Ruote economiche

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Allora, la spesa ormai la devo fare, però le finanze sono ristrette. Vorrei comprare una coppia di ruote economiche per montare sulla bici un 9v, dato che ora ho solo 7v. Già devo spendere per il gruppo e, anche se sò che sono importantissime le ruote, devo un po' sacrificarle. Ho un budget di massimo 150 € circa. Cosa mi dite?
Ho visto alla decathlon che vendono una coppia di Shimano a meno di 100, ma non ricordo il nome. Che ne dite?
Siccome sò già la risposta di qualcuno (che oltretutto ha pienamente ragione), vi chiedo di non dirmi perchè non spendi di più per le ruote e meno per il gruppo e roba del genere.
Grazie
Ciao
Marco
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
march ha scritto:
TheAndrez ha scritto:
Resta su Shimano, Whr-550 o whr-560 (se riesci a fartele scontare).

Lascia perdere le Fulcrum 5.

Prova le Mavic Aksium, se ti possono andar bene, anche se secondo me sono meglio le seconde Shimano.

Le Shimano hanno i raggi radiali sull'anteriore e incrociati sul post?

ho avuto le 550 e confermo, radiali anteriore - incrociati posteriore
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
crazyhorse ha scritto:
TheAndrez ha scritto:
Lascia perdere le Fulcrum 5.

Ciao, mi dici perchè questa affermazione così drastica? Io ne ho visto un paio ad un amico, non le ho provate, ma mi hanno dato una bella senzazione di robustezza e ottima costruzione.

Faccio presto a dirtelo: provate questo settembre, in un giro in salita (Montello, dorsale + presa XIV): pesano molto, i mozzi sono di classe Veloce (buoni per allenamento, ma basta), il costo non è contenuto in relazione al prodotto (a meno soldi si prendono due vento, stessi mozzi ma 150g in meno ed una raggiatura più equilibrata, senza contare che si possono assemblare due ruote migliori con molti meno soldi - es:mozzi Miche Primato 2006, raggi Alpina 2mm e cerchi Ambrosio Evolution, 145€).

Considera inoltre che le Shimano costano meno (e al Decathlon a volte si trovano in offerta).
 
?

...

Guest
Ti consiglio caldamente le whr-550, io le ho acquistate più di un anno fa e ti assicuro che vanno benissimo. Certo sono ruote da allenamento e non puoi pretendere scrrevolezza o peso da top di gamma ma ti assicuro che come affidabilità a me non hanno mai dato nessunissimo problema...e ci ho fatto più di 16 mila km... :shock: