Sezione gomme

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Qual è la migliore secondo voi?
Non ricordo se è già stata fatta una discussione sull'argomento, che mi sembra interessante.
Sono infatti in procinto di passare dai copertoncini da 20 a quelli da 23 e gradirei Vs. illustri pareri ed esperienze al riguardo. :eek:
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
votato 23. il prossimo inverno provero' i 25mm ma gia' sospetto che poi non li togliero' piu'. il problema e' che in italia sono poco diffusi e/o costosi.
 

maccio1

Pedivella
28 Aprile 2004
353
0
Visita sito
Adesso sto usando i 23.

Devo dire pero' che lo scorso anno ho usato i 20 e per me era + scorrevole la bici, c'e' chi dice che e' + rigida con i 20 io dico che e' trascurabile. :cool:
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Io ho usato 20 ora 23.Vanno benissimo i 20 ma effettivamente con i 23 sale un pochino il livello di confort e si da respiro anche un po ai cerchi....
il 20 anche a me sembrava più scorrevole ma per giudicarlo avrei dovuto provare due della stessa marca.Il 20 dovrebbe pesare qualcosa di meno anche se chiaramente trascurabile e quindi forse iù adato per le salite.Rispetta ad adesso il cop pesava 25g*2 =50g in meno e 100 g in meno rispetto alle camere che ho adesso.Sembra banale forse lo è ma 150 g nella parte poi più esterna della ruota fanno sentire la differenza è!!!!!Per il costo non mi sembra che costino di più quelli da 25 forse è solo più difficile reperirli il peso chiaramente è maggiore!secondo me comunque da qui a breve prenderanno il posto dei 23 e arriveremo al 23 /25 scartando del tutto il 20!
la pressione di gonfiaggio a parita di marca e tipo sale con l'aumentare della sezione o sbaglio!!!!????
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Sulla attuale BDC di serie ci trovai i 20. Dopo 1 anno passai ai 23.... non c'è confronto giù per le discese mi sento 1000 volte più sicuro e sono anche più comodi. Con i 20 forse la bici è un pelo più scorrevole ma si tratta penso solo di senzasioni, inoltre ho visto una volta un articolo su di un giornale che spiegava molto bene che i 23 sono più scorrevoli dei 20............ se lo trovo lo posto
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Premesso che si parla di differenze piccole,
il 23 è più "comodo",
"tiene" meglio in curva,
provati dalla rivista ciclismo in un apposito
test con una macchina strana, i 23 si sono
rivelati anche più scorrevoli dei 20 gonfiati
entrambi in modo ottimale.
La forma dell'impronta a terra è diversa tra
20 e 23 e quella del 23 ha un'area minore.