ruote per peso 90 kili !!

topgomma

Novellino
19 Ottobre 2005
35
0
Visita sito
ciao e auguri a tutti gli amici del forum.
tra poche si brinderà al 2006 e io sono qui che penso alle ruote da acquistare!! :o
il dilemma è che peso circa 90 kg per 1,85 :prega: di altezza. peso forma arrivo a pesare 85 kg. le ksyrium elite possono essere ruote adatte alla mia stazza? o devo optare a shimano o cmq a cerchi di categoria superiore? calcolate che vorrei montare ruote da 20/24 raggi.

un grazie di cuore per le risposte.

bye

andrea
 
?

...

Guest
topgomma ha scritto:
ciao e auguri a tutti gli amici del forum.
tra poche si brinderà al 2006 e io sono qui che penso alle ruote da acquistare!! :o
il dilemma è che peso circa 90 kg per 1,85 :prega: di altezza. peso forma arrivo a pesare 85 kg. le ksyrium elite possono essere ruote adatte alla mia stazza? o devo optare a shimano o cmq a cerchi di categoria superiore? calcolate che vorrei montare ruote da 20/24 raggi.

un grazie di cuore per le risposte.

bye

andrea

le ksyrium elite dovrebbero reggere ma ti consiglio vivamente di farti assemblare un paio di ruote con 32 raggi anteriori e 36 posteriori...
 

topgomma

Novellino
19 Ottobre 2005
35
0
Visita sito
in effetti ho già montate delle ruote con raggiatura tradizionale su mozzi durace. le usano in allenamento i prof gerolsteiner...è quasi solo una questione di estetica oltre che di peso. la bici merita...è una specilized tarmac ufficiale gerolsteiner 2005 che un prof mio amico mi ha ceduto! e visto che è nuova immacolata volevo montare ruote che non costassero un patrimonio ma nemmeno due ruote da carro funebre :prega: . quest'anno mi darò alle salite e quindi di conseguenza alle discese (se non tiro il gambino prima di arrivare in vetta!!). e una buona ruota (e bella) diventa quindi indispensabile.
un grazie per le risposte e i consigliiiii o-o
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
paolino_ve ha scritto:
Leggere circa :shock: , 1800gr sono abbastanza solide.
Una ruota leggera si può considerare sotto i 1500gr.
certo non sono ruote in carbonio, ma neanche le mavic ksyrium elite 700 che considerava topgomma, il peso delle racing 3 dovrebbe essere 1635 gr + bloccaggi, quindi equivalente a quello delle ksyrium Elite.
scorrendo la pagina delle ruote di shockbike.com non vedo poi così tante ruote a medio profilo per copertoncino più leggere di 1500 grammi...
io, nel periodo oversize, ho avuto un paio di american classic cr420 e mi sono trovato molto peggio che con le fulcrum, secondo me sono troppo leggere per ciclisti di 90 kg.
Ho un paio di amici oversize che hanno ruote shimano e mavic con raggi in alluminio e non sono poi così contenti.
Secondo me un ciclista di 90 kg può anche pensare di perdere un etto sulle ruote però acquistando in sicurezza.
Comunque non sono un esperto di ruote e parlo solo sulla mia esperienza, vi lascio volentieri il campo... o-o o-o
 
?

...

Guest
ernia ha scritto:
infatti adesso mi metto a pane e acqua per non distruggere subito le corima aero che ho preso per le gare quest'estate... :-)

gran belle ruote! Comunque a me danno l'impressione di essere comunque delle ruote solide! o-o
 
?

...

Guest
topgomma ha scritto:
è una tarmac sl

yessss

complimenti!

mi sa che ti fanno presidente del tarmac club, sei il primo del forum a possederne uno!

In ogni caso fossi in te più delle ruote mi preoccuperei del telaio...
 

topgomma

Novellino
19 Ottobre 2005
35
0
Visita sito
grassssie per i complimenti. è una gran bella ferraglia non c'è che dire. magari faccio un paio di foto e le mostro a VOI intenditori!

veramente la foto ce l'avrei..solo che non so come comprimere il file e inviarlo...
 

topgomma

Novellino
19 Ottobre 2005
35
0
Visita sito
in effetti ho sentito parlare bene di queste ruote..e visto che le ho trovate nuove (mod. 2005) a 300 euris mi sembava un buon affare. c'è da dire e ripeto che le ruote che ho montate adesso sono sicuramente valide...è solo che esteticamente preferivo una raggiatura piatta 16/20 senza dover spendere come un bilocale!! :))):
gare non ne faccio...una volta arrivato in cima alla vetta mi sbrago su un prato, le caprette mi fanno ciao..(anche perchè la mancanza di ossigeno :prega: al cranio fa brutti scherzi..) e anche se mi si sporca un po' il cerchio di erba ma chissene...
 
?

...

Guest
topgomma ha scritto:
http://www.cyclingnews.com/news.php?id=photos/2005/news/jan05/gerolsteiner/DSC00252bike2


ECCO QUI LA MIA BICI...(VEDI IL SITO..)IL CERCHIO NON E' IL DURACE CARBON..TUTTO IL RESTO E' COME LA VEDETE...

si ma quella non è il tarmac SL ma è quello normale...