quali pedali

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
Ciao Ragazzi, è meglio usare i pedali da mtb o da corsa sulla mia bici da corsa?io attualmente sto usando quelli da mtb perchè non volevo fare di nuovo la spesa di scarpe e pedali, da una settimana ho avuto un problema al tallone sx, però avevo già fatto 3500 km con questi pedali.. e mai avuto problemi.. cosa mi consigliate..? grazie
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Se hai le tacchette a misura puoi anche usare le scarpe da mtb senza farti problemi...se le hai messe a caso contatta emanuele, moderatore del forum, e fatti dare la misura per posizionarle.....
 

Maurizio69

Pedivella
9 Marzo 2006
340
2
Lazio
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
filll ha scritto:
da una settimana ho avuto un problema al tallone sx, però avevo già fatto 3500 km con questi pedali.. e mai avuto problemi.. cosa mi consigliate..? grazie

CIAO,
circa un anno fa anche io avevo gli stessi pedali su mtb e bdc ed anche a me capitò una bruttisima tendinite (tendine sx) di cui ancora adesso sento i postumi;
montando i pedali da corsa (mi sembra i look con tacchette rosse) e dopo svariate terapie la tendinite è scomparsa (quasi del tutto);
non so se sia stato un caso ma da allora pedalo in bdc senza problemi ( o quasi,visto che il tendine sx ogni tanto lo "sento" ma in modo limitato)
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
Maurizio69 ha scritto:
CIAO,
circa un anno fa anche io avevo gli stessi pedali su mtb e bdc ed anche a me capitò una bruttisima tendinite (tendine sx) di cui ancora adesso sento i postumi;
montando i pedali da corsa (mi sembra i look con tacchette rosse) e dopo svariate terapie la tendinite è scomparsa (quasi del tutto);
non so se sia stato un caso ma da allora pedalo in bdc senza problemi ( o quasi,visto che il tendine sx ogni tanto lo "sento" ma in modo limitato)

Anche io la tendinite ce l'ho a sx, mi dici per favore dove sentivi esattamente in dolore mi puoi indicare il punto esatto? è la parte posteriore del piede sopra del calcagno? parliamo della stessa cosa? io non mi riferisco al ginocchio
 

Maurizio69

Pedivella
9 Marzo 2006
340
2
Lazio
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
filll ha scritto:
Anche io la tendinite ce l'ho a sx, mi dici per favore dove sentivi esattamente in dolore mi puoi indicare il punto esatto? è la parte posteriore del piede sopra del calcagno? parliamo della stessa cosa? io non mi riferisco al ginocchio
ovviamente neppure io mi riferisco al ginocchio,parlo di tendinite!!!!!
a me si è proprio ingrossato il tendine,che al tatto scricchiolava (il tendine,ingrossato non scorreva bene nella guaina) facendo su e giù con il piede;
ho fatto anche una ecografia che confermò un ispessimento del tendine (perciò scricciolava);
mentre ti scrivo sento un leggero fastidio al tendinte stesso ma ormai mi ci sono abituato;
la sera,quando il fastidio è maggiore, uso una pomata all'arnica (rimedio naturale)con la quale massaggio bene bene tutto il tendine (dalla fine del polpaccio sino al calcagno)
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
Si esatto dal polpaccio in giu, io non avuto nessun gonfiore, però facendo il movimento con il piede su e giu e mettendo le dita sento un rumore sotto le dita tipo un attrito, ti riferisci a questo quando dici scricciolava? è tanto che hai questo problema?
 

Maurizio69

Pedivella
9 Marzo 2006
340
2
Lazio
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
intanto scusami:non ho specificato "achillea";
lo pensavo ma non lo scrivevo!!!!
quindi per capirci la mia è stata una infiammazione del tendine d'achille.
Si mettendo le dita sopra il tendine avvertivo un sinistro scricchiolio;
ho fatto parecchie terapie dal fisioterapista,ho usato parecchi tubettti di reparil gel (prima di scorprire l'arnica) sono stato a riposo per quasi due mesi e diciamo che ho risolto;
non è un bel problema;è fastidiosissima anche se molto rara tra i ciclisti(molto più frequente tra i calciatori;Del Piero ne soffre recentemente)
 

Maurizio69

Pedivella
9 Marzo 2006
340
2
Lazio
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
filll ha scritto:
grazie molte per le tue delucidazioni, si identiche sintomi, l'arnica? è una pomata? si trova in farmacia è efficace?

a me da molto sollievo;la sera la spalmo per bene e subito sento sparire il senso di pesantezza e gonfiore;
basta andare in farmacia e chiedere di una pomata all'arnica (per la precisione sulla mia pomata c'è scritto arnica montana);

qualche altra info la trovi qui: http://www.osteopata.it/consultazione.asp?Id=63&T=R

(in fondo all'articolo consiglia la pomata ll'arnica...)
 

filll

Gregario
6 Marzo 2006
571
1
54
Visita sito
grazie per l'informazione, ho visionato il link, davvero interessante, eh si è proprio il mio problema. Non ho risposto prima perchè non ho ricevuto l'email di notifica della risposta, grazie tantissimo... mi sto curando