Consiglio luce posteriore

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
ciao, io ho preso da poco questa:

https://www.amazon.it/gp/product/B07FCQ6TH2/?tag=bdc_parser-21

sicuro cinesata, però ha ricarica usb, si attacca sotto la sella e quando freni cambia la luminosità
l'ho usata solo una volta per ora e da solo, quindi non so se effettivamente funziona :)

però sono stato in giro più di tre ore e la batteria non si è scaricata, per ora soddisfatto
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
ciao, io ho preso da poco questa:

https://www.amazon.it/gp/product/B07FCQ6TH2/?tag=bdc_parser-21

sicuro cinesata, però ha ricarica usb, si attacca sotto la sella e quando freni cambia la luminosità
l'ho usata solo una volta per ora e da solo, quindi non so se effettivamente funziona :)

però sono stato in giro più di tre ore e la batteria non si è scaricata, per ora soddisfatto
Mi è arrivato diverse volte un post pubblicitario su Instagram di questa luce.
A me sembra molto valida, se con l'uso potrai fare una recensione, ne valuterò l'acquisto

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
812
477
Visita sito
Bici
una falsa magra...

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Io ho preso un modello simile della knog, il Blinder ROAD R70
https://www.knog.com.au/bike-lights/rear-lights/blinder-road-r70.html
per poterlo mettere sul reggisella aero, direi che non va male, è solo scomodo attivare il tasto di accensione, specie con i guanti. Come prezzo è intorno ai 30 euro
Io la devo mettere o sul reggisella normale o sullo stelo laterale.

Per me cosa più importante è che faccia luce forte, che sia impermeabile e che si ricarichi usb

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
812
477
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Io la devo mettere o sul reggisella normale o sullo stelo laterale.

Per me cosa più importante è che faccia luce forte, che sia impermeabile e che si ricarichi usb

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

La luce è forte, la ricarica è USB, la sola cosa un po' strana è che il connettore è incorporato nel dispositivo (vedi allegato) e dà l'impressione di essere un po' fragile. Qui c'è un recensione abbastanza dettagliata:
https://roadcyclinguk.com/gear/knog-blinder-road-r70-rear-light-review.html#Gw8JzujVV61EZfmZ.97
Come dicevo, personalmente trovo scomodo il suo sistema di accensione in corsa
 

Allegati

  • blinder road.jpg
    blinder road.jpg
    159,2 KB · Visite: 105

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Mi è arrivato diverse volte un post pubblicitario su Instagram di questa luce.
A me sembra molto valida, se con l'uso potrai fare una recensione, ne valuterò l'acquisto

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

ciao, utilizzata ieri per la seconda volta, cielo nuovoloso con una leggera nebbia
ero con altre persone e la luce non da fastidio a chi sta in scia (rimane da capire quanto si veda da lontano)
è molto comodo accenderla e spegnerla anche in movimento, ci sono 3 modalità (luce lampeggiante, lampeggiante più lenta e fissa), inoltre quando freni (o parti da fermo) c'è un accelerometro interno che rende la luce fissa
sono stato in giro 4 ore e la la batteria teneva

aggiungo 2 foto, sono comunque più che soddisfatto per il momento, anche visivamente non rovina la linea della bici
 

Allegati

  • 20181201_225147.jpg
    20181201_225147.jpg
    8,6 KB · Visite: 113
  • 20181202_184651.jpg
    20181202_184651.jpg
    57,5 KB · Visite: 115

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
ciao, utilizzata ieri per la seconda volta, cielo nuovoloso con una leggera nebbia
ero con altre persone e la luce non da fastidio a chi sta in scia (rimane da capire quanto si veda da lontano)
è molto comodo accenderla e spegnerla anche in movimento, ci sono 3 modalità (luce lampeggiante, lampeggiante più lenta e fissa), inoltre quando freni (o parti da fermo) c'è un accelerometro interno che rende la luce fissa
sono stato in giro 4 ore e la la batteria teneva

aggiungo 2 foto, sono comunque più che soddisfatto per il momento, anche visivamente non rovina la linea della bici
Grazie delle info!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Luca986

Novellino
24 Dicembre 2013
60
11
Pavia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced + Kuota Kharma
Pure io vorrei cambiare luce posteriore, passando dalla classica cinesata a pile a qualcosa di più serio a led con ricarica usb e soprattutto visibile di giorno

