rumore mozzo anteriore

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
oggi ho notato un rumore al mozzo anteriore. sembra come se quando gira gratta contro qualcosa tipo della sabbia. ho estratto lo sgancio, l'ho pulito e l'ho ingrassato, ma il rumore resta.
cosa diavolo può essere?
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
è un mozzo shiamno, ma non so dirti il modello. il mozzo l'ho ingrassato la settimana scorsa.
forse però ho stretto troppo lo sgancio, anche se l'ho stretto come al solito
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Anche il corpetto ruota libera (dove fissi il pacco pignoni) può produrre rumori. A me succede in questo momento con la mtb (mozzo Shimano XT). Visto il chilometraggio e l'uso che ne ho fatto probabilmente mi segnala di essere un po' stanco...
Coi lavaggi e con la sabbia probabilmente si produce il problema...
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Scusa ho letto frettolosamente. Se si tratta del mozzo anteriore allora possono essere solo i cuscinetti. Smontare pulire ingrassare rimontare (magari con sfere nuove) e registrare a regola d'arte. Se continua a "grattare" probabilmente sono rigate le calotte. Di solito si scassa prima quello posteriore (maggiormente sollecitato).
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
@lake: tutto giusto se si tratta di cuscinetti a sfere e coni registrabili. se si tratta di cuscinetti sigillati, basta aprire, sostituire i cuscinetti, chiudere e registrare. e non c'è pericolo che le calotte siano rigate.. non ci sono calotte.
 

Carlo deidda

Novellino
10 Febbraio 2024
10
0
64
Solarussa
Visita sito
Bici
Kabon
@lake: tutto giusto se si tratta di cuscinetti a sfere e coni registrabili. se si tratta di cuscinetti sigillati, basta aprire, sostituire i cuscinetti, chiudere e registrare. e non c'è pericolo che le calotte siano rigate.. non ci sono calotte.
oggi ho notato un rumore al mozzo anteriore. sembra come se quando gira gratta contro qualcosa tipo della sabbia. ho estratto lo sgancio, l'ho pulito e l'ho ingrassato, ma il rumore resta.
cosa diavolo può Anche il mozzo della mia ruota anteriore fa strani rumori tipo baratolini che girano la ruota monta cuscinetti sigillati e da quando lo acquistata che fa questi rumori il rivenditore mi a detto che escono così dalla fabbrica mi anno sostituito anche tutta la ruota completa ma il rumore c’è sempre