Ho bucato...

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Ieri ho bucato :wacko: .
Con quelle maledette bombolette non sono riuscito a pompare la gomma :prega: .
Ho camminato per un po’ fino a un paese e in una casa ho chiesto che mi prestassero la pompa.
Sto pensando di montare la vecchia pompa a telaio.
Ma voi come fate??? Non mi piacciono (esteticamente) quelle pompette montate sul portaborraccia ma le volte che tento di pompare con la bomboletta non riesco (mai) a raggiungere lo scopo.
Non esistono minipompe veramente efficienti da mettere nel borsino sottosella???
 

urgnanese

Pedivella
21 Febbraio 2006
344
1
Urgnano (Bg)
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC SL4
A me è successo martedì: foro, smonto e poi al momento di gonfiare con 2 BOMBOLETTE...psssssssssssssssss..poca aria in entrambe..x fortuna è passato un mio compagno di squadra con la pompa senno' tornavo a piedi!Mai + bombolette..mettero' ancora la classica pompetta al telaio
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
urgnanese ha scritto:
A me è successo martedì: foro, smonto e poi al momento di gonfiare con 2 BOMBOLETTE...psssssssssssssssss..poca aria in entrambe..x fortuna è passato un mio compagno di squadra con la pompa senno' tornavo a piedi!Mai + bombolette..mettero' ancora la classica pompetta al telaio

Io di bombolette ne avevo 3...alla fine zero aria.
E' che la pompetta a telaio non saprei come fissarla. Una volta sui telai in acciaio facevano "una specie di unghietta"...
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
io ho bucato nemmeno un mese fa e con la bomboletta ho rigonfiato in un attimo, con la pompetta credo farei fatica ad arrivare a 4 atm.
forse hai un erogatore che non va bene: io ho uno della Barbieri che va benissimo
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
ghianda ha scritto:
io ho bucato nemmeno un mese fa e con la bomboletta ho rigonfiato in un attimo, con la pompetta credo farei fatica ad arrivare a 4 atm.
forse hai un erogatore che non va bene: io ho uno della Barbieri che va benissimo

Siccome non bucavo da un po'...e quella volta arrivai a casa, penso che il mio erogatore "sia finito"...penso che "abbiano perduto" le guarnizioni in gomma, ormai secca.

II^ domanda: Consigliatemi un buon erogatore
III^ domanda: Consigliatemi una minipompa efficente che stia nel borsino sottosella
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
r.toson ha scritto:
Spettacolo.
Ma sta nel borsino sottosella o devi portartela in tasca???

Io ce l'ho nel borsino anche se esce il manometro. Però ho stretto il borsino con un cinghino e tiene. Solo una volta mi i è aperto e ho perso le chiavette cacciagomme...
Pompa benissimo con le bombolette, perlomeno il manometro arriva tranquillo a 7atm. A mano, se finisci le bombole, pompa a sufficenza per arrivare a casa. Con la bombola il meccanismo è semplice, chiudi il manometro, avviti la bombola, apri tutta la valvola, infili la pompa a fondo ma a fondo bene, apri il manometro. Qualcosa esce ma sulle valvole presta riesci a pompare bene. Tieni le mani lontane che ci si scotta facile con la CO2.