Siccome devo montarla su un reggisella Giant TCR aero che dietro è molto stretto (meno di 1cm) cosa mi consigliate?
Avevo visto questa su amazon https://amzn.to/2CVN892 da 120 lumen ma è più larga del reggisella, e quella originale Giant Numen Aero Plus TL ha solo 5 lumen https://www.giant-bicycles.com/it/giant-numen-aero-plus-tl
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.831
9.442
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ciao, utilizzata ieri per la seconda volta, cielo nuovoloso con una leggera nebbia
ero con altre persone e la luce non da fastidio a chi sta in scia (rimane da capire quanto si veda da lontano)
è molto comodo accenderla e spegnerla anche in movimento, ci sono 3 modalità (luce lampeggiante, lampeggiante più lenta e fissa), inoltre quando freni (o parti da fermo) c'è un accelerometro interno che rende la luce fissa
sono stato in giro 4 ore e la la batteria teneva

aggiungo 2 foto, sono comunque più che soddisfatto per il momento, anche visivamente non rovina la linea della bici
La sto usando da un mesetto. Credo di averla caricata una sola volta. Ho visto che c'è anche il supporto per montarla sul reggisella e ci sto facendo un pensierino.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Se rientra nel tuo budget considera anche il Radar Varia Garmin.
Oltre alla luce avresti il riconoscimento dei veicoli in avvicinamento.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
Lo ha preso un mio amico. Secondo me è il giusto strumento per farsi investire ma in maniera consapevole. Sto radar comincia a segnare i veicoli in avvicinamento come il meccanismo dei mitra di Aliens scontro finale, ma in bici una volta che ti accorgi che un mezzo sopraggiunge da dietro cosa puoi fare, buttarti in un fosso? Sarebbe utile su una moto ma su una bici secondo me crea solo ansia. Come se non ce ne facessimo già abbastanza durante le uscite.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Lo ha preso un mio amico. Secondo me è il giusto strumento per farsi investire ma in maniera consapevole. Sto radar comincia a segnare i veicoli in avvicinamento come il meccanismo dei mitra di Aliens scontro finale, ma in bici una volta che ti accorgi che un mezzo sopraggiunge da dietro cosa puoi fare, buttarti in un fosso? Sarebbe utile su una moto ma su una bici secondo me crea solo ansia. Come se non ce ne facessimo già abbastanza durante le uscite.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
Puoi non comprarlo e rilassarti.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Lo ha preso un mio amico. Secondo me è il giusto strumento per farsi investire ma in maniera consapevole. Sto radar comincia a segnare i veicoli in avvicinamento come il meccanismo dei mitra di Aliens scontro finale, ma in bici una volta che ti accorgi che un mezzo sopraggiunge da dietro cosa puoi fare, buttarti in un fosso? Sarebbe utile su una moto ma su una bici secondo me crea solo ansia. Come se non ce ne facessimo già abbastanza durante le uscite.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Io il radar ce l'ho da qualche settimana e lo trovo uno strumento utile, come tutti gli strumenti bisogna imparare ad usarlo e dargli il peso che merita. Secondo me è utile sapere in anticipo quando una macchina si sta avvicinando, soprattutto dato che il garmin capta le macchine a circa 150 metri di distanza e non quando sono praticamente dietro alla ruota, quindi se sto viaggiano su una strada isolata e non in mezzo al traffico ho il tempo di spostarmi il più a destra possibile prima che l'auto mi raggiunga. Poi per quanto mi riguarda, mi è utile sapere prima se dietro di me c'è una sola auto o più veicoli, cosa che il radar è in grado di fare.
Certo in città è praticamente inutile, dato che ci sono sempre auto da segnalare, ma su strade extraurbane lo trovo utile.
Anche in caso di svolte trovo utile sapere se sta sopraggiungendo da dietro un'auto e quanto è lontana, spesso voltandosi per guardare dietro è normale spostarsi leggermente verso sinistra, se hai un'auto a culo che non hai sentito arrivare è un attimo farsi male. Con questo un'occhiata veloce allo schermo prima di guardare dietro mi da più sicurezza.
Inoltre oltre a segnalare a me la presenza delle auto segnala anche all'automobilista la mia presenza iniziando a lampeggiare in maniera differente all'avvicinarsi dell'auto. Poi se trovi l'automobilista che se ne frega ti fa il pelo anche con un faro di Genova attaccato dietro alla bici, ma sempre meglio di niente.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Lo dico senza nessun intento polemico ma basta montare due specchietti, anche solo quelli da inserire nei tappi del nastro manubrio, per vedere chi arriva da dietro senza spendere 200 euro per avere uno strumento che fa la stessa cosa (con un segnale acustico in più) e mettendosi in regola con il codice della strada.

Detto ciò io non faccio testo, già una lucina sul tubo sella mi da fastidio perché rovina la linea della bici, così come borsellino, campanelli, sacca sotto sella, bombolette gonfia e ripara attaccate con il nastro sul telaio. Ho preso un casco della salice che ha una luce inserita nella rondella di chiusura del casco, quindi all'altezza della cervicale e bella visibile. È l'unica luce di sicurezza che tollero.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.483
12.553
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Lo dico senza nessun intento polemico ma basta montare due specchietti, anche solo quelli da inserire nei tappi del nastro manubrio, per vedere chi arriva da dietro senza spendere 200 euro per avere uno strumento che fa la stessa cosa (con un segnale acustico in più) e mettendosi in regola con il codice della strada.

Detto ciò io non faccio testo, già una lucina sul tubo sella mi da fastidio perché rovina la linea della bici, così come borsellino, campanelli, sacca sotto sella, bombolette gonfia e ripara attaccate con il nastro sul telaio. Ho preso un casco della salice che ha una luce inserita nella rondella di chiusura del casco, quindi all'altezza della cervicale e bella visibile. È l'unica luce di sicurezza che tollero.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
Se vuoi metterti in regola con il codice della strada, devi montare in primis il campanello, poi le luci anteriore e posteriore in determinate condizioni, senza contare catarifrangenti vari...

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Lo dico senza nessun intento polemico ma basta montare due specchietti, anche solo quelli da inserire nei tappi del nastro manubrio, per vedere chi arriva da dietro senza spendere 200 euro per avere uno strumento che fa la stessa cosa (con un segnale acustico in più) e mettendosi in regola con il codice della strada.

Detto ciò io non faccio testo, già una lucina sul tubo sella mi da fastidio perché rovina la linea della bici, così come borsellino, campanelli, sacca sotto sella, bombolette gonfia e ripara attaccate con il nastro sul telaio. Ho preso un casco della salice che ha una luce inserita nella rondella di chiusura del casco, quindi all'altezza della cervicale e bella visibile. È l'unica luce di sicurezza che tollero.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Nel codice della strada non sono menzionati gli specchietti per le bici ma luci anteriore, posteriore, campanello, catarifrangenti e Gilet alta visibilità per le ore serali/notturne e tutte le situazioni di scarsa visibilità,.
Però è strano che una persona che non sopporta strumenti indispensabili attaccati alla bici perché ne rovina l'estetica consigli gli specchietti che sono una roba bruttissima
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
io uso un banale kit (anteriore + posteriore) preso al lidl. si caricano con cavetto usb.
non le tengo accese di giorno, ma le accendo quando inizia ad imbrunire, le ho praticamente quasi sempre montate in bici, anche se non vado via troppo spesso di sera tardi/notte.

però quando so che sicuramente rincaso col buio pesto mi porto anche un faretto da casco a 3 luci led anteriori + una rossa posteriore che ha anche la funzione strobo, in modo che mi faccio notare meglio (faretto preso su amazon, circa 20 euro, ma adesso lo stesso lo puoi trovare alle fiere a volte anche per 10 euro!) l'unico inconveniente del faretto da casco è che a tenerlo oltre 2/3 ore da un pò fastidio per il peso sulla testa a causa del pacchettino batterie (mi è capitato una sola volta di fare una notturna durata circa 6 ore e mi ha infastidito durante il rientro...)


il kit preso al lidl non so quanto dura con una carica al 100%, credo duri circa 2/3 ore al massimo e mi è capitata una sola volta che si è spento il fanalino anteriore causa batteria esausta...per fortuna ero a 6 km da casa, però per buona parte su strade non illuminate...

il faretto da casco usa 2 batterie 18650, quando l'ho usato in notturna non ho avuto problemi (per circa 5/6 ore), ma mi ero portato pure 2 pile in + cariche al 100% ...