Mavic Aksium o Shimano 550.....o.... ?

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Se il budget è quello, io tra le due sceglierei senza ombra di dubbio Le AKSIUM.....mi piacciono di piu esteticamente e mi sembrano anche piu robuste.

Io sinceramente almenocchè non hanno particolari problemi mi terrei le tue che sono sicuramente delle ottime ruote e di categoria superiore, al massimo aspetterei un po e magari farei un investimento sulle nuove Ksyrium sl3

Queste ultime sono quelle che vorrei prendere io(attualmente ho le Ksyrium Elite) su cicliambrosini le SL3 si trovano a €580 certo una fascia di prezzo diversa ma sicuramente anche il tipo di ruota è diversa
 
?

...

Guest
devi valutare tu in base all'estetica. Alla fine costano uguale e il prodotto si equivale...io ti posso oslo dire che ho un paio di whr550 da più di un anno, ci ho macinato quasi 15 mila km sopra e non ho mai avuto nessun problema...
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
siccome facendo due conti ieri tra bici nuova, ciclocomputer nuovo, manubrio nuovo ecc. ecc. HO FINITO IL BUDGET che mi ero premesso per la bici, calerei le mire per le ruote dato che comunque ho le ksyrium e facendo 3500/4000 km anno mi piace usare quelle !.

Ho sentito Decathlon a Prato e fanno le Shiamano 500 89 euro, non è male, altrimenti un sivende della mia zona mia ha proposto delle ruote usate con mozzo dura ace, cerchi FIR e copertoncini michelin pro race (usati poco) a 150 euro, tenute bene ma qualche anno ce lo devono avere.

Adesso sono indeciso se prendere le Shimano 500 o quelle usate ! HELP PLEASE !
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
mateus ha scritto:
siccome facendo due conti ieri tra bici nuova, ciclocomputer nuovo, manubrio nuovo ecc. ecc. HO FINITO IL BUDGET che mi ero premesso per la bici, calerei le mire per le ruote dato che comunque ho le ksyrium e facendo 3500/4000 km anno mi piace usare quelle !.

Ho sentito Decathlon a Prato e fanno le Shiamano 500 89 euro, non è male, altrimenti un sivende della mia zona mia ha proposto delle ruote usate con mozzo dura ace, cerchi FIR e copertoncini michelin pro race (usati poco) a 150 euro, tenute bene ma qualche anno ce lo devono avere.

Adesso sono indeciso se prendere le Shimano 500 o quelle usate ! HELP PLEASE !

ops,
http://www.bike-discount.de/www/nav...nfo&ArtikelID=7943&Kategorie2=13&Kategorie1=3
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
attenzione gandalf però a non confondere le shimano 500 con le shimano 550. queste ultime sono simili ai top di gamma ultegra e dura ace come costruzione e come mozzi, ma dubito che si possano trovare a 69 euro.
le 500 invece sono le meno costose, ma viste dal vero non hanno nulla in comune con le 550 e le altre superiori
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
stambecco ha scritto:
attenzione gandalf però a non confondere le shimano 500 con le shimano 550. queste ultime sono simili ai top di gamma ultegra e dura ace come costruzione e come mozzi, ma dubito che si possano trovare a 69 euro.
le 500 invece sono le meno costose, ma viste dal vero non hanno nulla in comune con le 550 e le altre superiori

le 550 sono l'offerta del giorno (02.01.06) su www.bike-discount.de a 89,90.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
stambecco ha scritto:
attenzione però a non confondere le shimano 500 con le shimano 550. queste ultime sono simili ai top di gamma ultegra e dura ace come costruzione e come mozzi, ma dubito che si possano trovare a 69 euro.
le 500 invece sono le meno costose, ma viste dal vero non hanno nulla in comune con le 550 e le altre superiori
viste ieri sera le 500 dal vivo. Hai ragione Stambecco non sono neanche parenti alle 550. Hanno lo stesso cerchio, ma raggi e mozzi sono di bassa qualità (e che volevi a quel prezzo !!).
Ho visto su www.bikediscount.de che a prezzo standard le 550 vengono 107 euro. E' comunque più basso di qualsiasi prezzo italiano.
Proverò a mandargli una mail in inglese.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
novità dell'ultima ora ! :))):
Trovate le Shimano 500 a 62,90 euro in offerta. :-x :-x

e ora che faccio ?!
sono preso da dubbi atrioci :ronf:
A- mi faccio :))): le shimano 500 con pignoni del 105 e copertoncini media gamma dovrei non superare i 140 euro ?
B- prendo le usate del si vende e a 150 ho i mozzi duraace anche se vecchi ?
C- mollo tutto e aspetto, appena le finanze si riprendono dalle recenti spese mi prendo delle Aksyum e spendo sui 250 euro ?
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
mateus ha scritto:
novità dell'ultima ora ! :))):
Trovate le Shimano 500 a 62,90 euro in offerta. :-x :-x

e ora che faccio ?!
sono preso da dubbi atrioci :ronf:
A- mi faccio :))): le shimano 500 con pignoni del 105 e copertoncini media gamma dovrei non superare i 140 euro ?
B- prendo le usate del si vende e a 150 ho i mozzi duraace anche se vecchi ?
C- mollo tutto e aspetto, appena le finanze si riprendono dalle recenti spese mi prendo delle Aksyum e spendo sui 250 euro ?

D- comprati le cosmos, io le ho appena prese e provate e devo dire che sono davvero contento