Sezione gomme

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
pablo ha scritto:
son diventati da 25,come detto dal mio meccanico.insomma s'è allargata la spalla del cerchio.stranemente li trovo ancora più comodi
e' un fenomeno che ho notato anche io sui gp3000. col passare del tempo cedono leggermente ed aumenta il volume d'aria (quindi li trovi piu' comodi).
riguardo alla sezione ho gia' usato dei 25mm reali e mi sono trovato bene.
solo in italia non sono diffusi, negli usa dove c'e' una mentalita' meno race si usano tranquillamente.
riguardo ai carri e' un difetto progettuale diffuso: per far credere che un carro e' rigido viene piu' facile farlo cortissimo invece di usare sezioni e spessori personalizzati.....
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
un'altra modifica sensata che potrebbe avvenire con l'utilizzo diffuso dei 23-25mm sarebbe l'allargamento del cerchio di qualche mm. si guadagnerebbe in stabilita' laterale della gomma senza perdere in aerodinamica (non sarebbe cmq piu' largo della gomma).....
 

ame

Novellino
9 Aprile 2005
85
0
Visita sito
Spin ha scritto:
lampo 13 ha scritto:
E' vero, la logica farebbe pensare cio', ma le foto fatte dimostrano il
contrario, evidentemente, a parità di carico, la pressione maggiore
con cui si gonfiano i 20 rispetto ai 23, non riesce a compensare il
maggior carico per cm2 a cui è sottoposta la struttura del copertoncino
da 20 che così si deforma di più del 23 aumentando l'impronta a terra.
Vorrei ritrovare il servizio che lessi tempo fà.
Poi nel 20 l'impronta era trasversale al senso di marcia e nel 23 era
longitudinale.
Confermo! credo sia lo stesso articolo che ho letto io, o proveniva dalla michelin o citava fonti ufficiali michelin (mi pare)
ciauz

Questo articolo l'ho letto anche io, infatti volevo provare a mettere tutte e due le gomme da 23, ora ho la 20 davanti e 23 dietro come me l'hanno venduta
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Quando usavo i copertoncini il 23. Sugli attuali tubolari il 22. Per quest'ultimi va bene anche il 21. Cmq sono decisamente per il partito dei tubolari a mio modesto parere sueriori a qualsiasi copertoncino.
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
sul copertoncino il 23 e mi trovavo da Dio. Sono appena passato al tubolare comprando due ruote usate comprensive di tubolare. Nella mia ignoranza ho chiesto di che sezione fossero perche' non mi parevano 23. Il sivende mi ha risposto: naturalmente 21 ! Il tubolare da 23 non lo usa nessuno e mi ha guardato con aria compassionevole. E'una richiesta cosi' fuori dal normale un tubolare 23 ??
Ah, per la cronaca alla prima uscita, prima musata in terra !
 
marcoteddy ha scritto:
sul copertoncino il 23 e mi trovavo da Dio. Sono appena passato al tubolare comprando due ruote usate comprensive di tubolare. Nella mia ignoranza ho chiesto di che sezione fossero perche' non mi parevano 23. Il sivende mi ha risposto: naturalmente 21 ! Il tubolare da 23 non lo usa nessuno e mi ha guardato con aria compassionevole. E'una richiesta cosi' fuori dal normale un tubolare 23 ??
Ah, per la cronaca alla prima uscita, prima musata in terra !

Io ho i tubolari da 23.