Ho bucato...

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Anche io ho preso la Carbone 19 € da decathlon x 60 gr

carbonegr1.gif
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
maledette bombolette..preso da fighite acuta mi compro il coso con 2 bombolette. dopo qualche uscita..1 gg buco due volte..la prima volta, tutto bene..a pressione..
la seconda..la bomboletta quasi mi esplode tra le mani e valvola..meno male che 10 min. dopo e´ passato un ciclista..con la pompa che e´ una pompa.. ancora una terza volta, la bomboletta ha vomitato tutto fuori.meno male che avevo la superpompa da 4,5 euri al supermarket.. morale: non le porto +. mi sa che mi portano pure sfiga..
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
r.toson ha scritto:
Siccome non bucavo da un po'...e quella volta arrivai a casa, penso che il mio erogatore "sia finito"...penso che "abbiano perduto" le guarnizioni in gomma, ormai secca.

II^ domanda: Consigliatemi un buon erogatore
III^ domanda: Consigliatemi una minipompa efficente che stia nel borsino sottosella

la bomboletta è rigorosamente "monouso", primo perchè dopo aver gonfiato una gomma comunque non rimane gas sufficiente per portare ad un minimo la pressione di un'altra eventuale gomma forata, secondo perche qualsiasi erogatore perde, magari poco, ma perde.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
r.toson ha scritto:
Ieri ho bucato :wacko: .
Con quelle maledette bombolette non sono riuscito a pompare la gomma :prega: .
Ho camminato per un po’ fino a un paese e in una casa ho chiesto che mi prestassero la pompa.
Sto pensando di montare la vecchia pompa a telaio.
Ma voi come fate??? Non mi piacciono (esteticamente) quelle pompette montate sul portaborraccia ma le volte che tento di pompare con la bomboletta non riesco (mai) a raggiungere lo scopo.
Non esistono minipompe veramente efficienti da mettere nel borsino sottosella???

Trovata la soluzione, monto questo portapacchi con pompetta incorporata, poi sopra porto "tante camere d'aria" di scorta
http://web.ticino.com/phil/FRONTPAGE/Immagini/componenti/city%20bike/2.jpg
 

Pino Lombardi

Novellino
27 Febbraio 2006
47
1
www.artfv.com
Sennò fate come me: forato in apertissima campagna, nessuna casa in vista, smonto la ruota, tolgo il copertone e cambio la camera d'aria a tempo di record, prendo la pompa, e scopro che non funziona più, forse le guarnizioni vecchie, boh...
dopo 5 minuti di santi e madonne, visto che nemmeno il telefonino prendeva, passano due in bdc, uno mi chiede che è successo, gli spiego il problema e lui senza fermarsi mi butta la sua minipompa e fa "non mi posso fermare che sto in ritardo, te la regalo, ciao".
Grande gesto, non ho più rivisto quel gentiluomo a pedali, ma è stata veramente una bella esperienza.

Ciao ciao.
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
3 o 4 anni fa ho scoperto le bombolette e non le ho più mollate.

prima regola: le bombolette sono monouso, anche se rimane un pò d'aria si buttano.

seconda regola: la guarnizione dell'erogatore deve sempre essere unta di vasellina.

terza regola: prima di avvitare una bomboletta all'erogatore si deve chiudere per bene il rubinetto, poi si avvita a fondo la bomboletta, poi si infila nella valvola, infine si apre il rubinetto dell'erogatore e si gonfia la camera d'aria.

quarta regola: portarsi dietro 3 bombolette.

Amen ;-)
 
federicos ha scritto:
terza regola: prima di avvitare una bomboletta all'erogatore si deve chiudere per bene il rubinetto, poi si avvita a fondo la bomboletta, poi si infila nella valvola, infine si apre il rubinetto dell'erogatore e si gonfia la camera d'aria.

Io prima impianto l'erogatore sulla valvola, poi avvito la bomboletta.
Devo dire che non buco spesso, speriamo bene...
Magari mi è capitato di bucare tutt'e due in una volta sola e avere uan sola camera d'aria...Ma è un altro discorso.
Con le bombolette quelle 4/5 volte non ho avuto problemi, se non per il fatto che non uso i guanti e all'eroica preso dalle pulsazioni elevate non ci ho pensato :scassat:
Le bombolette smezzate, si scaricano lentamente e quindi non servono più...
Mi è capitato di trovarmi di fronte ad una bomboletta senza filettatura.
Uso le bomboletta da MTB.