Tubolari più scorrevoli dei copertoncini...ne siamo sicuri??

sbombarla

Pedivella
21 Settembre 2005
340
0
reggio emilia
Visita sito
ciao a tutti!!
io monto copertoncini sulle ruote da allenamento e tubolari su quelle da gara!!
devo riconoscere che gli attuali copertoncini si sono avvicinati molto alla caratteristiche dei tubolari, ma da qua a dire che sono meglio c'e' ne passa!!
sono solo piu' comodi per quanto riguarda l'eventualita' di forature, ma per il resto i tubolari sono ancora migliori!!
io a questi test credo sinceramente poco, perche' il piu' delle volte sono condizionati da............. beh, penso immaginiate tutti da cosa!!!
le vere prove le facciamo noi con le nostre migliaia di km percorsi!!! :eek:
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
celticopuro ha scritto:
attenzione però c'è tubolare e tubolare. I tufo ad esempio non sono dei tipici tubolari, sono vulcanizzati non hanno la camera d'aria e ciò li differisce da veloflex, vittoria ecc.... Per dire la mia ho provato vittoria wredestein e tufo con i vittoria mi sono trovato molto meglio dei tufo, + comodi e + scorrevoli, ma la miglior tenuta è per i wredestein.


Quota al 100 %! Ho provato Tufo e Veloflex ed ho avuto le tue stesse sensazioni. o-o
 
?

...

Guest
sbombarla ha scritto:
ciao a tutti!!
io monto copertoncini sulle ruote da allenamento e tubolari su quelle da gara!!
devo riconoscere che gli attuali copertoncini si sono avvicinati molto alla caratteristiche dei tubolari, ma da qua a dire che sono meglio c'e' ne passa!!
sono solo piu' comodi per quanto riguarda l'eventualita' di forature, ma per il resto i tubolari sono ancora migliori!!
io a questi test credo sinceramente poco, perche' il piu' delle volte sono condizionati da............. beh, penso immaginiate tutti da cosa!!!
le vere prove le facciamo noi con le nostre migliaia di km percorsi!!! :eek:

sul fatto che il tubolare sia il migliore ti credo ma sul fatto che i test fatti da tour siano condizionati da sponsor e quant'altro non ci credo proprio. I test sono stati fatti alla continental e i copertoncini continetal da questi test non ne vengono fuori benissimo, anzi!!!
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Mah , io sono passato da ruote DA wh-7800 con copertoni veloflex black da 22 a Zipp 303 con tubolari veloflex carbon sempre da 22 e nonostante il battistrada e la pressione di gonfiaggio siano quasi identici (7-8 per i copertoni, 8-9 i tubolari ) la differenza mi sembra veramente notevole soprattutto in termini di confort.
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
Infatti qua si sta parlando di scorrevolezza non di confort.
Mi sembra anche superficiale dire che dato che i copertoncini sono più scorrevoli allora i tubolari sono una m...a.
E' lo stesso discorso delle LW.
Per parlar male di una cosa basta dire i difetti tralasciando i pregi.
Contento chi lo fa..............
 
?

...

Guest
paolino_ve ha scritto:
Infatti qua si sta parlando di scorrevolezza non di confort.
Mi sembra anche superficiale dire che dato che i copertoncini sono più scorrevoli allora i tubolari sono una m...a..

ma io ti quoto! infatti qui si sta facendo unicamente il discorso scorrevolezza, per la comodità del tubolare, anzi del sistema tubolare + cerchio, credo che sia anni luce davanti al copertoncino! o-o
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
atsic ha scritto:
paolino_ve ha scritto:
Infatti qua si sta parlando di scorrevolezza non di confort.
Mi sembra anche superficiale dire che dato che i copertoncini sono più scorrevoli allora i tubolari sono una m...a..

ma io ti quoto! infatti qui si sta facendo unicamente il discorso scorrevolezza, per la comodità del tubolare, anzi del sistema tubolare + cerchio, credo che sia anni luce davanti al copertoncino! o-o

:-) o-o
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Io ho scritto "soprattutto" in termini di comfort , la differenza l'ho sentita anche nella scorrevolezza e nella tenuta di strada , anche se qui entrano in gioco anche le ruote e relativi mozzi.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
sino molti anni che monto copertonicini per comodità di manutenzione ma rimpiango i tubolari. Non so cosa intendiate voi per scorrevolezze ma con i copertonicini sento spesso una spiacevole sensazione di gomma sgonfia anche a 8 atm, cosa che con i tubolari non succedeva neanche a 6 atm . Qunado poi correvo i primi copertoncini(ora sono molto migliorati) scodavano sullo scatto,ed ero solo un 14enne neanche tanto potente, mentre i tubolari ti restituivano tutta la forza poichè copiavano perfettamente il terreno. Quanto al confort non c'è proprio storia, il copertoncino ha la spalla dritta e il cerchio il bordo più alto, questo significa più colpi diretti senza essere dissipati, e per sentire questo basta una schiena dolorante come la mia!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
sino molti anni che monto copertonicini per comodità di manutenzione ma rimpiango i tubolari. Non so cosa intendiate voi per scorrevolezze ma con i copertonicini sento spesso una spiacevole sensazione di gomma sgonfia anche a 8 atm, cosa che con i tubolari non succedeva neanche a 6 atm . Qunado poi correvo i primi copertoncini(ora sono molto migliorati) scodavano sullo scatto,ed ero solo un 14enne neanche tanto potente, mentre i tubolari ti restituivano tutta la forza poichè copiavano perfettamente il terreno. Quanto al confort non c'è proprio storia, il copertoncino ha la spalla dritta e il cerchio il bordo più alto, questo significa più colpi diretti senza essere dissipati, e per sentire questo basta una schiena dolorante come la mia! :scassat: