rumore deragliatore o cambio

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Amici...una consulenza.
Il meccanico mi ha appena montato un Telaio Vetta crono alluminio con Dura ace.
passando dal 53 al 39 (dura ace), lo scatto e' a dir poco rumorosissimo.
Il "tac" e' molto forte.
il meccanico e' bravo e ha provato varie soluzioni, compreso il cambio del deragliatore, ZONA da CUI SEMBRA PROVENIRE IL RUMORE.Tutto invano. Lo scatto resta molto, troppo rumoroso.
Non ci sono contatti anomali tra parti meccaniche o altro . Per quanto poco utilizzato il 39 in crono Vi chiedo se potete darmi un parere sulla possibile origine di questo difetto che il meccanico attribuisce ad una trasmissione sonora del telaio. (anche se non mi sembra poi cosi' convinto)
grazie
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Dipende cosa intendi per "troppo rumoroso".
Shimano è più rumoroso di Campy sul deragliatore e il 10V è anche più rumoroso del 9V (almeno Ultegra che io ho) però secondo me è più veloce nella cambiata di corona nei confronti di campy.
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
mateus ha scritto:
Dipende cosa intendi per "troppo rumoroso".
Shimano è più rumoroso di Campy sul deragliatore e il 10V è anche più rumoroso del 9V (almeno Ultegra che io ho) però secondo me è più veloce nella cambiata di corona nei confronti di campy.
sull'altra bdc ho un altro dura ace e dal 53 al 39 si sente un tac normale....il rumore dello scatto che si sente con il nuovo cambio e' molto forte
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
fandango2000 ha scritto:
sull'altra bdc ho un altro dura ace e dal 53 al 39 si sente un tac normale....il rumore dello scatto che si sente con il nuovo cambio e' molto forte
allora non saprei, cmq per esperienza su queste cose tipo rumorini ecc. lascia perdere il mecca.
Metti la bici sul cavalletto e prova e riprova vedra che trovi la soluzione o almeno da dove viene il problema. Poi dopo con il difetto mezzo risolto vai dal mecca e mettilo sulla buona strada :mrgreen: sempre che tu non abbia già risolto da solo.