ruote come mazze da golf

Io non devo più parlare con Paolino.

Provati i tubolari, consolidato che con le zipp sul bagnato è meglio portarsi un'ancora...

Ci vorrebbero delle ruote per tubolare per il bagnato...

Quindi:

Tune, Sapim, Zipp = GF asciutto

Tune 18f/24f radiale e in seconda, DTRevolution, mavic Reflex = GF bagnato

ChrsKing 32f in terza, DTRevolution, OpenPro = every day



:shock: :shock: :shock:
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Ciao folinhouse, ma davvero ti sei trovato così male con le zipp sul bagnato? Sulla tua splendida six13 ho visto che monti le 303. Io ho la stessa versione tubolare come te e versione 2006 e sul bagnato non ho riscontrato i tuoi problemi. Chiaramente ti riferisci alla frenata? Io non ho attraversato guadi ma la strada ti assicuro che era bagnata ma la frenata era ok. Ad essere sinceri non l'ho provata in discesa ( :scassat: ?).
 
?

...

Guest
andrè che problema ti danno le303 sul bagnato? immagino la frenata giusto? che pattini hai? corima?
 
Si, ragazzi, sto "solo" giocando :-) :-) :-)
Le 303 non le ho provate ancora sotto l'acqua.
Si, ho i corima Antonio.
Paolino ha provato le 202 sotto l'acqua e ha detto :"Aiuto!"
Così ha pensato bene di infilarmi la pulce nel timpano! E "rovinarmi" la giornata :-) ero tranquillo, tranquillo che mi pulivo la MTB in garage... :))):
Grazie Duncan, appena piove provo...Anche perchè è la stessa pioggia, la nostra :smile:
Abbiate pazienza per il ca@@@@io, :-) E che sono su di morale :))):
E dire che gli ho telefonato io...
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Anche io ho ruote in carbonio, provate sia le Zipp che le Corima. Con il bagnato si allunga la frenata, ma 1° la frenata si allunga per tutti e 2° basta abituarsi, bisogna fare qualche uscita bagnata e prendi subito confidenza con la nuova situazione. Sarà..comunque non vedo tutti questi problemi con l'acqua, dotatevi di Pattini Corima oppure Swiss Stop GIALLI e via a 70 all'ora!!!!!!!!

P.S. Mi e venuto un dubbio... non é che quando vedete due gocce di acqua vi...... :o :o :o sotto ?!?!?!?!?!?!? :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Ciao a tutti

:eek: Arrow68 :eek:
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
Arrow68 ha scritto:
Anche io ho ruote in carbonio, provate sia le Zipp che le Corima. Con il bagnato si allunga la frenata, ma 1° la frenata si allunga per tutti e 2° basta abituarsi, bisogna fare qualche uscita bagnata e prendi subito confidenza con la nuova situazione. Sarà..comunque non vedo tutti questi problemi con l'acqua, dotatevi di Pattini Corima oppure Swiss Stop GIALLI e via a 70 all'ora!!!!!!!!

P.S. Mi e venuto un dubbio... non é che quando vedete due gocce di acqua vi...... :o :o :o sotto ?!?!?!?!?!?!? :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Ciao a tutti

:eek: Arrow68 :eek:

se non me la sono fatta sotto a novanta all'ora giù dal Rombo alla Otzy non credo di farmela sotto x la pioggia. :))): o-o
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Ragazzi non volevo assolutamente offendere nessuno :eek: , ma se siete così temerari perchè vi fate tutte 'ste seghe mentali se la frenata con la pioggia si allunga di 10 mt. Le cose sono due: o torniamo al mio P.S. oppure avete una buona scusa per farvi un'altra coppia di super ruote, se é la seconda sono contento per voi. Adesso vi dò la buona notte che domani c'ho 'na sgambatina da 120 km da fare.
Ciao

