • DSCN3498.jpg
    DSCN3498.jpg
    100,8 KB · Visite: 64
  • DSCN3499.jpg
    DSCN3499.jpg
    102,2 KB · Visite: 54
  • DSCN3500.jpg
    DSCN3500.jpg
    107,1 KB · Visite: 47
  • DSCN3501.jpg
    DSCN3501.jpg
    118,6 KB · Visite: 45
  • DSCN3502.jpg
    DSCN3502.jpg
    99,8 KB · Visite: 50
  • DSCN3503.jpg
    DSCN3503.jpg
    100,3 KB · Visite: 39
Ultima modifica:

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
altre foto
 

Allegati

  • DSCN3505.jpg
    DSCN3505.jpg
    86,1 KB · Visite: 27
  • DSCN3506.jpg
    DSCN3506.jpg
    94,2 KB · Visite: 33
  • DSCN3507.jpg
    DSCN3507.jpg
    74,1 KB · Visite: 33
  • DSCN3508.jpg
    DSCN3508.jpg
    91,9 KB · Visite: 31
  • DSCN3509.jpg
    DSCN3509.jpg
    58 KB · Visite: 29
  • DSCN3510.jpg
    DSCN3510.jpg
    83,3 KB · Visite: 28

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Mi sa che sono venuto in possesso di qualcosa di veramente sconosciuto....
Ho provato ha fare delle ricerche ma non ho trovato niente a parte un certo Valloreia che corre le gare amatoriali.
Questa bici è un vero enigma, chiedo aiuto ai soliti Lanerossi o Ciclista statunitense...vi prego datemi una mano a capire cosa sia.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi sa che sono venuto in possesso di qualcosa di veramente sconosciuto....
Ho provato ha fare delle ricerche ma non ho trovato niente a parte un certo Valloreia che corre le gare amatoriali.
Questa bici è un vero enigma, chiedo aiuto ai soliti Lanerossi o Ciclista statunitense...vi prego datemi una mano a capire cosa sia.
No non è difficile, ti posso aiutare io.
Conosco Carlo Valloreia che più che un artigiano è un meccanico (oltre che un cicloamatore) che ha lavorato per anni nell'azienda ROI di Certaldo. Io in quegli anni correvo per loro.
Adesso commercia il marchio HEGO e sta aprendo un nuovo negozio a Castelfiorentino.
Probabilmente quel pezzo che hai tra le mani è opera del suo babbo che si cimentava artigianalmente in quegli anni.
Se ti interessa ti metto in contatto... o-o
 

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
No non è difficile, ti posso aiutare io.
Conosco Carlo Valloreia che più che un artigiano è un meccanico (oltre che un cicloamatore) che ha lavorato per anni nell'azienda ROI di Certaldo. Io in quegli anni correvo per loro.
Adesso commercia il marchio HEGO e sta aprendo un nuovo negozio a Castelfiorentino.
Probabilmente quel pezzo che hai tra le mani è opera del suo babbo che si cimentava artigianalmente in quegli anni.
Se ti interessa ti metto in contatto... o-o
Ciao, Carlo Valloreia è di Castelfiorentino e lo conosco personalmente. E' stato un bravo corridore nelle categorie giovanili. Ha seguito le orme del padre che è stato un bravo meccanico (ora in pensione) . Ha corso come amatore, ed é esperto di ciclismo e di meccanica della bicicletta. Una persona di cui ci possiamo fidare.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ciao, Carlo Valloreia è di Castelfiorentino e lo conosco personalmente. E' stato un bravo corridore nelle categorie giovanili. Ha seguito le orme del padre che è stato un bravo meccanico (ora in pensione) . Ha corso come amatore, ed é esperto di ciclismo e di meccanica della bicicletta. Una persona di cui ci possiamo fidare.

Originalmente inviato da Airone del Chianti
No non è difficile, ti posso aiutare io.
Conosco Carlo Valloreia che più che un artigiano è un meccanico (oltre che un cicloamatore) che ha lavorato per anni nell'azienda ROI di Certaldo. Io in quegli anni correvo per loro.
Adesso commercia il marchio HEGO e sta aprendo un nuovo negozio a Castelfiorentino.
Probabilmente quel pezzo che hai tra le mani è opera del suo babbo che si cimentava artigianalmente in quegli anni.
Se ti interessa ti metto in contatto...


Per prima cosa grazie a tutti e due. Scusatemi se ci ho messo un po' di tempo ad accorgermi dei vostri post ma, ormai, non ci speravo più.
A avevano detto che aveva un negozio a Castelfiorentino e mi pare anche una squadra o qualcosa di simile. Mi interesserebbe sicuramente mettermi in contatto con lui, magari gli farebbe pure piacere (al babbo) rivedere un suo oggetto dopo diversi anni. Visto poi che sono pure meccanici, potrebbero pure darmi una mano a risistemarla. Forse stò correndo troppo... comunque grazie e aspetto un suo contatto. Se serve in privato posso farmi avere il mio telefono.
Grazie ancora e ciao
 

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
Mi sa che sono venuto in possesso di qualcosa di veramente sconosciuto....
Ho provato ha fare delle ricerche ma non ho trovato niente a parte un certo Valloreia che corre le gare amatoriali.
Questa bici è un vero enigma, chiedo aiuto ai soliti Lanerossi o Ciclista statunitense...vi prego datemi una mano a capire cosa sia.

Ciao, stamani ho incontrato Carlo Valloreia in bici.
Lo puoi trovare nel nuovo negozio di Castelfiorentino in via Masini.
Saluti e buone pedalate.
Mauro