Ho bucato...

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
federicos ha scritto:
3 o 4 anni fa ho scoperto le bombolette e non le ho più mollate.

prima regola: le bombolette sono monouso, anche se rimane un pò d'aria si buttano.

seconda regola: la guarnizione dell'erogatore deve sempre essere unta di vasellina.

terza regola: prima di avvitare una bomboletta all'erogatore si deve chiudere per bene il rubinetto, poi si avvita a fondo la bomboletta, poi si infila nella valvola, infine si apre il rubinetto dell'erogatore e si gonfia la camera d'aria.

quarta regola: portarsi dietro 3 bombolette.

Amen ;-)

Ringrazio tutti per i pareri e consigli.

Dopo la citata esperienza, ieri, in occasione di una GF mi sono portato nel borsino sottosella:
-1 minipompa barbieri (quella che ha anche l'erogatore)
-3 bombolette
-1 camera d'aria.
Poi all'ultimo momento mi sono messo in tasca:
-1 minipompa da portabborraccia
-2 camere d'aria.
Ovviamente non ho bucato.

Ps. Non sapevo che "la guarnizione dell'erogatore deve sempre essere unta di vasellina"...pensavo servisse per altri scopi :mrgreen:
 

megloitardi che...

Novellino
26 Settembre 2006
19
0
Visita sito
Sono anch'io per le bombolette anch'io ne ho piu' di una (3!! non si sa mai) e non ho avuto problemi l'unica volta che ho forato ultimamente, con la pompetta ci metti 5 minuti a cambiare la camera e 20 minuti a gonfiarla...
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
megloitardi che... ha scritto:
Sono anch'io per le bombolette anch'io ne ho piu' di una (3!! non si sa mai) e non ho avuto problemi l'unica volta che ho forato ultimamente, con la pompetta ci metti 5 minuti a cambiare la camera e 20 minuti a gonfiarla...


M a che 20 minuti....
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
megloitardi che... ha scritto:
Sono anch'io per le bombolette anch'io ne ho piu' di una (3!! non si sa mai) e non ho avuto problemi l'unica volta che ho forato ultimamente, con la pompetta ci metti 5 minuti a cambiare la camera e 20 minuti a gonfiarla...
Ci metti tu 20 minuti a gonfiarla, altrimenti non ti chiamerest megliotardi che... ;-) Scherzi a parte con una pompetta (anche mini) media ci metterai al massimo 5 minuti, forse anche meno... non ho mai cronometrato il cambio gomme :-)