:yoga: :yoga: Arrow68 :yoga: :yoga:
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
Arrow68 ha scritto:
Ragazzi non volevo assolutamente offendere nessuno :eek: , ma se siete così temerari perchè vi fate tutte 'ste seghe mentali se la frenata con la pioggia si allunga di 10 mt. Le cose sono due: o torniamo al mio P.S. oppure avete una buona scusa per farvi un'altra coppia di super ruote, se é la seconda sono contento per voi. Adesso vi dò la buona notte che domani c'ho 'na sgambatina da 120 km da fare.
Ciao

:yoga: :yoga: Arrow68 :yoga: :yoga:

Si sta scherzando tra amici :smile: :eek: o-o

Forse la seconda che hai detto è vicina alla verità. :))):

Buona notte anche a te. o-o
 
paolino_ve ha scritto:
Arrow68 ha scritto:
Ragazzi non volevo assolutamente offendere nessuno :eek: , ma se siete così temerari perchè vi fate tutte 'ste seghe mentali se la frenata con la pioggia si allunga di 10 mt. Le cose sono due: o torniamo al mio P.S. oppure avete una buona scusa per farvi un'altra coppia di super ruote, se é la seconda sono contento per voi. Adesso vi dò la buona notte che domani c'ho 'na sgambatina da 120 km da fare.
Ciao

:yoga: :yoga: Arrow68 :yoga: :yoga:

Si sta scherzando tra amici :smile: :eek: o-o

Forse la seconda che hai detto è vicina alla verità. :))):

Buona notte anche a te. o-o

Quoto. :))): :))):
Buona notte!
e buona sgambata...
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Andrea i Reflex ci sono solo da 32 o 36, in versione silver o CD (grigio scuro, anodizzazione speciale) e costano 42 i primi, 54 i secondi - ovviamente di listino.

Io prenderei gli Ambrosio Crono F20, come ti è stato suggerito, perchè costano sensibilmente di meno, ma soprattutto un cerchio pesa 320g a fronte dei 375g di un reflex.

Se non ricordo male, Mavic faceva gli Open Pro tubular che non esistono più, in quanto ormai il tubolare ha un mercato di nicchia (e particolarmente nel preassemblato)...dovresti trovarne due come fondo di magazzino.

Nel caso, cmq, prenderei gli Ambrosio...ci sono anche da 28.
 
TheAndrez ha scritto:
Andrea i Reflex ci sono solo da 32 o 36, in versione silver o CD (grigio scuro, anodizzazione speciale) e costano 42 i primi, 54 i secondi - ovviamente di listino.

Io prenderei gli Ambrosio Crono F20, come ti è stato suggerito, perchè costano sensibilmente di meno, ma soprattutto un cerchio pesa 320g a fronte dei 375g di un reflex.

Se non ricordo male, Mavic faceva gli Open Pro tubular che non esistono più, in quanto ormai il tubolare ha un mercato di nicchia (e particolarmente nel preassemblato)...dovresti trovarne due come fondo di magazzino.

Nel caso, cmq, prenderei gli Ambrosio...ci sono anche da 28.

Sei un enciclopedia! Grazie.
Comunque, son, solo discorsi...Quelle per copertoncino le devo fare per forza; se buco con il tubolare, quando sono di lavoro e mi chiamano, son fregato.
Per il basso profilo/tubolare, le penso; ma prima proverò le 303 con l'acqua e buona così.
Potrei anche permettermi il lusso di girare solo con le 303 visto che peso 64 kg...se non fosse per il discorso precedente; quando lavoro ho occasione di fare un sacco di km...
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Il problema, quando hai due paia di ruote costose, è quale delle due impiegare sotto l'acqua (da sempre un certo fastidio...anche se sai che sono state progettate anche per questo).

Dovresti prendere due ruote da tempo cagnaccio, un paio di DA usate o roba così, da usare per scorta...avresti comunque un'alternativa "povera" rispetto al resto ma cmq valida per l'impiego. Ovvio, poi, che la bici da vedere è un'altra cosa, ma saltiamo già nel pianeta Sborroz... :))):

Ciauz